Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Red Blaziken    16/03/2006    2 recensioni
I Pokèmon Ombra sono tra noi!Riusciranno i nostri amici a sconfiggerli?Lo vedremo!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ABSOL OMBRA!!!


Era una bella giornata di sole e Misty stava cercando delle belle conchiglie.Ash stava allenando Pikachu. Brock stava preparando la pasta con i broccoli "Ragazzi è pronto!"disse.Misty e Ash annusarono quello sgradevole odore "Che schifezza è?"dissero all'unisono. Brock s' ingrippò"Questa schifezza è la PASTA CON I BROCCOLI!!!"disse,Ash e Misty indietreggiarono spaventati perchè l'allevatore li minacciava avvicinandogli il calderone. Mentre indietreggiavano i 2 amici evitarono un tronco e se la risero,Brock non lo vide e cadde .Ash e Misty non furono fortunati:Brock gli aveva rovesciato tutta la "schifezza""OH NO!Ora come faccio per i miei capelli!"si lamentò Misty. Ash moriva dalle risate ma Misty si arrabbiò, prese la pentola e gliela rovesciò in testa"COSI' IMPARI!!!!!!" urlò. I 2 iniziarono a combattere con i broccoli lanciandoseli addosso.Mentre "combatteva",Ash notò un' ombra familiare soprattutto i capelli a porcospino,l'ombra della persona che più odiava,il suo rivale di sempre:Gary Oak.Il ragazzo stava guardando la scena divertito"Ma che bella battaglia!Sono sicuro che Ash perderebbe anche contro un bambino di 10 anni ma non c'è bisogno di dirlo,vero?"disse sarcastico.Ash si arrabbiò"Smettila di prendermi in giro,altrimenti...""altrimenti cosa?Vuoi minacciarmi con il broccolo che hai in mano?"lo interruppe Gary,Ash s'illuminò"Forse si,se questo è l'unico modo per batterti ,ti sfido a chi si colpisce con più broccoli!"disse,Gary inarcò le sopracciglia e disse sarcastico"Sei senza speranza,Ash,credi davvero che io accetterò questa stupida sfida?"e se ne andò ridendo e bisbigliando udibilmente"Io non faccio queste scemenze!Ho altre cose da fare!".All'improvviso 2 persone arrivarono correndo"Dovrebbe arrivare tra poco!"disse una ragazza insieme ad un uomo che sembrava uno scienziato.La ragazza aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri,era molto carina e aveva la stessa età di Ash;l'uomo aveva i capelli biondo scuro e la pelle scura come la figlia,sembravano molto abbronzati.La ragazza aprì un computer portatile e lo accese"il monitor indica la sua presenza...ma dov'è?"disse la ragazza.L'uomo si guardò attorno come per vedere qualche segno"E' inutile che ti guardi attorno papà,è sotto terra"disse la ragazza,il padre la guardò"Come fai a saperlo?"chiese."E' una cosa elementare:se il computer lo ha localizzato ma non lo vediamo vuol dire che l'unico posto dove può essersi nascosto è nella sabbia di questa spiaggia.E' piuttosto logico non trovi?"disse con semplicità la figlia.Intanto arrivò Gary che aveva visto le 2 persone correre verso il "campo di battaglia" di Ash,Misty e Brock aspettandosi un incontro di Pokèmon. Ad un certo punto la ragazza mandò Growlithe per cercare il misterioso Pokèmon"Fiammetta,cerca il Pokèmon Ombra e non venire da me finchè non l'hai trovato"ordinò la ragazza."Maya,sei sicura di volerlo catturare?Non è pericoloso?"piagnucolò il padre,"Non sei normale,papà:sono più piccola di te e non ho paura!OH,l'hai trovato!Brava Fiammetta!"

UN INCONTRO ENTUSIASMANTE!

Maya ordinò al Pokèmon di scavare nel punto in cui si nascondeva l'Absol Ombra,il Pokèmon obbedì.<"Papà,prepara il computer per i dati!"esclamò Maya.Però Ash chiese cosa stessero cercando,Maya lo guardò per un attimo innervosita e poi disse"Una cosa molto pericolosa,ti conviene tornare a casa dalla mamma.I bambini non dovrebbero stare in luoghi pericolosi",a sentire queste parole Ash rispose"Non sono un bambino di 7 anni...""Io credevo che tu andassi ancora a scuola: sei troppo basso per la tua età"disse Maya,intanto Gary stava morendo dalle risate e disse"Ash,ricordami di regalarti un ciucciotto per il tuo compleanno!". All'improviso dalla sabbia uscì un Absol che non esitò ad attaccare Fiammetta,Maya la ritirò e mandò in campo Hitmontop.Il Pokèmon lotta iniziò a scalciare girando ma Absol schivava tutti i calci.Maya osservava l'incontro con attenzione"Cerca di confonderlo con un Doppio Team!"disse,Hitmontop si "sdoppiò"ma Absol era troppo concentrato per essere ingannato e con un attacco Psichico mandò KO Hitmontop."Maya,il computer indica una forte concentrazione di energia!"disse il padre di Maya "Tra poco allora dovrebbe entrare in Iperstato e saranno guai!Devo cercare un rimedio e alla svelta!I suoi attacchi saranno molto più forti!"la ragazza allora mandò Tyranitar.Il Pokèmon sbuffò minaccioso e questo indicava guai per Absol,infatti Tyranitar era pronto a lottare.Absol attaccò Tyranitar con Codacciaio ma Tyranitar lo schivò appena in tempo"Bene ora contrattacca con un Ferrartigli"ordinò Maya.Il Pokèmon eseguì e colpì Absol in pieno,"Ora prendilo e scaraventalo in acqua più forte che puoi!"ordinò Maya.Tyranitar prese Absol per la coda,lo fece girare e lo scagliò in acqua ,Absol si rialzò senza problemi e attaccò Tyranitar con Idropulsar.Tyranitar accusò il colpo e cadde all'indietro permettendo ad Absol di attaccarlo con un poderoso Codacciaio,"Cerca di impegnarti o sarà peggio per tutti noi!"urlò l 'allenatrice,infatti Absol era circondato da un'aura scura e il Pokèmon aveva un'aspetto molto minaccioso,Maya era preoccupata:se il Pokèmon decidesse di usare Ombroraffica sarebbero guai per Tyranitar."Forse posso scoffiggerlo ordinando a Tyranitar di attaccarlo con l' attacco Breccia"disse Maya tra sè e sè"Tyranitar,usa l'attacco Breccia quando te lo dico io!"raccomandò la ragazza al suo Pokèmon,Tyranitar fece un cenno di assenzo e si mise in aspettativa.Absol caricò,come Maya aveva previsto,l'attacco Ombroraffica e lo puntò contro Tyranitar che si preparò.Il Pokèmon Ombra lanciò un getto color nero che fu schivato senza problemi"Ora!"ordinò Maya con determinazione,Tyranitar corse verso Absol(ancora occupato con l'Ombroraffica)e lo colpì con forza riuscendo così a mandarlo KO.Maya prese una Ultra ball e lo catturò. "Scusate,ma cos'è successo?Come mai lo avete catturato?"chiese Ash"Che cos'è un Pokèmon Ombra?"chiese ancora,Maya lo guardò con un ghigno "Non intrometterti in cose più grandi di te!"esclamò lei."Fate parte della M.A.P.O.?"chiese(con la sorpresa di Ash)Gary,"Ma cos'è la tu-sai-cosa??"chiese Ash"Come ha detto la nostra amica quì non sono faccende che ti riguardano.A proposito,ho sentito parlare di te,sei l'unica che ha un Tyranitar,vero?"disse Gary.Maya lo scrutò da capo a piedi"Sbaglio o sei l'unica recluta che è entrata nell'organizzazione senza problemi?"chiese la ragazza ,Gary annuì con orgoglio"Erano delle prove difficili ma ho saputo come superarle grazie ai miei Pokèmon!"disse.Ash li guardava come ipnotizzato,voleva far parte anche lui della M.A.P.O."Se Gary è riuscito a superare le prove posso superarle anche io!"pensò il ragazzo"Anche io vorrei entrare nella vostra organizzazione!"dichiarò con decisione"Se Gary è riuscito a superare le prove posso farlo anche io!",Maya guardò Ash da capo a piedi"Sei tenace a quanto vedo...""No!E'solo un testardo!"la interruppe Misty.Maya fece finta di riflettere(ma in un modo molto convincente!)e poi disse"Anche se sono sicura che crollerà,lo metterò alla prova e vedremo se sarà all'altezza della situazione!"

COSA SONO I POKèMON OMBRA.

Maya chiamò un motoscafo che li portò su un'isola che i nostri amici non avevano mai visto:era molto grande e sembrava un laboratorio ma aveva qualcosa di diverso."Hai catturato altri Pokèmon Ombra,Gary?"chiese Maya con serietà,il ragazzo prese una Pokè ball"Si e mi ha fatto faticare un bel pò!Non si faceva localizzare ed era molto veloce!"rispose"Avevo deciso di portarvelo ma poi ho incontrato questo perdente e ho perso tempo"continuò,Maya lo ascoltava con interesse"Che Pokèmon è?"chiese con curiosità,Gary sorrise"Lo vedrai al centro!".Maya non sembrava d'accordo e passò il resto del viaggio a tartassare Gary per farlo"confessare"facendogli domande improvvise.Alla fine arrivarono sull'isola"Wow!E' enorme!"esclamò Ash,Misty fu attirata da dei Milotic che nuotavano nel piccolo porto del centro"Sono bellissimi!"esclamò entusiasta.Il gruppetto seguì Maya che stava andando verso una galleria:le pareti erano di un intenso colore azzurro:era un canale sottomarino dove,nell'acqua,nuotavano molti Pokèmon d'acqua;Misty faceva gli occhi a cuori quando li vedeva!"Adoro passare per di quà!"esclamò Gary con un sospiro"puoi guardare i Pokèmon d'acqua senza bagnarti!"concluse.Il gruppo arrivò su un ponte:Ash,Misty e Brock rimasero stupiti:sotto il ponte c'erano tantissimi Pokèmon che in natura correvano liberi"Questi Pokèmon si comportano come se fossero in natura!"esclamò Brock"Sono abituati a correre e nonostante siano in un laboratorio è come se non lo fossero!"."Hei!G-gu-guardate!!"esclamò Misty puntando il dito verso un enorme uccello giallo con le piume dritte come aghi:stava pulendo le piume vicino al laghetto e si guardava attorno di tanto in tanto"Aaaarrrrhhhh!!!!!"urlò e prese il volo,Gary guardò Zapdos con stupore"So che Zapdos è il più piccolo dei leggendari ma questo è enorme!"disse;Maya rispose"E' sempre il più piccolo se vedi gli altri""Cosa intendi dire?Ci sono anche gli altri due!?""Esatto!Sono stati addestrati per combattere i Pokèmon Ombra ed è normale che siano molto grandi visto che si sono irrobustiti"."Buongiorno!"esclamò una donna molto somigliante a Maya:sua madre."Questo ragazzo vorrebbe entrare nella nostra organizzazione""E ci riuscirò!"disse Ash interrompendo Maya;la madre di Maya,Rose,sorrise giovialmente"Dovrai superare delle prove che ti metteranno sotto pressione per verificare quanto la tua mente e la tua pazienza riescono a rimanere lucide!"disse.Gary si lasciò sfuggire una sonora risatina soffocata,"Non c'è niente da ridere!"disse Ash con rabbia,"Di pazienza non ne capisci un tubo,Ash!Faresti meglio a ritirarti!"disse di scherno,Ash si arrabbiò molto"Se ci riesco...""Verranno sottoposti anche i tuoi Pokèmon a queste prove!Alcuni allenatori hanno addirittura perso i loro Pokèmon!Questo perchè i loro Pokèmon erano stati molto colpiti!"lo interruppe Gary,Ash lo guardò perchè non aveva capito nulla però voleva fare qualcosa che avrebbe fatto abbassare la cresta al suo rivale di sempre e questa era un'opportunità da non perdere!"Se ce la farò,ti sfiderò in un incontro!"disse"Prega e spera!Chissà quanto resisterai!"gli rispose Gary.Il gruppo entrò in una stanza non molto grande,Rose si voltò verso i ragazzi e li invitò a sedersi sulle sedie che c'erano"La prima cosa che devi sapere sui Pokèmon Ombra è che sono cattivi"disse,Ash ascoltava con interesse,anche Misty e Brock erano interessati,solo Maya e Gary sembravano non interessati forse sicuramente perchè sapevano già tutto."Ora passo a precisare:tu ti chiederai perchè aiutiamo dei Pokèmon cattivi"disse,Ash annuì in silenzio;la donna continuò"In sè per sè non sono cattivi ma incattiviti.Spiego meglio:questi poveretti sono stati ridotti così con la tecnologia,questa è stata usata su di loro da dei malviventi per chiudergli il cuore artificialmente facendoli diventare delle macchine da combattimento perfette che non si arrendono mai"Ash rammentò l'incontro di prima con quell'Absol e capì."Ora questi sono sfuggiti dal controllo dei loro padroni e così sono a ruota libera e pericolosi:attaccano l'uomo ed hanno una forza triplicata rispetto ad un Pokèmon normale.Allora:sei pronto per le prove?"

UNA PROVA DIFFICILE PER ASH!

Il ragazzo annuì con determinazione sperando che Gary lo avrebbe finalmente ritenuto alla sua altezza."Bene,Maya può cominciare con te?"chiese la donna alla ragazza,Maya annuì e cacciò una Sfera Pokè"Allora,iniziamo?Sono impaziente di sapere come sei abile nella lotta!"disse.Ash rimase di stucco:non sapeva che la prova sarebbe stata un incontro di Pokèmon e per di più contro una ragazza un pò più piccola di lui!"Sarà come bere un bicchiere d'acqua!"pensò Ash.Senza che il ragazzo se ne accorgesse,Maya mandò in campo un Pokèmon che Ash non aveva mai visto:assomigliava ad un robot,era metallizzato:Registeel!Il gruppo si spostò in una radura dove Ash avrebbe dovuto combattere"Non mi aspettavo che una ragazzina avesse un Pokèmon così strano!"pensò Ash.Ora il suo problema era che non sapeva cosa usare contro quel Pokèmon:non sapeva le sue caratteristiche!Il Pokèdex per di più non aveva dati!"Vedi:il problema che affronti quando ti trovi faccia a faccia con un Pokèmon Ombra è questo:non sai come reagire."spiegò Maya"Il Pokèmon Ombra ha caratteristiche diverse rispetto ad un Pokèmon normale!Non sai come può reagire!"Ash aveva capito:lo scopo era quello di farlo concentrare e di elaborare nuove tecniche!Beh...in fatto di concentrazione Gary lo superava alla grande,ma in fatto di elaborare nuove tecniche Ash era più bravo perchè si affidava alla fantasia e alle capacità dei suoi compagni Pokèmon"Si"pensò Ash"sono sicuro che è un Pokèmon come tutti gli altri e che riuscirò a batterlo!"così Ash mandò in campo Totodile,il piccolo Pokèmon era una formichina rispetto al nemico proabilmente più grande del solito a causa del super allenamento."Che l'incontro abbia inizio:Registeel contro Totodile!"annunciò Rose"Ah!Allora si chiama Registeel!"pensò Ash"E' un Pokèmon veramente strano!".L'incontro iniziò con Totodile che usò un Pistolacqua"Registeel!Schivalo e usa Centripugno!"ordinò Maya ,il Pokèmon eseguì colpendo Totodile in pieno"Totodile,rialzati e usa Sfuriate!"ordinò Ash,il piccolo coccodrillo si alzò dolorante e corse verso Registeel che era pronto a contrattaccare.Totodile lo colpì ma il Pokèmon acciaio non ne risentì minimamente e prese Totodile per la coda facendolo girare e poi o lanciò in aria"Totodile su!"implorava Ash in preda alla disperazione,non voleva perdere"Cosa c'è?Hai perso la calma?"disse Maya con un ghigno che sembrava orrendamente familiare"Non ho perso la calma!"disse"A me sembra proprio di sì!".Totodile si era rialzato ma i colpi di Registeel lo avevano indebolito,solo ora si rendeva conto del perchè doveva mantenere la calma:I Pokèmon Ombra sono molto forti forse anche più di Registeel e bisognava avere una buona dose di calma per affrontarli."Pensa,Ash,pensa.Devi rimanere calmo,mantieni i nervi saldi e andrà tutto bene"pensò Ash"Che Pokèmon potrebbe essere se non subisce alcun danno?".Mentre Ash pensava Registeel aveva iniziato a caricare un attacco che,se non parato,poteva mettere KO un Dragonite in un sol colpo."Ash!Stà attento!Sta per attaccare!"lo avvertì Misty,Gary stava guardando divertito le reazioni di Ash e Brock era serio e guardava l'incontro.Registeel era pronto ad attaccare e stava aspettando il via della sua allenatrice,Totodile era determinato a non perdere come il suo allenatore:ormai era diventata una cosa personale!"Registeel!Usa il Troppoforte!"ordinò Maya,la mano del Pokèmon s'illuminò e poi Registeel diede un pugno nel terreno e lanciò contro Totodile un fascio di luce che sgretolava il terreno sottostante."Totodile!Evitalo!"ma il Pokèmon non riuscì a schivarlo e fu messo KO."Totodile non è più in grado di combattere,vince Registeel!"annunciò Rose."Ho perso contro una ragazzina!?"disse Ash incredulo"Allora,hai capito con chi hai a che fare?"disse Gary,Ash non aveva intenzione di dargli questa soddisfazione"Credo che si possa fare un'altra prova,vista la tua determinazione!"disse Rose,Ash era felice:aveva un'altra possibilità!

PRINCIPIANTE!!!

Maya sbuffò rumorosamente,evidentemente questa situazione le dava sui nervi.Infatti poco dopo la ragazza se ne andò.Rose la guardò con un volto inespressivo perchè non capiva il comportamento della figlia."Allora,visto che mia figlia si è stancata,dovrai affrontare un vero e proprio Pokèmon Ombra!Te la senti?"propose Rose"Ma...lui non ha la minima idea di COME debba combattere un Pokèmon Ombra!"protestò Gary credendo che fosse uno scherzo."AH!Mia figlia ha detto che ne hai catturato uno!Me lo fai vedere?"chiese Rose,il ragazzo annuì e cacciò la sfera"Allora,diamogli un'occhiata!"disse Rose prendendola.Dalla sfera uscì un Kabutops!"Notevole!Davvero notevole!"esclamò la donna con soddisfazione"Questo mi fa capire che sei pronto per purificarli!Se sei riuscito a prendere uno dei Pokèmon Ombra più forti,non dovresti avere problemi!"sorrise dolcemente"A parte mia figlia sei stato il primo a prendere un Pokèmon Ombra di forza 9!""Qual è stato il Pokèmon Ombra di vostra figlia?"chiese Gary,la donna ci riflettè su"Ce ne sono parecchi,5 o 6 credo.Il più forte ed impegnativo è stato Tyranitar...""Lo stesso Tyranitar che ha usato contro Absol Ombra!?"interruppe lui impaziente,Rose annuì"Hai assistito alla cattura di Absol a quanto vedo!Mia figlia si era fissata con quel Pokèmon e voleva prenderlo a tutti i costi!Era diventata una cosa personale visto che non sopporta perdere contro dei Pokèmon che...che...insomma..."voleva dire qualcosa ma non ci riusciva poi chiuse gli occhi per un attimo e sospirò profondamente"Quell'Absol era suo,glielo portarono via e lo ridussero in questo stato.Maya ricevette un brutto colpo soprattutto perchè Absol non la riconosceva."era triste raccontare questa faccenda.Maya in realtà non era andata via,li osservava nascosta e ascoltava in silenzio,cosa avesse quella ragazza era un mistero.Aveva un temperamento mite,era seria e impassibile e questo mandava tutti sui nervi!Infatti manteneva la calma e la lucidità mentale anche nelle situazioni più difficili,in poche parole era un "genio".Ash la invidiava molto,l'aveva vista lottare contro Absol e aveva capito che per raggiungere il suo livello doveva faticare e molto!Si rese conto di essere un principiante e di avere poche possibilità di entrare nell'organizzazione."Allora,affronterai il Pokèmon Ombra più facile tanto per iniziare!"propose Rose,Ash annuì anche se in quel momento avrebbe tanto voluto sprofondare nel pavimento piuttosto che essere ridicolizzato nuovamente.Il Pokèmon Ombra in questione era un Mareep molto carino ma non aveva l'aria di voler coccole!Ash era pronto all'imprevedibile e chiamò il suo fidato Pikachu"Se sei pronto,do inizio all'incontro!"disse Rose,Ash acconsentì e l'incontro iniziò con Mareep che attaccò per primo con stridio"Pikachu!Tappati le orecchie!"urlò Ash,Pikachu obbedì"P-pi-pika!"urlava il topo elettrico"Accidenti!Non mi sarei mai aspettato un attacco del genere!Maya aveva ragione!"pensò il ragazzo"Pikachu!Usa l'attacco rapido!"ordinò lui.Il topo elettrico si alzò e scattò verso Mareep,questo si accovacciò e Pikachu rimbalzò sul vello lanoso della pecorella"Maree-p",ZAP!Un fulmine colpì il povero Pikachu che rimase a terra"PIKACHU!!!"urlò Ash.Maya continuò ad osservare lo scontro"Crollerà"pensò.Mareep era molto più veloce di Pikachu e quindi attaccò una seconda volta ma con Riduttore"Pikachu!Evitalo!"ordinò Ash,Pikachu riuscì a schivarlo e lo colpì con una bella codata.Purtroppo il manto lanoso del Pokèmon attenuì l'attacco riducendo i danni"Il suo manto è molto più folto di un normale Mareep,così ha anche una migliore difesa!"pensò Ash colto alla sprovvista"Se mi posso aspettare di tutto da un Pokèmon Ombra,lui può aspettarsi l'imprevedibile da noi!"allora si rivolse al suo piccolo amico giallo"Pikachu,fà come ti dico e vinceremo!"disse,Pikachu annuì,la pecorella caricò il suo attacco Riduttore.Pikachu era con le spalle al muro e non poteva scappare,Maya guardava attentamente"E' pazzo,come può Pikachu scanzare l'attacco di Mareep?"pensò.Cosa aveva in mente Ash per togliere Pikachu dai guai?Tutto accadde in pochi secondi:Mareep attaccò ma Pikachu,con l'ordine di Ash,saltò e,con una capriola,passò dall'altra parte facendo sbattere il povero Mareep con la testa contro il muro.La pecorella non riuscì più ad alzarsi e Ash vinse l'incontro."Siiii!!!!"esultò Ash abbracciando forte Pikachu,Gary non voleva crederci:un pivellino come Ash aveva sconfitto un Pokèmon Ombra!?Era un incubo per lui"Non esultare per una piccola vittoria,Ash.Questo era di basso livello e poi ti aspettano altre prove!Una più difficile di un'altra!"disse il rivale,Ash si mise di fronte a lui(Gary era dresciuto parecchio!6o7 centimetri,Ash era un nanetto in confronto a lui!)"Entrerò nell'organizzazione e poi vedrai!"disse in tono di sfida.Gary non gli diede peso:lo aveva sconfitto parecchie volte e non aveva bisogno di pensare ad Ash,aveva ben altri problemi!

LA CLEPTATRICE!!

Qualche giorno dopo Rose propose ai ragazzi di visitare il centro della M.A.P.O.con la contrarietà di Maya,ultimamente era irritabile e si innervosiva spesso,soprattutto con Gary,cosa avesse contro quel ragazzo lo sapeva solo lei.Rose mostrò la struttura del centro con un modellino in miniatura rifinito nei minimi dettagli"Wow!E' ben strutturato!"commentò Brock,Rose sorrise"Il nostro obbiettivo iniziale era quello di studiare le specie più rare.Ma poi la polizia ci chiese aiuto.Eravamo molto all'avanguardia in fatto di tecnologia così accettammo:ci chiesero di fermare un'organizzazione criminale che usava i Pokèmon per scopi malvagi..""i Pokèmon Ombra giusto?"interruppe Ash,la donna annuì"Ci sono circa 100 Pokèmon ancora da catturare e purificare e noi siamo solo all'inizio dell'opera.""Max dice che la Cleptatrice è pronta."disse Maya all'improvviso facendo sobbalzare Misty,si era avvicinata in perfetto silenzio e aveva parlato all'improvviso"Scusa non volevo spaventarti!"si scusò Maya"Non fa niente!Sono io che non ti ho sentita arrivare!"si giustificò Misty,Maya andava d'accordo solo con lei ,certo,non sorrideva perchè era nel suo carattere ma era sempre disponibile."Cos'è la Clepto-cosa?"chiese Ash incuriosito,Maya lo guardò storto,Rose invece era felice i questa domanda"Questa è una cosa nuova e riguarda pure te,Gary,vieni e ascolta."disse,il ragazzo si avvicinò chiedendosi cosa volesse"Ash,tu che non fai ancora parte dell'organizzazione puoi asoltare lo stesso,in fondo sarà una cosa fondamentale se tu riuscissi ad entrare!"disse Rose,Ash sorrise e si avvicinò,la donna prese un bel respiro per preparare un discorso"Allora,la cleptatrice è un oggetto che permette di "rubare"i Pokèmon altrui"spiegò,Ash rimase a bocca aperta:non voleva credere a queste parole!"Non fraintendere!Quest'organizzazione criminale ha dato dei Pokèmon Ombra a degli allenatori comuni.Noi dobbiamo sottrarglieli per evitare guai.I Pokèmon Ombra dopo un pò si ribellano e non ubbidiscono,attaccherebbero anche il loro allenatore se lo volessero.Anche mia figlia ha rischiato con un Alakazam:usò un attacco Psichico su di lei,per fortuna intervenne Ombra.""Chi è Ombra?"chiese Ash,Maya sbuffò rumorosamente"Ma non sta mai zitto?"pensò,Rose la guardò"Credo che tu debba chiederlo a mia figlia."disse con semplicità"Oh!Lupus...anzi:Umbreon in fabula!"esclamò Rose,infatti un anzi una Umbreon tutta bianca era entrata e si era seduta a fianco di Maya:aveva gli occhi azzurri e un collare rosa con un diamante azzurro appeso,aveva un'aria da superiorità e guardava i nuovi arrivati con aria annoiata.Pikachu le si avvicinò,la giovane Pokèmon non lo degnò di uno sguardo al che Pikachu si offese e se ne andò mentre lei iniziò a lisciarsi il pelo incurante di tutto."E' insopportabile come la sua allenatrice"commentò Ash,Rose lo riportò alla realtà"Il nostro compito diventa più difficile proprio perchè dovremo sottrarre questi Pokèmon da allenatori.La cattura avverrà normalmente solo che il Pokèmon è di un allenatore""Ma non si può catturare il Pokèmon di un allenatore!"interruppe Gary scandalizzato"Ed è quì che entra in gioco la Cleptatrice!"disse Rose"Ci permette di catturare i Pokèmon altrui come un normale Pokèmon selvatico!"precisò"Quello che mia madre sta cercando di dire è che dovrai imparare ad usarla!"intervenne Maya,Gary era sorpreso:non gli rivolgeva una parola da quando aveva messo piede nel centro della M.A.P.O. ed era un sollievo sapere che non era arrabbiata con lui(in realtà non era così).Ombra sbadigliò vistosamente e si acciambellò su un divano:era più piccola rispetto ad un Umbreon normale,era di specie diversa.

LA VISITA DEL CENTRO M.A.P.O.!

Dopo il discorso,il gruppo si incamminò per la visita del centro.Anche Maya e Ombra li seguirono.Misty si guardava intorno a bocca aperta:erano passati nel corridoio sottomarino"Adoro quei Pokèmon!"esclamò osservando i Milotic che nuotavano tranquilli assieme ai Mantine."Anche io,vorrei essere come loro:belli e leggiadri!"concordò Maya,Misty rise sctenando curiosità nella ragazza"Perchè ridi?"chiese,Misty guardò i Milotic"Non vorrai dire che non sei carina!"disse,Maya arrossì leggermente capendo il complimento.Ombra cercava di prendere i Wooper che nuotavano per i fatti loro suscitando il riso generale-esclusa Maya-"E' molto simpatica!"esclamò Misty,Ash dovette ricredersi:gli unici antipatici erano Maya e Gary!"Hei!May-chan!"escamò un ragazzo biondo dagli occhi azzurri"Come mai quì?Non eri a caccia?"chiese"Fatti gli affari tuoi"rispose Maya lentamente;il ragazzo,che si chiamava Dylan,guardò i Milotic"Oggi sei splendida come quei Milotic"disse,Rose sorrise gioviale"Se hai finito continuo la visita a questi nuovi arrivati!"disse"Ma,se vuoi,puoi venire con noi!"propose mentre Maya faceva una smorfia."Oh,bhè,se viene Maya vengo anch'io!"disse Dylan"Io devo andare,mi dispiace"disse Maya con un tono ironicamente dispiaciuto"E poi devi smetterla di darmi quel nomignolo!"si lamentò."E' un bel soprannome!"rispose Dylan,Maya lo guardò veramente male e solo questo spinse Dylan a tacere e ad abbassare la cresta.Rose sospirò"Io sarei onorata se qualcuno mi facesse il filo!"disse alla figlia,la ragazza però non la ascoltò e si separò dal gruppo con la Umbreon alle calcagna.Gary,per qualche motivo,sorrise ma solo Misty lo notò."Allora:il centro è diviso in varie sezioni:1-prateria,l'avete già vista dal ponte;2-mare,lo avete visto dal passaggio sottomarino;3-foresta,ora la vedrete;4-vulcano;5-zona artica;6-deserto;7-canyon.Ci vorrà tutta la giornata per vedere queste sezioni e mi auguro che non abbiate altri impegni.Allora:visiteremo le sezioni non seguendo l'ordine,insomma:ci andiamo e basta!"disse scherzosa Rose,era una donna molto diversa dalla figlia:gentile,dolce,allegra,solo di aspetto somigliava alla figlia.Ed ecco la sezione foresta"Ma dove siamo finiti:in Amazzonia!?"scherzò Brock vedendo alti alberi tropicali.I Pokèmon erano a loro perfetto agio e non erano infastiditi dalla loro presenza,l'attenzione fu catturata da un Pokèmon d'erba simile ad un dinosauro con il collo lungo e 4 foglie spuntavano dalla sua schiena,al collo aveva appesi...3 frutti!"Ragazzi,vi presento Tropi!Ovvero Tropius!"disse Rose con tono solenne,"Wow!"esclamò Ash:non aveva mai visto questi Pokèmon!Infatti c'era una mandria intera!Tra le foglie però si nascondeva un Pokèmon molto speciale che si occupava della vegetazione.. Fu la volta della sezione artica,faceva veramente freddo la dentro,tanto che si misero i cappotti."Però!E' adatta a qualsiasi Pokèmon ghiaccio!"commentò Brock,"AAAAHHHRRRR!!"un verso assordante e poi un Geloraggio,uno splendido uccello azzurro volava sopra le teste dei nostri amici:Articuno,il titano del ghiaccio!Tutti rimasero stupiti,Maya aveva ragione:era enorme!I vari Pokèmon lo guardavano e tra loro c'erano anche dei Pokèmon Ombra!"Ormai ho capito:in ogni sezione devo aspettarmi di tutto!"scherzò Ash,Gary invece non parve sorpreso alla vista di Articuno infondo aveva anche lui dei Pokèmon rari!Ed ecco la sezione più calda:il vulcano!Anche lì c'erano Pokèmon tipici della zona,erano molto belli ma nessuno più di...Moltres!Era il più grane dei tre titani,circa 3 metri(in natura 2 metri-ND)!"Ora ho capito!"esclamò Gary"I Pokèmon che allenate quì sono più grandi di 1 metro!Zapdos è alto 1 metro e 30 circa ma quì 2 metri e qualcosa;Articuno è alto 1 metro e 50 circa e quì 2 metri e 70!Moltres è alto 2 metri ma ora è di 3!"commentò a mò di ragionamento,Ash lo ascoltava attento:sapeva un mucchio di cose,questo perchè era nipote al Prof.Oak,Ash lo invidiava molto in fatto di conoscenza.Adesso entrarono nel canyon"E va bene:ora cosa dovremo aspettarci?"chiese Ash con fare rassegnato.In realtà videro solo Onix,Steelix,Rhihorn,Rhidon ecc.La cosa strana era la presenza di nidi"Saranno nidi di Skarmory"disse Brock,Gary scosse il capo"Le uova sono troppo grandi per essere di Skarmory"disse.Poco dopo infatti apparvero 2 Aerodactyl(Ash era terrorizzato!)(Ricordate ke Ash rischiò di essere divorato?),una coppia che volò vicino ad un nido poco vicino"Ottimo!Si sono ambientati bene a quanto vedo!"commentò allegra Rose"Devo dirlo a Maya,ci tiene tanto a saperlo!"Adesso arrivarono nella zona deserto,faceva caldo anche se meno del vulcano.C'erano molti Trapinch,Vibrava e dei rarissimi Flygon!Inoltre c'erano Cacnea,Cacturne,Sandshrew e Sandslash.Vicino alle oasi giocavano Marill,Azurill,Azumarill,Squirtle e tanti altri.

UNA BATTAGLIA DIFFICILE PER MAYA!

La visita del centro entusiasmò molto i nostri amici.Verso sera anche Maya si unì a loro per cenare:i ragazzi avrebbero alloggiato nell'albergo del centro.Infatti il centro M.A.P.O. accoglieva anche richieste di gite scolastiche o turistiche:il tunnel sottomarino era un pò come agli acquari solo che i Pokèmon vivevano molto meglio!Di pomeriggio c'erano anche degli spettacoli acquatici diretti da Maya:faceva nuoto sincronizzato con i Dewgong,faceva saltare i Seaking nei cerchi,faceva spettacoli con i Lapras e tante altre cose.Il bar dell'albergo era sul fondo circondato ,in parte,da grosse vetrate da dove si vedeva il fondo del mare:era molto bello bere qualcosa osservando i Pokèmon.Il giorno dopo Maya si svegliò presto,il suo sesto senso le diceva che sarebbe accaduto qualcosa e che doveva essere pronta ad affrontarla!Ombra non sembrava affatto preoccupata e pensava solo a lisciarsi il pelo(ke noia mortale!by Red Blaziken).La ragazza scese a fare colazione e con sorpresa trovò tutti vestiti e svegli,Ash stava pensando alla sua prossima prova e Misty venne in contro a Maya"Stai bene con i capelli sciolti!"le disse,infatti Maya li portava sempre legati in una coda alta e solo poche volte li scioglieva(erano abbastanza lunghi...)."May-chan!"esclamò Dylan"Per favore,Dylan,la giornata è iniziata storta e la prima cosa che vorrei fare è proprio uccidere qualcuno"disse irritata la ragazza,Dylan però sorrise ma capì che era meglio tacere:quando Maya si arrabbiava era abbastanza tremenda! Dopo colazione,Maya andò ad allenarsi per lo spettacolo del pomeriggio ma qualcosa andò storto:tutte le persone presenti nel centro urlarono spaventate,c'era qualcosa che stava seminando il terrore.Maya corse subito sul luogo e vide Gary che accarezzava il suo povero Blastoise"Credo che sia campo tuo"disse il ragazzo con serietà indicando un enorme uccello rosso simile ad un pappagallo.Maya rimase di stucco:Ho-Oh,il Pokèmon leggendario dai sette colori,era stato tramutato in un Pokèmon Ombra!"Sa l'attacco Tuono e Psichico"dysse Gary,Maya si avvicinò a Blastoise per controllarlo e disse con strana dolcezza"Portalo da mia madre:sa cosa fare.Mi occupo io di quello"Gary annuì e ritirò Blastoise.Maya non sapeva ancora che fare ma si affidò all'intuito:mandò in campo Swampert"Allora Swamy,sei pronta?"chiese la ragazza al Pokèmon d'acqua,la folla si era riunita ed osservava la scena con il fiato sospeso.Ho-Oh attaccò per primo con un poderoso Attacco d'ala ma Swamy si rifugiò sotto terra usando fossa"Quando te lo dico,esci e usa Idropompa!"disse Maya.Intanto anche Gary e Dylan si erano uniti alla folla ad assistere. Ho-Oh volò radente così Swamy ebbe l'opportunità di attaccare con Idropompa e ad indebolirlo.L'uccello contrattaccò con Psichico facendo volare Swamy contro un albero."So già che attacco usare,ma il problema sarà comunicarlo a Swamy"pensò Maya"Swamy!Quando puoi cerca di usare la Forzantica!"disse la ragazza,Swamy annuì e quando Ho-Oh si avvicinò lo colpì con Forzantica.Il Pokèmon leggendario si riprese in fretta e ...sparì nel nulla!"Oh,no!E' l'aeroassalto!"eslamò Gary"Maya,stà attenta!Sbucherà all'improvviso!"la avvertì il ragazzo,Maya annuì.Swamy si guardava intorno spaesata non vedendo il nemico"Attaccherà da dietro"pensò Gary,così fu"Dietro di te!"urlò,Swamy lo sentì e si salvò appena in tempo."Grazie"disse Maya"Figurati!",Swamy usò un Idropompa ma andò a vuoto"Fagli usare l'attacco Fanghiglia!"consigliò Gary,Maya non ci aveva pensato!"Hai sentito Swamy?Fa come ha detto lui!"disse la ragazza,stavolta Swamy era pronta e quando Ho-Oh si avvicinò abbastanza gli lanciò contro un'ondata di acqua e fango che ricoprirono interamente l'uccello immobilizzandolo.Maya prese una sfera e la lanciò su Ho-Oh...La sfera si muoveva...tutti rimasero con il fiato sospeso....lo avrebbe catturato?

IL POKèMON OMBRA PIù FORTE!

La sfera si fermò,Maya la prese,consapevole che il Pokèmon non sarebbe uscito.Poco dopo andarono nella sala computer"Pokèmon di forza 9"annunciò la macchina.Maya ci rimase male"Forza 9..."mormorò delusa"Ed è un leggendario!","Che genere di Pokèmon ti aspetti?"chiese Gary,Maya non rispose ma si limitò a stringere le spalle e a guardare il monitor del PC.Gary ci rinunciò:era impossibile parlare con lei e aprire un dialogo!"E' un Pokèmon molto bello"commentò Misty"Chi potrebbe ridurlo così?"nessuno parlò.Per il resto della mattinata Maya rimase seduta sul molo del porto del centro a pensare,"Vorrei sapere qual è il Pokèmon di forza 10"pensò"Se quelli di forza 9 sono forti,figuriamoci quello di 10 cosa potrebbe combinare!",era molto perplessa,non era pronta ad affrontare una battaglia difficile!Pensava ai suoi Pokèmon"Qualcosa non va?"era Misty,"No,niente"rispose Maya.Misty sorrise"Vuoi parlarne?"propose,"Non so se ti interessa,ecco"disse Maya"E' una cosa che riguarda me""Però ti farebbe bene parlarne!",Maya accennò un sorrisetto triste"Ci sono parecchie cose,ma ce n'è una più di tutte""Allora?"incalzò Misty,Maya sospirò"Voglio saperequalèilPokèmonOmbradiforza10!"disse tutto d'un fiato.Misty pensava a qualcosa di più serio!Si limitò a guardarla così:°-°"."Veramente...mi riferivo a qualcos'altro!"disse Misty,Maya inarcò le sopracciglia:dove voleva arrivare Misty?La capopalestra continuò a sorridere"Cosa intendi dire con"mi riferivo a qualcos'altro"?"chiese Maya."Oh...bhè...al tuo comportamento con Gary!"disse,Maya arrossì a malapena"Cosa centra lui?"chiese.Misty pensò"Cos'hai contro di lui?Non ti ha fatto niente!Anzi:ti ha aiutata a catturare Ho-Oh!Dovresti ringraziarlo!"la rimproverò,Maya si rattristò"Vedi,lo osservo da quando è entrato nell'organizzazione.E' quì ormai da 5 mesi e ha catturato un numero sorprendente di Pokèmon Ombra.Mi chiedo come faccia ad essere così bravo.Solo un parente del prof.Oak potrebbe superarl...""ma lui é il nipote del prof.Oak!Non sai il suo cognome?"Maya squotè la testa,Misty allora"Si chiama Gary Oak!Ed è il nipote del professore!",questa notizia fece rimanere Maya di sasso:non se lo sarebbe mai aspettato!Ecco perchè sapeva tutte quelle cose!"Ah"disse noncurante"Oh,bhè,io vado...ho un mucchio di cose da fare!"inventò Maya:avrebbe voluto parlare di qualsiasi cosa tranne di quel ragazzo!"Ma perchè ti ostini a negarlo?"chiese Misty all'improvviso,Maya la guardò:a negare cosa?Era così evidente?Che le piaceva quel ragazzo così determinato a catturare quante più specie di Pokèmon possibili? Maya si rassegnò e ne parlò con Misty che ascoltò in silenzio annuendo oppure no.Intanto Ash era pronto alla prova di accesso,ne avrebbe dovute affrontare altre 2 e Gary non perdeva l'occasione di fare il gufo "prevedendo"per lui molti guai.Ultimamente anche Rose era un pò tesa,il fatto che c'era un Pokèmon Ombra di forza 10 aveva scombussolato tutti.Non essendo Ho-Oh il tanto ambito Pokèmon le ricerche si fecero più ardue:computer e radar sempre accesi e Maya,ormai,passava il suo tempo ad allenare i suoi Pokèmon.Brock sembrava teso come tutti ma dava una mano con le faccende culinarie:Rose aveva sentito che cucinava bene e così gli propose di preparare il pranzo.Ash si stava allenando e durante gli allenamenti Bayleef si era evoluto in Meganium!Anche Gary perdeva tempo vicino al computer facendo ricerche su Pokèmon molto forti allo stato normale"Potrebbe essere un Gyarados"pensò,ma poi pensò che era impossibile perchè questo raggiungeva a malapena la forza 8!Si grattò il capo e poi l'illuminazione che aspettava da tempo!Doveva cercare un Pokèmon di grandi dimensioni!Ma...quale!?

LA PROVA DEL FUOCO!

Qualche giorno dopo,Ash avrebbe dovuto affrontare l'ultima prova per entrare nella M.A.P.O. perciò era molto agitato e ,come al solito,Gary gufava a più non posso"Chiudi quella bocca!Quando supererò la prova ti sfiderò e finalmente ti batterò!"disse Ash,Gary sogghignò"SE supererai la prova!Aspettati un miracolo!Quello che affronterai non sarà un incontro qualunque!"esclamò.Ma che genere di incontro avrebbe dovuto tenere Ash?Il ragazzo fu chiamato da Rose"Ti aspettiamo vicino la vasca numero 13.Ti consiglio un bel costume:starai meglio!"disse.Il costume?!Ma perchè avrebbe dovuto indossarlo?Cosa doveva tenere?Una gara di nuoto?Comunque Ash seguì il consiglio di Rose e si diresse verso la vasca e...rimase a bocca aperta:la vasca era un'arena subacquea e...lo sfidante era Gary!Ash sobbalzò"Forse c'è un errore!Perchè devo sfidare lui?"chiese confuso,Rose si limitò a sorridere,il che irritò molto Ash:cosa aveva da sorridere se lui doveva sfidare il suo rivale di sempre?Solo ora Ash si rese conto perchè Gary gufasse tanto:era sicuro di batterlo.Maya si avvicinò incuriosita all'acquario:voleva sapere se il suo amato era bravo anche in quei generi di scontri.I ragazzi potevano parlare attraverso le bombolette e quindi guidare senza problemi i loro Pokèmon.L'incontro iniziò:"Vai,Totodile!"esclamò Ash"Vai,Relicanth!"esclamò Gary"Relicanth?!E che Pokèmon è!?"pensò Ash.Relicanth era un Pokèmon pesce dall'aria assonnata e innoqua,le sue dimensioni erano però preoccupanti:era lungo 2 metri(+ del normale-ND)!Totodile iniziò l'incontro con l'attacco Morso ma Relicanth lo respinse con una codata facendolo rotolare contro il vetro:Gary però nascondeva qualche trucchetto,aveva un piano mentre Ash non aveva la minima idea su cosa fare."Relicanth!Usa il Mulinello!"ordinò l'allenatore,Totodile rimase intrappolato nel vortice e non riusciva a liberarsi.Maya osservava con ammirazione le mosse di Relicanth."Totodile,cerca di girare al contrario!"ordinò Ash,Totodile scese verso il fondo e cominciò a girare su se stesso fermando il vortice ma Gary ordinò subito l' attacco Riduttore che colpì in pieno Totodile,ma non finì qui:approfittando dell'occasione,Gary ordinò al suo Pokèmon di nuotargli attorno"Cosa avrà in mente?"pensò Ash.Totodile si riprese ma Relicanth non smise di girargli intorno :stava aspettando qualcosa.Gary sogghignava guardando la scena,Ash non capiva cosa diamine avesse in mente il suo rivale,ed ecco la risposta:Relicanth si diresse verso il fondo,Totodile alle calcagna.Con uno scatto improvviso Relicanth colpì Totodile così forte da mandarlo KO!Ash aveva perso l'incontro!"Oh,mi dispiace Totodile!"disse lui uscendo dall'acqua con in braccio il piccolo Pokèmon.Rose prese un taquino e segnò qualcosa,Misty e Brock si avvicinarono ad Ash per confortarlo"Ormai ho perso e...""Entrerai lo stesso nell'organizzazione:hai guadagnato abbastanza esperienza,è questo quello che conta!"disse la donna allegramente.Gary non riusciva a credere alla sue parole,tanta fatica per niente!"Complimenti:hai saputo sfruttare al meglio il campo!"disse Rose a Gary che non sembrava affatto soddisfatto della vittoria."Aveta visto May-chan?"chiese Dylan che stava passando di lì per caso e non aveva visto la ragazza,Gary lo guardò un pò male(kissà xkè- happy.gif ")"Fino a poco fa era quì"rispose brusco,Dylan inarcò le sopracciglia"Mica ti ho fatto qualcosa?"chiese,"No,sono solo un pò nervoso,tutto quì.Non sono felice per questa vittoria."Dylan gli diede una pacca sulla spalla"No problem:ti rifarai contro qualche Pokèmon Ombra!"esclamò allegro e andò a cercare Maya.

TANTA TRISTEZZA....TANTE LACRIME...E RIVALITA'

Erano passate 2 settimane da quando Ash era entrato nella M.A.P.O. ed erano cambiate un paio di cose:Ombra e l'Umbreon di Gary si erano "fidanzati"(he,he!),ciononostante Maya rimase impassibila nei confronti del ragazzo.Un'altra cosa che era cambiata era Gary stesso:era pensieroso e non ascoltava i discorsi,più volte bisognava ripetergli le cose.Quel giorno accadde una cosa che non sarebbe mai dovuta accadere... Maya stava allattando con il biberon un cucciolo di Ponyta,era decisamente tenero,piccolo e si reggeva poco in piedi.Ormai Maya era sempre con il nuovo nato che era stato lasciato dalla madre senza motivo.In realtà la ragazza si occupava di quasi tutti i cuccioli del centro e gli voleva bene allo stesso modo ma ad uno in particolare:un piccolo Stantler di pochi giorni,molto debole e malato.Dylan ormai le stava sempre appresso tanto che Maya gli urlò contro e più volte il ragazzo rischiò di beccarsi un pugno in faccia,così alla fine lui decise di lasciar perdere.La ragazza decise di vedere il piccolo Stantler ma,mentre stava arrivando,un gruppo di medici del centro portarono il piccolo Pokèmon su una barella:le sue condizioni erano critiche.La ragazza era sconvolta,seguì i medici ma sua madre la bloccò"Tu non puoi venire,mi dispiace"disse in tono perentorio.Cosa era successo al piccolo Stantler?Perchè le sue condizioni erano peggiorate?Maya non capiva:si era occupata di lui con tanto amore ed impegno...e adesso stava morendo.La ragazza scoppiò in lacrime e corse via,non poteva sopportarlo!Passò dove Dylan stava allenando i suoi Arcanine per lo spettacolo serale ma non sapeva che non ce ne sarebbe stato nemmeno uno,Il ragazzo intravide Maya e corse verso di lei,ma la ragazza lo allontanò furiosa"No,aspetta!Cosa è successo?"urlava Dylan quando ormai la ragazza era lontana.Intanto Ash e Gary litigavano come al solito"Non puoi tenere per te le scoperte!Anche io faccio parte dell'organizzazione!"diceva Ash,"Do informazioni solo a chi le merita!Non ai perdenti!"ribattè Gary ma il ragazzo notò Maya che correva via e si fermò,Misty corse da lei"Hei,Maya!Aspettami!"urlò la ragazza.Ash non capiva il motivo di tanta agitazione,Brock invece sapeva qualcosa sul piccolo Stantler ma non aveva detto nulla per non provocare alcuna reazione negativa.Gary decise di seguire le ragazze ma lungo la strada fu bloccato da un Dylan tutto sconvolto"Cosa ci fai qui?"chiese Gary"Dovresti essere ad allenarti per lo spettacolo!",Dylan lo guardò storto"Non sono affari tuoi,hai visto May-chan?"chiese.Gary non rispose,l'avrebbe infastidita come al solito peggiorando la situazione!"Ti avverto,Oak,stà lontano da lei."precisò Dylan,era arrabbiato e molto serio.I due se ne dissero delle belle!E Gary non potè più nascondere nulla su quella ragazza"E' LIBERA E NON DEVO RENDERE CONTO A TE!"gridava arrabbiato,non si era arrabbiato così da quando Ash gli aveva fatto un brutto scherzo quando avevano 9 anni.Dylan sogghignò"Quando la troverò le farò una dichiarazione per bene e forse riuscirò a farmi accettare da lei!"disse,dal canto suo neanche Gary era meno agguerrito e aveva deciso che l'indomani avrebbe parlato con Maya del più e del meno.Intanto Maya parlava con Misty che la consolava"E' la vita...""La vita è ingiusta!"si lamentò Maya piangendo:era una ragazza seria ma era anche molto forse anche troppo sensibile.Dietro quel carattere duro e freddo nascondeva un cuore d'oro e un animo gentile. Intanto arrivò Gary che aveva finito di scontrarsi con Dylan(questo voleva azzuffarsi ma Gary aveva preferito di no:lo avrebbe ridotto in cenere visto che era cintura nera di karate!),Maya era lì con il volto tra le mani per nascondere le lacrime:non voleva che il suo adorato la vedesse così!Misty si sorprese della presenza del ragazzo,gli sorrise con tristezza"Puoi stare un attimo con lei?Dovrei fare una cosa"chiese Misty,Gary aprì la bocca per dire qualcosa ma non disse nulla,si limitò ad annuire in silenzio.Maya si girò dalla parte opposta a quella del ragazzo,non voleva assolutamente che la vedesse così!"E ora?Che faccio?Immagino che debba consolarla...già ma per cosa?"pensò Gary,infatti non sapeva nulla del piccolo Stantler,avvicinarsi a lei e chiederle per cosa piangeva era una cretinata bella e buona"Hem...Maya...perchè non ne parli?"chiese con incertezza il ragazzo(era questo il piano di Misty!).Maya smise di piangere e alzò gli occhi:erano lucidi e Gary provò un moto di tristezza guardandola.Nonostante ciò,il ragazzo si sedette vicino a lei e la circondò con le braccia.Maya si sentì avampare per quello che sapeva,d'altro canto quello che Gary avrebbe voluto per ultima cosa era Maya che piangeva.La ragazza si asciugò le lacrime,stava iniziando a calmarsi,Gary la trovava molto carina anche quando piangeva ma non voleva che lei lo facesse.Il ragazzo le sorrise con dolcezza(dolce lui!?O celo questa ci mancava!-By Red Blaziken_Gary è impazzito!!)"Cosa è successo?"chiese,Maya stette in silenzio,l'unica cosa che faceva era singhiozzare.

I SENTIMENTI..CHE CONFUSIONE!

I giorni seguenti non furono mica migliori:Gary e Dylan si stuzzicavano,Maya non usciva dalla sua camera da 2 giorni(sua madre dovette portarle il pranzo e la cena),Ash era più confuso che mai e Misty molto preoccupata.Dylan decise di sfidare Gary per conquistare Maya,la ragazza riteneva Gary un campione imbattuto e questo lo faceva arrabbiare.Maya decise di fare un giretto nel centro manon aveva intenzione di parlare con qualcuno,per questo prese il ponte che attraversava totto il centro dividendosi in varie parti(era come una strada superiore che si usava per far prima).Da lì lei vide i due ragazzi(il ponte passava anche sulle arene)mentre simettevano ognuno nella parte opposta del campo di ghiaccio,"Dedicherò questa vittoria a May-chan!"dichiarò Dylan,evidentemente non si erano accorti della ragazza che li osservava nascosta.Gary non disse nulla,si limitò ad analizzare la sfera che aveva in mano,era molto più interessante che ascoltare le moine di Dylan.L'incontrò iniziò"Seviper,vai!"disse Dylan,"Aggron,scelgo te!"disse Gary.Maya osservò i due pensando cosa centrasse lei in questo incontro.Seviper attaccò con un Velenocoda ma Aggron era immune al veleno e quindi prese il serpenste per la coda e lo lanciò in aria"Usa il Fuocobomba!"ordinò Gary,il Pokèmon eseguì abbrustolendo per benino il povero Seviper!L'incontro era stato breve,era questa la specialità di Gary:rendere gli incontri brevi e poco noiosi.Dylan si rassegò"E va bene"disse"Tanto non potrò essere mai alla tua altezza e nemmeno a quella di May-chan.E' meglio che io ritorni alle mie faccende""Aspetta!"lo bloccò Gary sorridendo"Spero che non mi odierai per questo"disse,Dylan sogghignò"Avrò anche perso,ma non rinuncio a May-chan"detto questo se ne andò.Gary alzò gli occhi e vide Maya,la ragazza non si mosse e rimase lì ad osservare le arene.Gary era felice che Maya avesse finalmente deciso di uscire dalla sua camera,non aveva senzo!Il ragazzo stava per andarsene quando scivolò allìindietro in un modo molto spettacolare,Ash stava passando di lì e cominciò a ridere a crepapelle!Maya non ci trovava nulla di divertente:Gary non si era accorto del ghiaccio per causa sua,il ragazzo infatti si era voltato verso di lei ed era caduto.Maya andò via sicura di non causare altri danni involontariamente.La cosa strana era che Gary sentì molto caldo quando vide Maya e il cuore gli battè all'impazzata,in realtà non si sentiva molto bene...ma perchè?A pranzo non si presentò con la scusa che non aveva fame(era vero!)e nemmeno Maya,aveva girato per il centro in cerca di chiarimenti.Intanto il nipote del prof.Oak era allo specchio e cercava l'espressione più seria che riuscisse a trovare:voleva perlare con Maya prima di Dylan,era una corsa contro il tempo!Quando trovò l'espressione,non rimaneva altro che cercare le parole giuste:Maya era triste e quindi aveva bisogno di conforto ma lui voleva anche riverarle i suoi sentimenti e doveva farlo con il massimo della dolcezza(si si:Gary è proprio pazzo!^-^"-By Red Blaziken).Immaginò che ci fosse Maya e iniziò.Intanto anche la ragazza era nella stessa situazione però era confusa:era un misto di tristezza e di imbarazzo,arrossiva spesso,per quanto glielo permettesse la pelle sempre abbronzata.Sfortunatamente,Maya si trovò a passare per la stanza di Gary mentre era arrivato al momento cruciale"Senti...io...io ti amo!"disse,Maya rimase scioccata:chi amava?Era troppo tardi pensò la ragazza.Quindi decise di entrare ed affrontarlo"Cosa stai facendo?"chiese lei(le si notavano ancora gli occhi lucidi).Diinn,imbarazzo totale!Gary era paonazzo!Maya aveva una faccia falsamene innocente(xò era convincente!)e curiosa"Nulla!a...as...assolutamente...nulla!"balbettò lui,,"Non stavi dicendo nulla,ma dicevi allo specchio che ti amavi?"chiese apposta,il ragazzo era immobile"Oh,quel...quella battuta!Sono molto convincente,vero?S...sai a Pallet si terrà una recita romantica e mi hanno scelto come il principe protagonista"inventò,ma era poco convincente.Maya osservò la camera del ragazzo:era molto ordinata!"Senti...ci sarebbe una cosa che dovrei dirti"disse Gary,non c'era più tempo ed ora che ne aveva l'occasione non poteva farsela sfuggire!Maya non disse nulla:voleva sentire cosa voleva dire Gary di tanto importante."Bhè...allora"aveva iniziato proprio male!Era paonazzo e non riusciva a parlare!Maya incrociò le braccia in attesa."Ecco..io..."si era inceppato il disco,non riusciva a dire nulla,nulla di nulla!Però si avvicinò alla ragazza:se non aveva il coraggio di parlarle poteva benissimo dimostrarle i suoi sentimenti in un modo diverso:sarebbe bastato un "semplice" bacio e nulla di più.Le parole non servono per dimostrare l'affetto!I loro visi si avvicinarono,Maya sapeva cosa stava per accaderle e ghiuse gli occhi"VENITE A MANGIARE!"urlò Ash che era salito di sopra cogliendo i due nel momento clue,i due si staccarono subito molto arrossiti(è il classico!Interruzioni su interruzioni!-.-"),Gary lo guardò quasi in cagnesco anche se lui non se ne era accorto"Adesso dovrò ricominciare tutto!"pensò furibondo"Ash deve ringraziare il celo se non lo uccido!".


IL SEGRETO DI MAYA E LA CONFESSIONE DI GARY

Nei giorni che seguirono,Maya cercò più volte di chiamare Gary in disparte:voleva parlare di quello che stava per accadere tra loro se Ash non li avesse interrotti.Ogni volta però si presentavano dei problemi e delle interruzioni(...):Rose chiamava il ragazzo per fare ricerche o chiamava la figlia per farsi aiutare nella nourseri(dove tenevano i cuccioli).Quando capitò che Rose chiamò Maya per farsi aiutare in cucina Gary si stupì del pranzo:lo aveva preparato Maya e con le sue mani"Era squisito"esclamò Ash"Rose cucina bene quanto mia madre""Non è stata Rose,Ash."era Gary"E chi allora?"chiese Ash,Gary era paziente quel giorno e fu felice di rispondere"E' stata Maya a preparare tutto.L'ho vista con sua madre,le dava consigli e qualche aiuto"disse.Maya stava passando di lì"ComplimentiSei eccezionale Beato chi ti sposerà"esclamò Misty andandole incontro,Gary le sorrise,Maya però non aveva più il coraggio di guardarlo"Ah,senti,Gary,vorresti farmi vedere i tuoi Pokèmon d'acqua?"chiese Misty al ragazzo,lui la guardò come se fosse impazzita:da quando voleva vedere i suoi Pokèmon?"Oh,Misty noi iniziamo ad andare,raggiungici dopo"avvertì Ash,Misty tirò Gary per una manica della maglia"Allora,com'è andata?"chiese lei,"Andata...cosa?"era confuso(ke cretino...).Misty sospirò"Ash mi ha detto che Maya era con te quando vi venne a cercare.Disse che eravate imbarazzati.Allora,ci sei riuscito con Maya?"Gary divenne paonazzo"Non voglio parlarne,Ok?Ne ho già passate tante e...""Lei ti piace lo si vede subitoE tu piaci a lei,me lo ha detto"Gary rimase a bocca aperta:lui le piaceva?Tanta fatica per nullaPrima o poi lei avrebbe cercato di dichiararsi ma per ora non voleva farlo."Vedi...prima stava soffrendo per quel piccolo Stantler,ora che le sue condizioni sono migliorate lei è meno triste.Dovresti approfittarne"lo rimproverò la capopalestra,Gary sospirò"Vedi,Misty,lei..."Misty smise di sbraitare"So che non andiamo d'accordo ma,Gary,non voglio vedere due persone che si amano stare cosìSe vuoi,posso aiutarti"disse lei.Gary sorrise triste"Ti ringrazio ma credo di cavarmela da solo.Se solo Ash non ci avesse interrotti adesso saremo..""E cosa è successo?"incalzò Misty(impicciona..),"Bhè...stavamo per...baciarci,solo che è venuto quel perdente e ha mandato tutto a monte"protestò.Misty divenne tutta rossa.Infondo anche a lei piaceva un pò Gary ma sapere che Maya aveva avuto il coraggio(o quasi,Maya se la stava facendo sotto)di baciarlo addirittura, si sentì stupida(ma vàFinalmente lo ha scopertoBy Red Blaziken^_^)."Come mai ti piace?"chiese Misty,Gary sorrise malinconico"Non puoi capire."disse,Misty si arrabbiò"Non sono come AshCosa ci trovi di speciale in lei?"chiese cercando di rimanere calma,stavolta il ragazzo allargò il sorriso"Tutto."rispose.Misty lo guardò così:°_°""Che risposta sarebbe?""E' carina,ha dei bellissimi occhi,per non parlare della sua grinta in battaglia"precisò lui"Sai:mi ci voleva proprio questa chiacchierataOra mi sento proprio bene"e se ne andò. Poco dopo Misty andò verso gli acquari dove c'erano tanti Pokèmon d'acqua e rimase meravigliata dalla bellezza di un Seaking tutto d'orato,Maya lo stava addestrando per lo spettacolo:si era ripresa e quindi poteva fare gli spettacoli acquatici.Misty le si avvicinò raggiante"Tutto bene?"chiese,Maya annuì capendo che la capopalestra voleva fare un'altra chiacchierata.La ragazza uscì dalla vasca le andò incontro"Dovrei parlarti"disse con un tono risoluto,Misty la seguì e insieme andarono al porto(ma nn c'è un posto migliore?sempre stò porto ke noiaBy Red Blaziken)del centro"Volevo dirti che è meglio che lasci stare"disse Maya,Misty non capiva"Lasciare stare cosa?(°-°")"chiese"Hai capito:me e quella persona"disse indicando Gary che stava pescando tranquillamente"Nel senso che sarà lui a fare la prima mossa,me lo sento.Ma,ti prego,non metterci tu lo zampino.Voglio che si esprima con parole sue,con le parole che vengono dal suo cuore."disse con serietà"Ormai ho 15 anni e so quello che faccio."continuò"Anche se ho un anno in meno di lui,so che andrà tutto bene.L'unica cosa di cui ho paura è soffrire"disse con tristezza,stava confessando a Misty il suo segreto e la sua più grande paura.La capopalestra le poggiò una mano sulla spalla e sorrise"Non soffrirai lo so,anche se è un pò antipatico con Ash,non lo è con te e poi ti vuole bene"disse.Maya aveva però un altro segreto che doveva a tutti i costi svelare a qualcuno,prese un bel respiro"In reltà lui mi piace da ancora prima"disse,Misty la guardò stupita"Ma lo hai conosciuto solo 7 mesi fa""Lo vedevo in TV"disse Maya tutta rossa"Quando si presentò qui non ebbi modo di vederlo sempre.Ma mi faceva piacere che lui facesse parte della nostra organizzazione.Stasera ho intenzione di parlargli"dichiarò con determinazione.

AL CHIARO DI LUNA...

Quella sera anche un'altra persona aveva intenzione di parlare:Gary era nella sua camera,pronto al grande momento e deciso a non essere disturbato,perciò aveva bisogno dell'aiuto di Misty.La capopalestra era con Ash e Brock e stavano facendo dei giretti"Misty"chiamò Gary,"Cosa vuoi da lei????"si arrabbiò Ash,Misty si mise tra i due"Ash,avevo promesso a Gary che lo avrei aiutato in un paio di cose."indovinò la ragazza,Ash sembrò deluso e lasciò perdere"Cosa è successo?Avevi detto che te la saresti cavata da solo"disse Misty molto sorpresa,Gary scosse la testa"C'è una cosa in cui puoi essere utile"rispose il ragazzo"Ho intenzione di parlare con Maya e non voglio che Ash ci disturbi stavolta altrimenti non ci riuscirò mai."disse a bassa voce,Misty sorrise perfidamente"Ci stoLo terrò occupato"disse.Mentre Misty e Gary si organizzavano,Ombra ed Umbreon passarono di lì"Beati loro che non si fanno problemi"disse Gary,Misty concordò."Allora:alle 9 di stasera dici a Maya di andare sulla piazzetta del "Promontorio d'oro",OK?"stabilì Gary"Ma perchè proprio il "Promontorio d'oro"?""E' un posto molto romanticoDa quando sono quì vedo molte coppie lì.Solo che prima non avevo la minima idea di andarci con una ragazza."disse lui in tono pratico,Si accordarono e prepararono il dafarsi."Oh,ciao MayaSenti,perchè non vai al "Promontorio d'oro"?E' una bella serata e c'è la luna piena"propose Misty(ma xkè la luna piena?Ke Maya sia un lupo mannaro?By Red Blaziken)"Hai bisogno di uscire dal centroE' da una settimana che non metti piede fuori"esclamò,Maya era sospettosa"Potrai organizzare quel tuo discorsetto"solo questo convinse la ragazza.Maya stava passeggiando nella piazzetta quando qualcuno la prese per la vita"Dylan,non fare lo sce..."s'interruppe:un bel mazzolino di rose(rosse è kiaro...)le era spuntato di fronte"Ma cosa...?""Spero siano di tuo gradimento>disse Gary(ke romantico!Cmq è pazzo,lo si vede!_ND.By Red Blaziken..),Maya arrossì"Ti sei organizzato con Misty posso dedurre"disse la ragazza,"No.Il suo compito è quello di tenere Ash fuori dalla nostra portata,così non ci disturberà!"disse Gary."Grazie,sono molto belle!"esclamò Maya(ma xkè nn ride questa mummia??)"Scusa se non ti ho invitata io,ma avrei attirato l'attenzione di Ash""Non fa niente,sai,anche io dovrei dirti una cosa"disse Maya.Gary non rispose,si limitò a guardare il mare calmo,sull'acqua si rifletteva la luna:era molto suggestivo... "Allora,chi inizia?"disse Maya improvvisamente tanto da far sobbalzare Gary"La tua specialità è quella di far venire un infarto alla gente o sbaglio?"la rimproverò con tono ironico,però non riuscì ad aggiungere altro,si fermò ad osservare Maya per qualche secondo:era molto carina quella sera.Il ragazzo poggiò le mani sulle spalle di Maya come quella volta in cui furono interrotti,stavolta era sicuro che nessuno li avrebbe disturbati.Sorrise e si avvicinò con il volto,prima però sussurrò udibilmente"Ti amo,Maya",Maya arrossì furiosamente e fece una cosa che non aveva mai fatto prima:sorridere.Gary lo trovò un sorriso stupendo e lo ricambiò(ke barba stì due-By Red Blaziken)prima di riuscire a baciarla.Sembrava strano per Maya,aveva sempre avuto paura di dare un bacio vero ma si accorse che non era poi così male...riceverlo però era un'altra cosa...

QUALCHE ANNO DOPO...

Passarono ben 7 anni e i due avevano rispettivamente 22 e 23 anni(sapete a ki mi riferisco...)."Oh,no!!"un urlo uscì da casa Oak"Cos'hai combinato?!"rimproverò un uomo alto con i capelli castani(xò ha mantenuto la solita pettinatura...),una bambina di 4 anni aveva fatto cadere delle importanti cartelle sul pavimento sotto la diperazione del padre"Le mie ricerche!"piagnucolava lui.Una donna con lunghi capelli biondi si affacciò alla porta:Maya.La donna sorrise"Vuole che tu l'accompagni da tuo nonno:le aveva promesso una sorpresa!"disse.Gary non sembrava d'accordo"Non puoi portarcela tu?Io ho da fare!"si lamentò,Maya sorrise"Anche io ho un mucchio di cose da fare!"esclamò.Gary sbuffò"Sei una rompiscatole...vabbè,andiamo!"disse"Iuppi!!"esclamò la bambina felice come una pasqua,aveva i capelli biondo ramato e gli occhi verdi. Il prof.Oak li aspettava fuori dal laboratorio"Ce ne avete messo di tempo!"esclamò lui prendendo in braccio la piccola."Mi raccomado,Alessandria,non combinare guai!"disse Gary alla figlia,la piccola fece gli occhi da angelo"Va bene papi!"disse lei."Cos'avevi per lei?"chiese Gary,il nonno sorrise"Devo darle il cucciolo di Ombra!"disse"Sono nati!?"esclamò Gary,il nonno sorrise e 4 Eevee più uno bianco uscirono dal laboratorio seguendo la madre."Sono tenerissimi!"esclamò Gary,"Io voglio quello bianco!"disse Alessandria felice:era molto brava con i Pokèmon anche se era piccola:aveva già molta esperienza in fatto di Pkèmon visto che stava sempre con suo padre.Gary prese il piccolo tutto bianco"Vuoi darle un nome?"chiese Gary alla bambina"Si,la chiamo Wyhty(si pronuncia vaity)!"disse la piccola.Padre e figlia tornarono a casa e riferirono a Maya dell'evento"Lo sapevo!Solo tu non ne sapevi niente!"scherzò lei,"Come sei buona con me!"ironizzò il marito abbracciadola.Poco dopo bussarono:era Ash!"Siete pronti per andare in montagna?"disse con un sorriso.Una bambina con i capelli rossi si affacciò da dietro le gambe di lui:sua figlia Marina:lui e Misty si erano sposati poco dopo i 18 anni!La famiglia Oak si preparò e presero la limousine di Maya(il padre era l'uomo più ricco dell'Egitto dopo aver fatto un'importante scoperta...ke c***o!-ND Red Blaziken).La rivalità tra Ash e Gary sembrava essersi dileguata ma non perdevano l'occasione di punzecchiarsi"Non andare troppo forte!Ci sono dei bambini a bordo!"diceva Gary e così andava per tutto ilo viaggio.

********************************************************

COMMENTI DELL'AUTRICE: Vi è piaciuta questa orrenda ff?Mi sn ispirata al gioco di Pkmn Colosseum dove si devono catturare i Pkmn Ombra . NOTA:Maya viene dall'Egitto e il suo cognome è simile ai nemici di Yu-Gi-Oh!:Marik,solo ke fa di cognome Inshtar e nn Ishtar.Sto scrivendo il continuo..quello ke accadde dopo la dikiarazione di Maya e Gary..nn ho dimenticato la Cleptatrice..nn ho dimenticato nulla..M.A.P.O.2 è in fase di sviluppo..tra poco pubblikerò anke quella!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Red Blaziken