Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Root    07/07/2011    4 recensioni
Il piccolo Frodo ovviamente non faceva alcuna eccezione; e la sua passione smodata per quel cibo tanto gustoso lo portava, beninteso, anche a fare qualche sciocchezza. Ma dopotutto era un piccolo Hobbit allegro ed il suo comportamento poteva facilmente essere compreso da un qualsiasi Hobbit. Tranne che dal buon vecchio signor Maggot.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frodo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome: Funghi (LOL ma quale fantasia XD)
Fandom: Il Signore degli Anelli
Personaggi: Frodo Baggins
Note: Scritta per "Un prompt al giorno". Non appena ho visto la scritta "funghi" ho pensato ad un piccolo Frodo ladruncolo XD Scusate, ma dovevo proprio scriverla, in ricordo dei tempi in cui il piccolo Hobbit era ancora senza pensieri onerosi ^^


Gli Hobbit hanno da sempre avuto un amore incredibile per i funghi. Certo, amano il cibo in generale, ma quello per i funghi era anche più grande di tutti gli altri. Il piccolo Frodo ovviamente non faceva alcuna eccezione; e la sua passione smodata per quel cibo tanto gustoso lo portava, beninteso, anche a fare qualche sciocchezza. Ma dopotutto era un piccolo Hobbit allegro ed il suo comportamento poteva facilmente essere compreso da un qualsiasi Hobbit. Tranne che dal buon vecchio signor Maggot.
Frodo aveva la non saggia abitudine di "prendere in prestito" quei deliziosi funghi dal suo giardino, ripromettendosi in cuor suo di restituirgli, un giorno o l'altro, il favore.
Si appostava, quindi, silenzioso come solo un Hobbit sa essere, e attendeva il momento più opportuno per agire. Tremava e sudava freddo ogni volta, al pensiero dei terribili cani del vecchio signore che, ai suoi occhi di bambino apparivano ancor più grandi e feroci; e si rimproverava, dicendosi che mai più avrebbe tentato una simile impresa a mente lucida.
Ma quando fuggiva via, col suo tesoro appena conquistato e le mani intrise del suo buon profumo, si sentiva incredibilmente fiero di sé, pronto a riprovare ancora la medesima avventura. E, mentre gustava quei bei funghi, nascosto dietro un albero, sorrideva e ringraziava dal profondo del cuore il vecchio Maggot per aver coltivato tali prelibatezze.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Root