Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Tifawow    17/07/2011    5 recensioni
Le soluzioni acquose sono in assoluto le soluzioni più importanti nel mondo della chimica, in quanto alla base della maggior parte dei processi organici e degli studi in laboratorio. E' quindi molto importante conoscere i fenomeni che avvengono in esse e gli equilibri che tra loro si stabiliscono per poter meglio comprendere ciò che sta alla base di una qualsiasi reazione ed evitare disastrosi incidenti potenzialmente dannosi, sopratutto nel caso di esperimenti privati e fuori dal controllo di un esperto.
"-Davvero... non capisco che cosa ci facciamo ancora insieme...-.
-Aaah che ci vuoi fare, mon amour. Qui non si tratta di fisica... questa è chimica!!-."
Genere: Comico, Fluff, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Equilibri chimici delle soluzioni acquose - Acidi e Basi
Titolo capitolo: Le soluzioni tampone
Autore: Tifawow
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde
Genere: Parodia, Comico, Fluff
Avvertimenti: Shonen-ai, Yaoi, Raccolta.
Pairing: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland; presenza di Norvegia, OC!Unicorno (Bubble), Oc!Psicanalista.



..::.Le soluzioni tampone.::..



Vengono chiamate soluzioni tampone tutte quelle soluzioni nelle quali piccole aggiunte di Acido o di Base non provocano variazione di Ph, lasciando il valore generico allo stato puro di partenza.



-... ah. Really? Davvero, non pensavo! Beh, sicuramente deve essere stata una batosta per lui. Come? Dici che non è stato così male? Mah, non saprei...al posto suo io...-.
-Mon tresor... con chi stai parlando?-.
-Con chi diavolo pensi che stia parlando, stupid frog? Con Bubble, no?-.
-Oh... il tuo, ehm.. cavallo invisibile?-.
-E' un unicorno, razza di cretino! UNICORNO! E non offenderlo dandogli del volgare quadrupede!-.
-Ahaha... sì, ehm, chiedo scusa allora, signor Bubble...-.
-Smettila di ridere, maudit! Se tu non vedi una cosa non significhi che non ci sia! Razza di vinofilo cieco e maleducato!-.
-No, no. Certo... ma senti, mon coeur, mi toglieresti una curiosità?-.
-What?-.
-Tu parli con Bubble, vero? Cioè... ci parli e lo tocchi, giusto?-.
-Ultimamente meno del solito, ma sì. Why?-.
-Ma ecco... i suoi sensi da unicorno non dovrebbero spingerlo a seguire pure e delicate fanciulle dai capelli d'oro?-.
-...-.
-Ahahahahahaha!-.
-Razza di rana con problemi di cervello!!! Io sono lo spirito della sua terra!! E' ovvio che lo possa vedere e toccare, cretino!!!!-.
-Però non neghi che segua le fanciulle!-.
-Certo che no! A PARTE ME!!! Brutto pervertito ignorante io...-.
-Inghilterra! Muoviti che comincia il convegno!-.
-Oh, Norway! Arrivo! Beh frog, il tuo naso si è appena salvato da un incontro ravvicinato con il mio pugno! Io vado con Norway. Abbiamo un convegno fantasy sui draghi e non posso arrivare in ritardo, prima che si prendano i posti migliori! See you later! Non aspettarmi per cena!-.
-A ce soir, mon amour! Ahahaha! A volte è così ridicolo il mio bruchetto...-.

-Eccomi Norway! Scusa ma Francis aveva voglia di fare lo spiritoso-.
-Sì. Ho sentito...-.
-Damned frog! Deve ringraziare che ero di fretta, se no gli avrei fatto ingoiare i suoi commenti sarcastici a pugni! Davvero non lo sopporto quando fa così!-.
-Non gliel'hai detto, vero?-.
-Cosa?-.
-Che il motivo per cui tu e Bubble non vi vedete più tanto spesso è perché, da quando hai Francia in giro per casa, i suoi sensi da unicorno lo portano a seguirlo ovunque?-.
-Oh no! Dirgli che è stato scelto come candida fanciulla sarebbe niente! Vuoi mettere quando scoprirà che i lepricauni lo seguono da mesi per prendere i suoi capelli?? Lì sì che ci sarà da ridere!-.



Sono soluzioni tampone quelle che contengono:
  • Un Acido debole e un sale proveniente dalla reazione di quell'Acido con una Base forte.



-Mon dieu, questa è una giornata da ricordare! Finalmente posso guardarti dall'alto al basso Angleterre, pronto ad essere calpestato dal mio stivale...-.
-Ne passeranno di secoli prima che tu possa mettere il suo sudicio piede su di me, bastard french frog!-.
-Oh mon amour... te lo risparmio solo in nome del grande amore che provo per te! Ma da bravo sconfitto potresti essere un po' più umile, visto come ti ho stracciato, non credi?-.
-Fuck you! Go to hell, Francis!-.
-Non cambi mai. Quando le cose vanno male sai solo insultare e mandare a quel paese la tua compostezza inglese. Ma non cambia le cose... sei un perdente, Arthur!-.
-...-.
-Non parli più? Io sono deliziato, mon petit fleur. Le grand Angleterre sconfitta da... com'è che avevi detto? Ah sì: la piccola, insignificante e debole Francia! Che cosa vedi adesso che sei caduto dal piedistallo??-.
-Mi sto seriamente inalberando, bastard frog! Smettila immediatamente di rivolgerti così a me, oppure...-.
-Oppure cosa, ma diaboliques chenille? Ormai ti ho battuto e puoi star certo che me ne vanterò a vita!-.
-Per forza, damned! Non ti capita mai di poterti vantare di queste cose!-.
-Intanto a questa ci tenevi particolarmente! Oh mon coeur! Non sai che sensazione... pensavi di avere la vittoria in pugno e invece, proprio all'ultimo, te l'ho tolta da sotto il naso! All'ultimo minuto... una vittoria da ricordare!-.
-Sei patetico...-.
-Patetico vincitore vorrai dire!-.
-Patetico punto e basta!-.
-Ma sentiti! Se fossi stato al mio posto avresti detto ben di peggio, quindi smettila di fingerti superiore-.
-IO SONO SUPERIORE! Rana maledetta, smettila subito o ti faccio ingoiare i denti!-.
-Uhhh... la polvere che ti ho fatto ingoiare io ti è rimasta sullo stomaco a quanto vedo!-.
-Francis... ti rendi conto che quando si parla di calcio diventi crudele?? Mi fai quasi paura, damned! Va bene, hai vinto la partita... ma erano solo gli europei! Vedrai ai mondiali!-.
-Oh oui! Vedere la tua squadra sconfitta dai miei bellissimi, superlativi, grandiosi ragazzi deve essere stato davvero spaventoso per te!-.



  • Una Base debole e un sale proveniente dalla reazione di quella Base con un Acido forte.



-Questa è l'ora della mia vendetta, bastard frog... allora, che sapore ha la sconfitta?-.
-Mon amour... s'il vous plaît! Non pensi di aver già infierito abbastanza oggi? Sono ore che mi torturi... non ce la faccio più! Non credo di poter resistere ancora!-.
-Ahahahah! Mi fai ridere, Francis! Mi stai anche implorando ora? Non mi spingerai a pietà... lo sai che non ne ho per i miei avversari-.
-Lo so bene, mon petit. E sai anche che di solito non mi piego così facilmente... ma ora è davvero troppo! Ti diverti così tanto a vedermi soffrire?-.
-Da morire, little frog! E non è ancora finita!-.
-E pensare che credevo... credevo che tu, infondo, mi amassi almeno un pochino...-.
-Qui non centra niente l'amore, damned! Questa è guerra... e tu hai perso miseramente, quindi ora paghi! Forza, ho voglia di giocare ancora un pochino con te...-.
-Arthur... è terribile! È inumano! Nemmeno tu puoi essere così sadico da volerlo...-.
-Vediamo quanto ancora puoi resistere! Sappi che non mi fermerò, rimarrò qui a guardarti mentre soffri e...-.
-Arthur... basta! Questo è troppo e tu sei crudele...-.
-Te la sei cercata, frog! Mai mettersi contro di me! Avresti dovuto impararlo, dopo tutti questi anni... non mi puoi battere, io vinco sempre!-.
-Sto per vomitare...-.
-Ooh su! Zitto e mangia quegli hamburger! Ne hai ancora dieci nel piatto e Alfred ha promesso di portarmene ancora! E non risparmiare con la senape!-.
-Mi vuoi proprio far saltare le coronarie, vero anglaise insensibles?-.
-Tzk, peggio per te che non sei riuscito a resistere una settimana senza vino! Cosa scommetti, se sai di perdere??-.



Il miglior funzionamento delle soluzioni tampone si ha quando le concentrazioni dell'Acido debole o della Base debole, con i rispettivi sali, sono uguali.



-Damn. Non è possibile. Non posso crederci che alla fine mi hai convinto ad entrare in terapia!-.
-Ci farà bene, mon amour. E' innegabile, abbiamo dei problemi e non possiamo scatenare una guerra ogni volta che non siamo d'accordo su cosa fare per cena...-.
-Allora signori, perdonate l'attesa. Sono pronta a cominciare questa seduta. Dunque, questa è la prima volta che entrate in analisi?-.
-Yes...-.
-Oui, madame...-.
-Signor Kirkland... non mi sembra molto convinto. Sembra a disagio, vuol dirci che cosa la turba?-.
-A parte la presenza della maledetta rana?-.
-Oh mon dieu...-.
-Maledetta rana? Si riferisce al signor Bonnefoy? Per qual motivo appella il suo compagno con questo epiteto poco consono in una coppia?-.
-Perché lo è. Che domande...-.
-Non ci badi, madame. E' normale...-.
-Beh.. devo dire che è singolare. Bene, direi che potremmo cominciare da questo. Avanti signori: cominciate dall'inizio, esponetemi i vostri problemi...-.

*MOLTISSIME ore dopo*

-... vedi che è sempre colpa tua?? Anche quella volta hai cominciato tu!!-.
-Io??? French bastard! Perché non dici le cose come stanno davvero? Perché non ammetti di non sopportare la mia innegabile superiorità!-.
-La tua innegabile arroganza, vorrai dire!-.
-Vede, mrs?? E' sempre così! E' tutto "Amoooohr" "Scenill" ma alla fine pensa sempre e solo al suo comodo!-.
-Dieu! Non violentare la mia lingua in questo modo!-.
-Disse colui che mi violenta sempre alla prima occasione...-.
-Io faccio l'amore con te! Vede, madame?? Mette sempre in dubbio l'autenticità del mio amore e...-.
-Va bene signori, adesso basta. Credo di aver finalmente capito qual'è il vostro problema...-.
-Vraiment??-.
-Really? Sarebbe la prima!-.
-Sì. La vostra è solo una questione di confini. Siete entrambi troppo testardi per cedere passo all'altro e questo è deleterio per la vostra unione. Dovreste lavorare su questo... abbassare la guardia e ammettere che siete in due, non uno...-.
-...-.
-...-.
-Beh, signori ma che... perché vi stare alzando? Dove andate?-.
-Ad armare le mie flotte!-.
-A preparare la fanteria!-.
-Ma... ma come?? Signori, forse dovremmo parlarne e...-.
-Damn! Duecento sterline all'ora per sentirsi rispondere come nel "Cioè". Shit!!-.
-Se andavamo da Gilbert era la stessa cosa, mon dieu! Come se non avessimo mai sfondato i confini!-.
-Signori... no! Vi prego, calmatevi! Ne abbiamo già parlato! La Guerra dei Cent'anni non è una soluzione!-.



Queste soluzioni si preparano solo quando si vuole mantenere costante il Ph in una reazione nella quale entrano in gioco più elementi. Questo succede perché, solitamente, anche in soluzioni con valori non estremi di Ph, piccole aggiunte di Acido o di Base possono portare notevoli variazioni.



-Oh oui... questo è assolutamente fantastico. Non pensavo che potesse essere così... mmmhmmm! Per fortuna sono riuscito a trovare il momento giusto... ahh! Ci voleva proprio una cosa del genere... mi stavo annoiando così tanto! Ma ora ho un modo piacevolissimo per passare il tempo...-.
-Frog!! I'm back!-.
-Cielo! E' Arthur! Ma proprio ora, heck!-.
-Francis, sei in camera? Non immagini che giornata... oh my God, ma che... che succede?-.
-Oh tresor io... ecco non è come sembra!-.
-Ma... ma tu sei... e con... con lei! Proprio con lei! Come hai potuto??!-.
-Arthur... mon amour io... lascia che ti spieghi...-.
-Nel nostro letto! Io sapevo che le cose tra di noi sarebbero potute cambiare un giorno ma... ma credevo che avrei meritato il tuo rispetto! God, sono disgustato!-.
-Mon petit...-.
-Mon petit un corno! Damned! Hai pure il coraggio di negare l'evidenza??-.
-La stai facendo più grave di quello è... non è una cosa seria! Insomma... è solo la prima volta che succede e... te lo giuro! Non succederà più... è stato solo uno stupido errore!-.
-Pensi che potrei ancora fidarmi di te dopo questo? Io ti ho messo in mano la mia vita, Francis! Mi sono fidato di te come non mi sono mai fidato di nessuno ed ora... ed ora...-.
-Lo so. Sono disgustoso... ma te lo giuro, ho pensato a te in ogni momento!-.
-Avevi detto che non l'avresti mai fatto...-.
-E' stato solo un momento di debolezza, mon petit!-.
-Avevamo un accordo... una promessa! E tu l'hai infranta in questo modo...-.
-Mi dispiace, Arthur. Infondo su queste cose sono un debole... lo sai anche tu, che la carne cade sempre in tentazione. Non avrei mai voluto tradire la tua fiducia...-.
-Sì va beh, come vuoi! Ora, maudit frog, vedi di alzare il culo e di portarlo fuori da questa stanza! Now!-.
-Mi stai cacciando? Aspetta... non ti sembra eccessivo? Non potremmo parlarne prima?-.
-Cacciarti? Ma che sei scemo? Tu adesso esci da questa stanza e vai al supermercato a comprarmi un'altra bottiglia di brandy! Damned, me l'hai finita, anche se ti avevo detto di non farlo! Sei sempre il solito egoista-.
-Lo so, mi dispiace, ma il vino era finito e mi annoiavo...-.
-Bene, se non vuoi annoiarti con culo al freddo per strada, sai che cosa fare! Go go! Rana bastarda, la prossima volta col cavolo che la lascio sul comodino la mia bottiglia...-.



Le soluzioni tampone sono assolutamente indispensabili per la vita e nei processi biologici. E' sempre bene ricordare che, non solo in chimica, ma anche negli organismi viventi, è indispensabile lavorare in situazioni di Ph costante.



-Mon petit! Hai visto per caso le mie scarpe nere?-.
-Yes! Nel bidone!-.
-Oh... e il mio cappotto scuro?-.
-Il barbone dell'altra parte della strada ha apprezzato!-.
-E... ho paura di chiedertelo, ma la mia camicia bianca?-.
-Avevo bisogno di uno straccio da cucina!-.
-Ah. E i miei pantaloni...-.
-Casa mia non è il tuo magazzino, damned!-.
-Mon amour... non vorrei sembrarti petulante, ma se tu mi butti via le cose, come pretendi che io mi vesta per uscire?-.
-Conosco un posto fantastico dove puoi trovare le tue cose, stupid frog...-.
-Oui? E dove?-.
-A casa tua! Fuck you frog! Tratti casa mia come il tuo armadio personale! Non ne potevo più di trovare la tua roba sparsa in giro senza ritegno! Io qui ci vivo, maudit!-.
-...-.
-...-.
-Ammettilo... mi volevi completamente nudo e impossibilitato ad andarmene per poter usufruire dei miei francesi servizi a tempo indeterminato!-.
-What?? Ma stai scherzando spero??? Io usufruire dei... ma né ora né mai! Schifoso pervertito! Pensi sempre e solo a quello!-.
-Ahahah! Si certo tresor. Due ore fa non mi sembravi così contrario...-.
-Che accidenti ti ridi??? Non c'è niente da ridere! Ti sto insultando, stupid!-.
-Rien, mon amour, rien. E' rassicurante vedere che certe cose non cambiano mai!-.



CONTINUA...



E siamo ormai praticamente alla fine!
Come già anticipato, questo sarà il penultimo capitolo, le conclusioni del prossimo saranno d'epilogo u.u
Devo ammettere che mi mancherà un pochino questa storia, anche perché grazie a lei ho potuto conoscere una persona fantastica che mi è stata vicina in un momento molto brutto che ho dovuto sopportare in queste settimane.
Grazie tante Nene♥ sei davvero un tesoro e sono contentissima di averti conosciuta!

E, ovviamente, ringrazio tutti coloro che hanno letto questa storia, in particolare chi l'ha aggiunta tra le preferite/seguite/ricordate e i miei recensori!
Mando a tutti un grosso bacio e vi aspetto al prossimo ed ultimo capitolo!!

Kiss♥
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow