Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Legendary Reshiram    16/07/2011    3 recensioni
"Ale e Blue scopriranno che i loro migliori amici Dex Holders sono scomparsi e dovranno fare di tutto per scoprire cos'è successo e aiutarli! Scopriranno un posto nascosto nella montagna più alta di Jotho e dovranno affrontare un terribile nemico! Ma prima, seguendo gli indizi, devono salvare Red e Green..."
Continuerò la storia appena l'ispirazione si farà vedere...
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È un giorno tranquillo.

Qui a Soffiolieve c'è un mese di Luglio dal clima mite, fantastico. Sono in casa, ho appena finito di scrivere una parte del mio libro. Ok, lo so di essere pazza ad essermi buttata in un impresa tale. Ma mi è venuta un idea in mente... E quindi... Però adesso ho già scritto più di 7 pagine e devo uscire oppure muoio a stare chiusa qua dentro.

Il sole è tramontato da poco, c'è ancora luce fuori. Mi preparo e in un attimo scendo giù. Corro subito nel prato davanti a casa mia e mi sdraio per terra, a guardare le nuvole.

Porto con me i miei pokémon, Snivy, Glaceon, Staraptor, Luxray, Lucario e Charizard. Va bene, Charizard è arrivata da poco, era stata abbandonata da qualcuno e io l'avevo accolta. Solo che la mia amica è nera anzichè arancione. Eh, sì. È Shiny! I miei pokémon sono tutti fuori dalle pokéball, come al solito.

Che bella che è la luna oggi. C'è ancora il sole eppure la vediamo già!

Riguardo un attimo la mia squadra. Mi soffermo sulla nuova arrivata, Chary, e chissà perchè mi torna in mente Green. Forse perchè anche lui ha un Charizard.

È da un pò che non vedo né Red né Green né Yellow. Proprio nessuno dei dex holders. L'ultima volta che ho visto Green, lui era rimasto... alla cerise island per ritrovare le traccie dei superquattro. Invece Red si era lanciato per scalare il Monte Argento.

Speriamo che stiano bene...

Chary si gira e mi sorride piegando la tesa di lato. Come per dirmi: "Stai tranquila. Senz'altro stanno più che bene!" Io ricambio con un sorriso. Però ho voglia di rivederli...

Mentre sono immersa nei miei pensieri, sento una voce gridare alle mie spalle.

Ale!!!♥ Come va?!?

Riconoscerei quella voce anche lontano un miglio. Però è strano che sia arrivata fino a qua. Mi giro e sorrido vedendo il grosso "palloncino" rosa fluttuare pochi metri più in la.

Ehi! Ciao Blue!!! Cosa ci fai qua!?

La mia cara amica Dex Holders atterra poco lontano da dove mi trovo. Fa ritornare il suo Jigglypuff e si gira. Indossa il suo vestito nero, quello che portava a Kanto. Io invece ho la mia tuta da Ranger.

Sono venuta un pò qui a Unima per scoprire il continente. Inoltre sapevo che anche tu abiti qui, e allora...♥

Io ricambio il suo sorriso e le dico, indicando casa mia:

Grazie per la visita! Vuoi entrare?

Lei mi risponde:

Oh, no. Tranquilla. Voglio stare all'aperto, e vedo che anche tu hai la mia stessa idea...

Eh eh... anche io cosa lo chiedo a fare... Sto per ribatterle qualcosa, quando mi anticipa.

Cmq, vedo che hai legato anche con Chary, eh?

Blue si avvicina alla mia Charizard e l'accarezza. Il mio pokémon ricambia con uno sbuffo d'aria calda. Anche lei è una sua amica. Io sorrido a Blue e gli dico:

Già, come potrei non farlo? Anche te sei importante per lei!

Blue ne è leggermente sorpresa e dice:

Oh? Per me è un bene avere tanti amici! E a proposito! Tu hai più avuto notizie di Red e Green?

Il suo tono è diventato più cupo. La cosa mi fa solo preoccupare di più. Scuto la testa e gli rispondo:

No. Ma perchè me lo chiedi? È successo qualcosa? Io non ho loro notizie da quando ci siamo visti a Monte Argento!

Lei è ancora più preoccupata:

Cosa?! Neanche io! Che sia successo qualcosa?!?

No! Io sono seriamente preoccupata e d'istinto le chiedo:

Quand'è stata l'ultima volta in cui li hai sentiti? Dov'erano?

Io... Green era a cerise island, due settimane fa. E Red era a Monte Argento solo dieci giorni fa... Ma... È vero! Aveva dimenticato il PokéGear a casa sua!

Blue intanto mi ha risposto:

Bé, Green mi aveva detto che stava a C...Cerise Island e poi andava a Plumbeopoli o a trovare Red per una battaglia... E Red doveva andare a Monte Argento e poi doveva tornare a casa s-sua...

Ci guardiamo in un secondo e in una frazione di secondo ci capiamo: dobbiamo aiutarli! Mentre faccio rientrare i miei pkmn, tranne Chary per usare volo, dico a Blue:

Prima di tutto andiamo a casa di Red, magari ne scopriamo di più. Inoltre mi ha detto che aveva dimenticato il PokéGear in casa...

Con un sorrisetto Blue sale assieme a me su Chary e intanto commenta:

Eh eh eh, sempre il solito. Non ne combina una giusta!

Io la guardo e sorrido sapendo che ha ragione. Però non rispondo per non prolungare il discorso. Con l'aiuto della mia nuova pokémon nera, arriviamo -dopo un pò di tempo data la distanza- a Biancavilla o Pallet Town se preferite!

Appena mettiamo piede per terra, Blue esclama:

Casa dolce casa! Era da un pò che non tornavo a Pallet!

Io gli rispondo sorridendo:

Anche io non ci venivo da un pò, ma adesso abbiamo una missione da svolgere!

Lei fa l'offesa e mentre io faccio rientrare Chary mi dice:

Guastafeste!

Io pronta rispondo:

Sono una guastafeste che dice la verità!

E lei mi ridice, rassegnata:

Purtroppo...va bé, dai! Andiamo! Dobbiamo salvare quei due!

Così andiamo a casa di Red di corsa. Arrivate lì chiediamo, con gentilezza, alla madre di Red dov'è andato lui e se potevamo prendere il suo PokéGear. Lei ci risponde:

Voi dovete essere le sue migliori amiche, mi parla sempre di voi. Bé, l'ultima volta che l'ho sentito mi aveva detto che andava a Monte Argento e poi tornava qua. Ma ormai sono passate due settimane e non si è ancora fatto vivo. Molte volte lui non si fa sentire a lungo con me, ma questa volta sembra ancora più preoccupante. Tenete, se volete prendete voi il suo PokéGear! Mi fido di voi, aiutatelo se è in difficoltà!

E intantto mi porge il suo pokégear. Io lo accetto e entrambe ringraziamo la signora. Poi questa riprende:

Ah, se volete fate pure un giro nella sua stanza, magari scoprite qualcosa che io non riesco a capire!

Non avevo capito l'ultima parte, ma ci dirigiamo di sopra. La stanza è bella, ben illuminata e in ordine, tranne la scrivania che trabocca di fogli, mappe e oggetti diversi. Io vado a vedere i fogli e ne leggo qualcuno. Resto meravigliata scoprendo che quasi tutti erano calcoli per allenare al meglio la sua squadra. E sono tutti giusti. Poi ne guardo un altro e vedo che è una mappa del Monte Argento. C'è una stradina dal fondo verso la vetta. Io dico:

Red ne sa molto sul Battling Competitivo... Ehi Blue guarda! Sembra che lui volesse andare sulla vetta del Mont...

Mi interrompo vedendo che la mia amica sta curiosando in ogni angolo della stanza. Le grido, cercando di non farmi sentire dalla madre di Red.

BLUEEE!!!! Non distrarti! Io prendo la mappa e adesso andiamo, non c'è altro di utile...

Lei mi guarda un attimo e, con una specie di diario tra le mani, mi dice sorridendo:

Sì, io prendo anche questo. Guarda! È il diario di Red!

Io subito le dico che non è giusto guardare nei diari degli altri, ma lei non mi ascolta. Quando lei lo riguarda ancora un attimo dice delusa:

Uffa, ma qui parla solo delle sue avventure! Va bene, andiamo...

Guardo un attimo il diario. Forse potrebbe essere utile ma non voglio rubacchiarlo. Mi metto un' attimo a riordinare due cosine. Così scendiamo, ringraziamo la mamma di Red e usciamo. Fuori Blue dice:

Uffi! Adesso che facciamo!? Di Red non ne abbiamo scoperto nulla! E... che ne dici di chiedere a casa di Green? Magari ne sanno qualcosa!

Io rispondo facendo finta di essere seccata:

Sì, va bene. Ma tu non curiosare troppo, ho paura che a Monte Argento sia successo qualcosa e voglio andarci...

Lei fa un cenno e corriamo a casa di Green. Troviamo Margie, la sorella di Green, e purtroppo neanche lei ne sa nulla su suo fratello. Ci lascia salire di sopra, e invece la camera di Green è perfetta e ordinatissima. Chissà come fa... Poi guardo anche nella sua scrivania. Niente: tutto in ordine. Tranne un foglio con degli appunti: dice così

" 8: Luglio: Lotta in palestra

9 Gita a Cerise Island per scoprire qualcosa sui superquattro

11 circa: Viaggio a Plumbeopoli per restaurare eventuali fossili

12 circa: Volo verso Monte Argento per battaglia contro Red"


Avevano tutti una linea sopra, forse li aveva già fatti e di nascosto era venuto qui e li aveva segnati. Ma l'unico che non aveva una scritta era l'ultimo. La battaglia contro Red. Ciò vuol dire che...:

Oh oh... Blue, penso che Green è andato a Monte Argento!!

Lei, che stava curiosando tra i poster, si gira e guarda il foglio che ho in mano. Poi dice:

È senz'altro così... Ma queste date sono di...due settimane fa! Cioè anche lui è a Monte Argento... da circa una settimana!

Io annuisco, sono arrivata alla stessa conclusione e senza dire una parola scendiamo. Non prendiamo nulla, la mappa degli orari la so a memoria. Ringraziamo Margi e ci tuffiamo fuori. Mentre stavo per tirare fuori Chary, il vecchio Professor Oak ci viene incontro. E esclama:

Oh! Blue, Alessia! Da quanto tempo non ci vediamo! Siete venuti qua per avere informazioni su Red e Green?

Io gli rispondo gentile:

Salve. Esattamente. Abbiamo scoperto che sono andati a Monte Argento e ci stiamo dirigendo là.

Lui mi dice annuendo:

Siete molto coraggiose. Ma fate attenzione, in quel luogo i pokémon sono davvero difficili da battere. E lasciate che vi dia questo.

Porge a Blue un oggetto. Lei lo prende e ringazia senza aver ancora visto cos'è. Poi il prof saluta, si mette a ridere e sparisce nel suo laboratorio. Noi due guardiamo l'oggetto e rimango scioccata...è proprio un...

Volete sapere cos'è? Allora leggete il secondo capitolo! Anticipo che uscirà a breve, magari a fine Luglio o anche prima!

~Dietro le quinte...~
Ok, è la mia prima fic che posto e l'ho appena iniziata. Avevo voglia di scrivere e spero che possa piacervi...
I personaggi sono Blue e Alessia (ovvero me in versione Pokémon). Più avanti si aggiungeranno altri due personaggi, Red e Green. E forse ne entreranno altri...
Spero che vi piaccia! Lasciate una recensione, così saprò cosa ne pensate!
Allora...

...To Be Continued!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Legendary Reshiram