Serie TV > Flor - speciale come te
Segui la storia  |       
Autore: _Mooney_    06/07/2011    6 recensioni
Hope era morta quasi tre secoli prima, per l'esattezza nel 1711: dimostrava non più di diciassette anni ed era una figura dall'aurea calma e tranquilla.
Questo perchè, essendo l'angelo della speranza, emanava ciò che la stessa speranza emanava: pace.

Questa è la storia di come alle volte una seconda possibilità sia concessa a tutti.
E' per questo che Hope viene mandata sulla terra, nella casa del severo freezer; insegnare la speranza a chi l'ha persa è fondamentale per combattere il male che si avvicina inesorabile. Salvare la vita di Federico diventa poi fondamentale.
Metto un OOC che non si sa mai, i personaggi potrebbero anche sfuggirmi
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La leggenda dell'angelo della speranza

 

 

Prologo

 

 

'' Mi aveva chiamato?''
'' Si, Hope, vieni pure...''
L'angelo chiamato Hope si alzò in volo e raggiunse la scrivania dietro cui - pensierosamente- sedeva Dio in persona.
Hope era morta quasi tre secoli prima, per l'esattezza nel 1711: dimostrava non più di diciassette anni ed era una figura dall'aurea calma e tranquilla.
Questo perchè, essendo l'angelo della speranza, emanava ciò che la stessa speranza emanava: pace.
Si scostò una ciocca di capelli dal viso, osservando ancora Dio.
'' Hope. Sono tre secoli che hai preso il posto dell'angelo della speranza, dopo che questa è stata uccisa da un essere umano durante una missione'' disse lui; la ragazza annuì, continuando ad osservarlo in perfetto silenzio.
'' Questa volta, piccola mia, ho deciso di affidarti una missione complicata.'' l'uomo si morse le labbra, ma continuò a parlare deciso.'' Hai sentito parlare di Federico Fritzenwalden?''
Era un uomo morto da pochissimo tempo, uno di quelli che stava spesso taciturno e silenzioso.
Non si avvicinava mai alle altre anime, preferendo sempre seguire quella che chiamavano ''l'amore dell'eternità''. Florencia o Flor.
La proteggeva e soffriva perché non poteva toccarla: soffriva perchè il suo amore era destinata a stare con un certo conte di una remota località. Poteva Dio restare impassibile davanti a tutto quel dolore?
Eppure, dal suo sguardo,Hope capì che c'era dell'altro. Rimase in silenzio, aspettando.
Hope ebbe l'impressione di sapere cosa l'attendeva.
'' Ebbene, mio dolce angelo, dovrò mandarti sulla Terra, indietro nel Tempo. Dovrai far si che il male si allontani dai cuori che vivono in quella casa e che la speranza vi regni sovrana: ma sopratutto, dovrai fare in modo che Federico non muoia in quell'incidente. Ne va del destino di molti''
Hope annuì semplicemente.
Era anche lei un tipo silenzioso e riservato; la speranza, in fondo, non potrebbe mai essere rumorosa e chiaccherona. Arriva in perfetto silenzio e con un sorriso dolce sclada il cuore di chi l'osserva.
E' solo questo. Speranza e amore insieme.


Angolo dell...si, vabbeh, dell'autrice:


L'ho fatto *O* Si, lo so, non sarà granchè ma sono trent'anni che sogno di scriverla e pubblicarla.
So già che mi pentirò amaramente del fatto ma...
Eih, tentar non nuoce, no?
Beh, alla prossima XD

mAOOddio 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flor - speciale come te / Vai alla pagina dell'autore: _Mooney_