Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Cookie    19/07/2011    3 recensioni
Il titolo è tratto dalla canzone di Brian May, appartenente al suo album solista "La musique de Furia".
Questa dedica è stata scritta in occasione del suo 64° compleanno.
Happy birthday Brian, I love you so much!!
Genere: Poesia, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19 luglio 1947...

In questo giorno venne al mondo una persona per me molto speciale.

Mi ha rubato il cuore, in tutti i sensi, me ne sono innamorata.

Il suo nome è Brian Harold May e non ho parole a sufficienza per dire quanto lo amo.

Se mi trovo qui a scrivere questa dedica, devo anche dire grazie a mia sorella, che fin da piccola mi ha fatto conoscere artisti di questo genere di calibro. In questo caso sono venuta a conoscenza di Brian May perché lei ascoltava sempre i Queen, che lei adorava e spero li adori ancora...

Comunque, tornando alla storia, ci tenevo tantissimo a scrivere questa dedica a Brian, perché per me non è solo uno dei migliori musicisti che esistano sulla faccia della Terra, ma è soprattutto una persona eccezionale: è dolce, umile, simpatico, serio, gentiluomo, elegante e chi più ne ha più ne metta.

 

Be strong my love while we're apart
And know the love that I keep for thee
Is safe and secret in my heart
If thou shouldst dream of me”

 

Sii forte amore mio quando siamo lontani, dice il primo verso di questa strofa della canzone... È vero, io e lui siamo lontani, ma lui infonde in me una grande forza, una grande energia. Lo sento vicino. Brian occupa una consistente parte dei miei pensieri, perché come ho già detto in precedenza lo amo. Lo amo non perché è una semplice cotta o per pazzia, ma perché la sua figura è così... così... perfetta.

Ha un talento fuori dal comune, unito alla grandissima intelligenza. Brian è inoltre un grande astrofisico e amante degli animali e nel corso degli anni si è sempre battuto per i propri ideali.

Sicuramente vi starete chiedendo perché ho scritto musicista invece che chitarrista. Beh, perché Brian non è solo un chitarrista e basta: è un compositore, un cantante, un pianista...

È un uomo di gran classe e chi gli sta accanto ha una fortuna immensa. Non potrebbe desiderare di meglio, ne sono certa, perché sicuramente lui non farebbe mai mancare nulla a nessuno. E lo ha saputo dimostrare...

C'è anche chi lo ha criticato accusandolo di essere uno che sfrutta l'immagine dei Queen e in particolare di Freddie Mercury per gonfiarsi le tasche. No! Io non voglio in alcun modo santificare Brian May, ma nessuno si deve permettere di lanciare accuse del genere, in quanto nessuno ha il POTERE e il DIRITTO di giudicare gli altri. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Credo invece che lui abbia sfruttato la sua grande abilità per andare avanti, perché se ci è riuscito era quello il segreto: la sua grande forza e se il nome dei Queen esiste ancora oggi, è anche grazie a lui.

Spesso, se non sempre, tendiamo ad identificare una band con il proprio cantante e l'esempio dei Queen è forse uno degli esempi più lampanti. Per la carità, io amo Freddie Mercury, ma bisogna anche dare credito e merito agli altri per i loro compiti e per quanto danno alla band. E Brian May ha dato tanto, visto che molto del repertorio dei Queen è di opera sua.

 

Gonna make my resurrection, no more of this crap
Got a whole new direction, ain't no turning back
Resurrection is a-gonna come”

 

Resurrection: questa canzone è stata scritta per celebrare il suo ritorno alla vita vera. Brian ha dichiarato di aver sofferto di una grave crisi depressiva tra la fine degli anni '80 e inizi degli anni '90 in seguito ad una serie di eventi pesanti e dolorosi, quali il matrimonio andato in pezzi e la morte del padre, nonché la morte del suo grande amico nel 1991. In seguito a ciò, Brian ha contemplato l'idea del suicidio... Sfiderei chiunque a rimanere sano e stabile con la mente dopo tali drammi, soprattutto quando avvengono in periodi così ravvicinati.

Beh, lui si è curato e ce l'ha fatta! Li ha superati ed è stato un leone ruggente! La sua preda siamo noi, perché è tornato a sbranarci con la sua carica! Grande Brian!
 

Back to the Light
Back to the streets that are paved with gold
Back to the Light
Back to the land where the sunshine heals my soul”


Questa è una delle strofe più belle della canzone Back to the light, quanto l'adoro e quanto adoro Brian May... È tornato alla luce, ne sono troppo felice. Lo amo, lo amo e ancora lo amo.

È un umano come tutti noi, pertanto è normale e naturale compiere degli errori... L'importante è riconoscere i propri sbagli e uscirne fuori.

Ricordiamo che anche il supporto di chi ci ama può essere una cura efficace. Non bisogna mai restare soli.

 

"L'arte è indefinibile, ma non può che nascere dalla passione”.

 

Adoro questo suo aforisma. Mi ha toccato profondamente l'animo e il cuore. È una super verità.

Se c'è qualcosa che il carattere di Brian esprime è proprio questo: passione.

Lui mi ha regalato emozioni fortissime e trasmesso una passione incredibile. Di questo non gli sarò mai grata abbastanza. Tutti i giorni lo ringrazio perché mi fa divertire e gioire con la sua splendida arte e sono fiera di aver scelto di ascoltare questo genere di musica. Solo lei sa darmi sollievo: quando sono triste, giù di morale, arrabbiata, nervosa, ma anche quando sono felice! Perfino quando c'è un'occasione particolare io riesco sempre a trovare la canzone adatta con il tema inerente.

Non nego quanto vi sto per confessare: talvolta ho desiderato Brian con tutta me stessa. Avrei voluto stringerlo tra le mie braccia, provare l'ebbrezza del suo corpo vicino al mio, toccare i suoi splendidi riccioli morbidi. Brian non è solamente una fonte di ispirazione per me, è molto di più. Va al di là di questo. È un grande uomo.

Mi chiedo perché molti abbiano il paraocchi su certi avvenimenti: ha collaborato con una caterba di artisti fenomenali, Rock e non. Ecco è questo il punto da chiarire, visto che molti lo hanno denigrato proprio per questo, per il fatto che ha lavorato con gente che non è del mondo Rock. Ma che diamine importa! Se loro sono felici con le scelte che fanno, è giusto che le portino avanti e proseguano con quello che desiderano. Secondo me molte persone etichettano gli artisti come esclusivamente appartenenti ad un unico universo. In questo caso Brian May come solo l'artista dei Queen. Non è così! Lui non è solo l'artista dei Queen!

Se c'è una cosa che ho sempre pensato è che i veri fan sostengano sempre il proprio idolo, quando però vi è una giusta causa. In questo caso Brian May ha fatto un eccellente lavoro e non è con chi si collabora, ma ciò che conta è il risultato finale. Ovviamente, i veri fan sono anche quelli che ammettono gli sbagli di colui/colei che seguono, perché se non facessero altrimenti non si dimostrerebbero fan, bensì gente immatura. Quando parliamo di una persona che amiamo molto bisogna essere coerenti e io credo, di coerenza, di averne abbastanza.

Beh, cari lettori, direi di concludere qui. So che avrei ancora tanto da scrivere per il NOSTRO Brian e mi piacerebbe dilungarmi ancora, ma non vorrei seccarvi troppo.

Ammetto che quando scrivo a riguardo di qualcuno che amo non riesco mai a trovare le parole, perché mi blocco. Spero di non essere l'unica ad avere questa sensazione.

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere. Spero vi sia piaciuta questa dedica.

Vi rammento che accetto qualunque tipo di critica e di suggerimento, siano essi positivi o negativi, in quanto lo prendo come qualcosa di costruttivo per migliorare il mio stile. Sono aperta a tutto.

Vi chiedo scusa se alcuni commenti vi possono sembrare poco consoni, ma quando dico la mia opinione scrivo sempre ciò che meglio credo.

Se avete bisogno di chiarimenti o ulteriori spiegazioni, non esitate a farmelo sapere: vi risponderò al meglio delle mie possibilità.

Grazie ancora. A voi e a Brian. Dio vi benedica e che il Rock (quello vero) sia con tutti voi.

 

Love of my life,
love of my life...
Uhhh... Yeah...”.


 



Lui vivrà per sempre...
Perché Brian Harold May era, è e sarà sempre un fico!! Eccheccavolo!! xD
Grazie di esistere, amore mio. Ti adoro <3

Con affetto,
Little Cookie

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Little Cookie