Fumetti/Cartoni americani > Cable&Deadpool
Ricorda la storia  |      
Autore: CFC    14/07/2011    2 recensioni
Deadpool riceve la notizia della morte di Cable.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deadpool
Morte di un amico
Deadpool si trova nel suo ufficio quando suona il telefono, risponde e sul suo grande schermo appare Ciclope, il leader degli x men con a fianco Emma Frost. In quel preciso momento nella sua testa scatta qualcosa. Ciclope inizia a parlare e gli dice: “Sappiamo che tu hai fatto tanto per tutti i mutanti e in quanto leader supremo di tutto i mutanti, ti voglio concedere una medaglia d’oro per il servizio che hai reso alla nostra specie, nonostante tu non ne faccia parte. Oltre però a questa stupida medaglia, ti voglio dire che voglio concederti…”
Emma gli da una spinta allontanandolo dalla telecamera e dice a Deadpool: “Vuole concederti me e io sono contentissima di poter darti il mio favoso corpo. Lo vuoi? Deadpool…vieni a prendertelo…Deadpool… mi vuoi…ascoltare! Smettila di fantasticare come al tuo solito, scemo di un mercenario!”
Deadpool scuote la testa e vede che Emma lo guarda furiosa mentre Scott non abbandonando il suo volto serio gli dice: “Wade…non ti avrei mai cercato di mia spontanea volontà e avrei voluto trovare Wolverine per fartelo comunicare da lui…non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte…in ogni caso ti devo comunicare che mio figlio Nathan Summers, alias Cable, è morto.  Domani ci sarà il funerale, se verrai spero che non farai qualche cazzata delle tue.”
Lo schermo si spegne e Deadpool rimane solo, in compagnia però delle voci che sente nella sua testa.
Gran brutta notizia non è vero?

Su via non essere triste, lui è Cable. Quante volte è morto? Quante volte è tornato? Lui non muore mai, è peggio di te

Non hai nulla da dire? Questo si che è molto grave. Ci sei?

E’ ufficiale, abbiamo perso un’altra parte del nostro cervello, quella più importante, cioè quella più inutile, quello importante sono io.

Ehi, tu potrai pur essere quello più intelligente, ma io sono quello divertente! Io vi faccio cuccare

Giusto ma io ti faccio arrivare davanti ad una signorina senza che tu sbavi per terra.

Credo che dovresti piangere, ti farebbe sentire meglio oppure ti posso raccontare una barzelletta, la sai quella del cane parlante?
Non vuole ascoltare le tue barzellette, vuole solo…che cosa vuoi?
STATE ZITTI PER QUALCHE MINUTO! VOGLIO STARE SOLO! VOGLIO RICORDARMI DEL MIO AMICO…
Deadpool si ricorda così del suo amico, di tutti i momenti passati insieme, a volte la sua pazzia gli fa degli scherzi e gli va vedere cose che non sono mai successe. Tipo lui e Nathan che vanno in un locale di spogliarelliste. Lui inizia a corteggiare due ragazze, facendo il solito cretino ma alla fine senza dire una parola è Nathan che se le porta entrambe sotto spalla e lasciando a lui con un pugno di mosche. Le loro mille missioni, una più disperata dell’altra e poi…Cable che si volta verso di lui e gli dice: “Wade, ti voglio bene…” Questo era un ricordo vero o era frutto della sua immaginazione? Vorrebbe piangere, ma non può. Grazie ad Arma x le lacrime non possono sgorgare dai suoi occhi.
Il giorno dopo va al funerale ad Utopia. Guarda la bara da lontano. Forse dovrebbe avvicinarsi e stare insieme alle persone che lo hanno conosciuto e amato, ma preferisce di no. Ha paura di dire qualche cazzata e stavolta non vuole farlo. Deve resistere, deve rimanere serio per almeno un giorno. Vede Scott piangere sul leggio del discorso e poi prende la parola Hope. Si vede che è stato Nathan a istruirla.
Ascolta me d’accordo? Il tuo amico non è morto. E’ un personaggio dei fumetti e presto qualche scrittore pazzo troverà un modo più o meno credibile per farlo tornare in vita. Tu gli tornerai a stare in mezzo ai piedi e lui seriamente ti manderà a fanculo. Siete una coppia che vende non preoccuparti.
Si, non pensarci più…guarda quante pupe ci sono…perché non ci provi con Betsy? Sono sicuro che ci sta.
Sente una mano poggiarsi sulla sua spalla, pensa che sia Cable. Si volta ma vede Logan vestito con un costume nero.
Gli dona parecchio, ha fatto bene a cambiare colore, il giallo lo faceva sembrare come Titty e se vuoi spaventare qualcuno non devi mai sembrare un uccello che dice: Mi è semblato di vedele un gatto.
Gli dice: “Non credevo che ti avrei mai visto triste. Comunque Cable è morto perché non abbiamo fatto fino in fondo il nostro lavoro. Non succederà più. Non permetterò più che qualcuno uccida uno dei miei compagni. Vuoi aiutarmi? Non so se me ne pentirò, ma credo che ho bisogno di te, Wade”
Wade gli dice: “E’ un’allucinazione vero? Wolverine non può davvero dirmi che ha bisogno di me. Wolverine non ha mai bisogno di nessuno.”
Wolverine gli risponde: “Le cose cambiano, vuoi unirti a X Force?”
Wade gli risponde: “D’accordo, cosa devo fare?”
Wolverine gli dice: “Devi uccidere.”
In quello siamo i migliori, non è vero?
Certo, grazie ai miei piani.
“Da chi devo cominciare?”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Cable&Deadpool / Vai alla pagina dell'autore: CFC