Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaika    14/07/2011    7 recensioni
Ora alzi la mano chi non ha mai pensato di saltare al collo del professore quando, verso fine anno, mentre tutti già programmano come paseranno i tre mesi successivi, dice: < Ora assegnamo i compiti delle vacanze! > No, non vale! Abbassate la mano, secchioni!
Ce la farai a finirli per settembre? No, certo che no. Allora tanto vale trovare una scusa diversa per ogni materia, così almeno premieranno l'originalità delle tue scuse, almeno speri..
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente è arrivata l’estate! Sole, mare, spiaggia, giornate passate a divertirsi o semplicemente a non far niente.. Aspetta, aspetta, aspetta! A divertirsi o a non far niente? Magari! Sì, perchè qualcosa da fare c'è, e ha un nome ben preciso: COMPITI DELLE VACANZE.
Ora alzi la mano chi non ha mai pensato di saltare al collo del professore quando, verso fine anno, mentre tutti già programmano come paseranno i tre mesi successivi, dice: < Ora assegnamo i compiti delle vacanze! > No, non vale! Abbassate la mano, secchioni! Allora, dicevo, questi compiti sono il triplo di quelli che hai fatto durante tutto l'anno, e il prof esige che tu riesca a farli in soli tre mesi o anche meno...
< Tanto che avete da fare? > Che abbiamo da fare? Dobbiamo ricaricare il cervello che VOI avete massacrato tutto l'anno durante le vostre lezioni! E lo facciamo non facendo niente. Non dite che altrimenti dimentichiamo tutto, perchè un modo per dimenticare tutto si trova lo stesso, e giusto per farvi dispetto.
Logicamente, ci sono pure i professori che sono convinti che durante le vacanze vi dobbiate riposare, ma non capitano a te. Capitano a tua sorella\fratello\cugina o parente della tua età che vive nella tua stessa città\ migliore amica che va in un'altra classe\ cane o gatto o canarino che i tuoi hanno iscritto a scuola ma in un'altra classe, logicamente. Così ti arrivano per tutte le vacanze i loro messaggi (sì, anche dal cane\gatto\canarino) che dicono tutti la stessa cosa:
Wewe, ke fai gg? Vieni in spiaggia cn noi *_*?
Allora, tu, cercando di mantenere un minimo di autocontrollo e non schiattare per l'invidia, rispondi:
Nuuuu, mi disp, ma dv fare i cmpt ç___ç.
Puntuale arriva la risposta:
Mi disp x te. Ora vd. ciauu :*!
Tu non ti degni nemmeno di rispondere, e sposti lo sguardo sulla tua scrivania, o meglio, quello che riesci a vedere della tua scrivania. Sì, perchè è sommersa da libri di tutti i generi, tutti rigorosamente scolastici.
Ce la farai a finirli per settembre? No, certo che no. Allora tanto vale trovare una scusa diversa per ogni materia, così almeno premieranno l'originalità delle tue scuse, almeno speri..
Italiano: scrivere cinque temi di almeno mille parole ognuno. Traccia libera.
Prendi un post-it e ci scrivi sopra: assenza di ispirazione. Lo incolli sulla pagina di diario coi compiti di italiano ed è fatta.
Matematica: Completare il libro degli esercizi.
Afferri il libro e lo butti nel forno, che poi accendi a temperatura massima nonostante sia estate. Poi, su un nuovo post-it, scrivi: ultimo libro disponibile caduto nel forno. Il prossimo arriva in libreria nel 3014. Amici per ottenerne in prestito uno da fotocopiare, tutti in vacanze e\o irraggiungibili.
Inglese: tradurre il dialogo a p.200
Il dialogo dura una decina di pagine, così usi il solito sistema e scrivi: Smarrito il dizionario e impossibilità di recuperarne uno. Stesso sistema per tutte le altre lingue straniere.
Musica: suonare il brano a p.300
Qui non servono scuse. Lo suonerai cinque secondi prima dell'arrivo del prof.
Arte: Fai due disegni sull'estate.
Non serve il  post-it. Te la ricordi a memoria la scusa: da grande non farò l'artista quindi sarebbe inutile e io sono contrario alle cose inutili.
Tecnologia: Ricerca sull'hardware.
E' inutile trovare una scusa: afferri quella fatta in quinta elementare e la incolli sul quaderno. forse il prof si aspettava qualcosa di più lungo di una paginetta scarsa, ma si dovrà accontentare
Scienze\Storia\Geografia e varie materie orali: ripetere tutto.
Anche se più che ripetere, dovresti re-imparare tutto, ti convinci di non averne bisogno e mandi tutti i libri a quel paese. Alla peggio, userai la tecnica di musica.
Educazione fisica: Fare esercizio.
Lo farai nuotando in mare! Sì, perchè sei già pronto per uscire. Apri la porta di camera tua e vieni folgoratao dalle faccie arcigne dei tuoi prof. che dicono: < E non trovate scuse per non fare i compiti, altrimenti vi ritroverete come media un voto più basso degli abitanti del Paese SENZA Abitanti! > Sì, hanno usato tutti la stessa frase. Telepatia...
Ti accasci sulla sedia sfinito. Non hai via di scampo.
L'unica frase che la cacchetta di mosca che ti ritrovi come cervello riesce a formulare, prima di arrendersi al suo orribile fato, è "Sarà una lunga, lunga esate."

IL MIO ANGOLETTO
Ed eccomi qua, con la mia seconda ff comica! Mi dispiace per voi, ma continuerò a rompervi le scatole in questa sezione con le mie storie pazzoidi! Muahahahahaha! Lo so devo lavorare sulla mia risata malvagia __ __||
Mi è venuta mentre cercavo di convincermi a fare i compiti per le vacanze di inglese, ma senza risultati -.-"..
Se vi è piaciuta oppure no (noooo! ndtutti grazie per la solidarietà è_é ndme), recensite se vi va, così riuscirò anche a migliorare grazie alle vostra critiche ^^.
Alla prossima!
Kaika

P.S. Un ringraziamento speciale a mio fratello che ha avuto la pazienza di leggere questa storia in fase di costruzione e una volta finita, aiutandomi a migliorarla molto ^^.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Kaika