Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: IvanAipom93    19/07/2011    5 recensioni
Benvenuti ad un altro fanepisodio! Stavolta siamo alle prese con un quasi-finale di Diamante e Perla!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Brock, Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fan-episodi PearlShipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'episodio si svolge tra la DP190 "Nuovi orizzonti per Brock!" e la DP191 "Dolci ricordi!". Segue in tutto e per tutto le metodiche e le canonizzazioni dell'anime, ed è creata per essere idealmente inseribile con un episodio "DP190,5". Le parti in corsivo rappresentano dei pensieri, quelle in grassetto le parole del narratore dell'anime; le frasi tra virgolette sono ovviamente i dialoghi, mentre quelle senza virgolette sono spiegazioni dello scrittore che servono a visualizzare la scena. Lo scrittore spiega soltanto come si svolgono le vicende, perché è come se si stesse vedendo un episodio, ma NON è il narratore; per questo, volutamente, alcune di queste frasi esplicative non hanno il punto finale, perché sono parte della vicenda.
Il mio consiglio, essendo un "fanepisodio", è di immaginare tutti i dialoghi con le voci originali italiane dell'anime, insomma "doppiarlo" mentalmente. Detto brevemente, Ash è Davide Garbolino, Lucinda è Tosawi Piovani, Brock è Luca Bottale e così via! L'episodio è stato pubblicato in particolare oggi 19 luglio in occasione del PearlShipping Day! Tutto ciò che vedrete avrà un seguito logico nella seconda parte, quindi attenti ad ogni piccolo dettaglio e a tutte le scene dell'episodio!

Il viaggio di Ash, Lucinda e Brock attraverso la regione di Sinnoh sta per giungere alla sua conclusione! Dopo la fine del Gran Festival e della Lega Pokémon, i nostri eroi tornano a Duefoglie, dove Olga è pronta ad accoglierli...
"Guardate, ora finalmente si vede il porto!"
"Hai ragione!" risponde Lucinda ad Ash
Olga, dal piccolo porto di Duefoglie, saluta sorridendo i nostri amici
"Quella è mia mamma!"
"Ciao, Lucinda!"
"Ciao, mamma!"
"Tesoro, bentornata!"
"Sono a casa davvero!"
La nave solca l'ultimo lembo di mare che si staglia su un cielo rosso di tramonto, dopodichè arriva finalmente al porto.
"Ragazzi, andiamo, presto! Non vedo l'ora di riabbracciare la mia mamma!"
"Calmati Lucinda, non c'è fretta! Ormai siamo arrivati!"
"Sì, Brock ha ragione! Non c'è bisogno di andare così di frett-ehi ma cosa fai?"
Lucinda prende Ash per la mano "Dai, facciamo presto! Voglio tornare subito a casa!"
"S-sì ma calmati! Non c'è bisogno che mi trasciiiiaaah fà piano ti prego Lucinda!"
"Su, lumacone!" Lucinda sorride felice scarrozzandosi Ash per le scale, fino ad arrivare all'attracco
"Ragazzi, finalmente siete tornati! Sono così contenta di rivedervi!"
"Ciao, mamma...mi sei mancata!" Lucinda ha gli occhi lucidi per un po' di commozione
"Salve, Olga, sono molto felice di rivederla!" anche Ash si ripresenta
"Ciao, Olga! Come ti avevo promesso, Lucinda non ha avuto problemi sotto la nostra guardia!"
"Eddai, Brock, non sono più una bambina, non ho bisogno delle guardie del corpo! Stiamo tutti bene, mamma!"
"Mi fa piacere sentirtelo dire, tesoro!"
Olga osserva sua figlia finalmente tornata a casa, finchè con uno sguardo non si accorge che Lucinda sta ancora tenendo la mano ad Ash. Così sì lascia sfuggire una risatina...
"Sono felice che la mia bambina sia tanto felice!" pensa sorridendo
Osservando lo sguardo di Olga, Lucinda si accorge di stare effettivamente ancora stringendo la mano ad Ash
"E-eh? O-o-ops!" così gliela lascia frettolosamente, portandola dietro la schiena senza dire una parola, mentre arrossisce visibilmente. Ash dal canto suo sembra confuso come sempre "Beh, c-che ne dite se andiamo a casa, adesso?"
"Ho pensato che vi avrei trovati decisamente affamati, così ho preparato la cena, ed è già in tavola da qualche minuto!"
"Wow!" lo sguardo di Ash si illumina "è già tutto pronto?"
"Certo! Ho anche lasciato la porta aperta con Glameow a sorvegliarla, dobbiamo soltanto anda-"
"Perdonatemi ma ho una fame tremenda! Io inizio ad andare!" Ash si avvia di corsa verso casa di Lucinda
"Ehi, Ash, aspetta!" gli urla Lucinda da lontano
"Su Lucinda, vediamo chi arriva prima!"
Lucinda inizia a corrergli dietro "Aspetta, Ash! Ti ho detto di fermarti!"
"Eheh, non arriverai prima di me!" Ash si avvicina rapidamente alla porta
"Stai sbagliando tutto! Quella non è la porta giusta!"
"Ma che cosa stai dicendo? Su, ovvio che quella è la portaaaaaAAAAAAAAH!"
Ash va a sbattere contro la porta, perfettamente chiusa, rimbalzando completamente all'indietro
"Oh no, devo fermarmi subitoooooAAAAAAAAAH!"
E anche Lucinda, avendo preso un po' troppa velocità per raggiungere Ash, va a sbattere contro la stessa porta...
"Ahio...Pikachu, tutto bene?" *pika...* Pikachu sembra un po' acciaccato, ma tutto intero
"Sciocco, ti avevo detto di ascoltarmi! Questa qui è la porta sul retro! E meno male che avevo lasciato Piplup per terra!"
"O-oh...ha-hai ragione Lucinda...eh-eheh, s-scusa!" Ash sorride cercando di farsi perdonare
"Sei il solito incosciente!" la voce di Lucinda tradisce un filo di preoccupazione
"Dai, non farmi la ramanzina anche stavolta!" 
"Ah, così pensi che io voglia soltanto farti la 'ramanzina'!"
"N-no, non intendevo q-questo..."
"Signorino Ash Ketchum, adesso faresti meglio a chedere scusa e a sbrigarti, altrimenti la cena si raffredderà!" Lucinda gira la testa dall'altra parte in segno di offesa
"Ehm, e-heheh, s-scusami Lucinda! Non volevo dire qualcosa di spiacevole!"
"Beh, mi fa piacere che tu non ti sia impuntato!" dice sembrando un po' sollevata "Non ti sei fatto niente, vero?" chiede con tono pacato
"No, è tutto a posto! Tu piuttosto stai bene? In fondo hai seguito il mio esempio!" Ash scoppia in una risatina
"Sto bene, sto bene!" Lucinda si rialza velocemente "Hai intenzione di rimanere lì per molto?"
Lucinda porge la mano ad Ash e lo aiuta a rialzarsi. "...spiritosa!"
Brock e Olga raggiungono Ash e Lucinda nei pressi della porta sul retro
"Ehi ragazzi...tutto bene, vero?" Olga si rassicura che i due stiano bene, osservando ancora attentamente la mano di Lucinda che stringe quella di Ash per aiutarlo a rialzarsi "Forza, vogliamo andare adesso?"
"Olga, hai già preparato tutto o vuoi una mano in cucina?"
"Ti ringrazio Brock, i piatti principali sono pronti, ma se vuoi puoi aiutarmi coi secondi piatti e col contorno!"
"Sarà un vero piacere! Il grande cuoco Brock è pronto per deliziare i palati dell'intera Duefoglie!"
"Stà calmo, devi cucinare soltanto per quattro" interviene Lucinda
"Per quanto mi riguarda può cucinare anche per cinque" Ash irrompe nel discorso "io non ho alcun problema!"
I quattro scattano a ridere, dopodichè si dirigono verso la porta principale ed entrano in casa. Il sole sta ormai finendo di tramontare lasciando spazio ad una bella notte stellata.
 
 
 
"Finalmente sono a casa! Glameow! Ti trovo bene!"
*meowww* il Pokémon di Olga si lascia accarezzare da Lucinda
"Buonasera, Glameow!" anche Ash si china verso il Pokémon, unendosi alla carezza di Lucinda, che gli sorride felice; Olga osserva attentamente i due
"Su, adesso a tavola, ragazzi!"
"Wow sì arrivo subito! Ho davvero una fame da lupi!"
"Stà fermo, Ash" Lucinda lo trattiene per la giacca "Credo che tu stia dimenticando qualcosa!"
"Oh no...cosa c'è ancora?"
"Signorino Ash Ketchum! Dovresti ricordarti di lavarti sempre le mani prima di mangiare!"
"Su ragazzi, sbrigatevi!" Olga li esorta ancora
"Sì mamma, arriviamo! Dai Ash, andiamo a lavarci le mani!" Lucinda continua a trascinare un Ash controvoglia
"E va bene, va bene...ma smettila di farmi da mammina!"
"Non posso farci nulla se tu ne hai bisogno!"
Ash e Lucinda vanno al bagno e si lavano le mani, dopodichè tornano in sala da pranzo.
"Woooooooooooooow quante cose buone, sembra tutto delizioso! Io mi siedo qui!" Ash prende posto; Lucinda, senza dire una parola, gli si siede accanto ridacchiando
"Buon appetito a tutti" dice Brock, ottenendo come risposta un corale "Buon appetito!"
I quattro iniziano a mangiare. Ash si ingozza particolarmente "Gnam...è tutto delizioso -crunch- complimenti Olga, lei è dav-gnam-vero una cuoca straordinaria!"
"Oh ti ringrazio Ash, sei molto gentile! Ma ti prego, mangia piano!"
"Non si preo-gnam-ccupi, va tutto bene!"
"Eddai Ash, abbi un po' di contegno!" Lucinda ha un'aria stizzita e abbassa leggermente la testa
"Su, non preoccuparti, Lucinda! Faccio così perché è tutto davvero buonissimo!" Ash si ritrova rapidamente con entrambe le mani occupate per la smania di mangiare tutto insieme
"Ehi Lucinda...mi passi una di quelle crocchette? Voglio assaggiarle, hanno un aspetto fantastico!"
"Stupido, come te la passo se hai le mani occupate?"
"O-ops, hai ragione, aspetta allora finisco que-"
"Dai, apri quella boccaccia!"
"Come dici?"
"Su, muoviti!"
"O-okay..."
"A-aaammm! E allora, com'è?" Lucinda imbocca Ash facendogli assaggiare la crocchetta
Ash cerca di parlare un po' con la bocca piena, ma soprattutto è particolarmente arrossito "S-sì ma guarda che-gnam-non c'è-crunch-bisogno che mi dai a mangiare!"
Lucinda ride divertita "Beh, hai detto che ti stavo facendo da mammina, a questo punto svolgo il ruolo completo, no?" dice con tono da presa in giro, dando una pacca sulla spalla ad Ash
"Ma smettila, umpf!" Ash gira la testa dall'altra parte e inizia di nuovo a mangiare "Sarà meglio riempirsi per bene lo stomaco!" dice per cambiare discorso
Brock e Olga assistono sorridenti alla scenetta, che sembra capace di mettere particolarmente di buonumore; la cena prosegue tranquilla e in un'atmosfera di cordialità, con Ash e Lucinda che più volte si punzecchiano e si sorridono a vicenda.
"Beh ragazzi, spero vi sia piaciuta questa cenetta speciale! Mi sembrava il minimo!"
"Era tutto favoloso, mamma!"
"Complimenti, Olga, ho tanto da imparare come cuoca da te!"
"Io ho già espresso la mia opinione, chissà, magari la mia mamma potrebbe prendere qualche ricetta da lei, Olga!"
"Bene, vorrà dire che la telefonerò un giorno di questi! Comunque si è fatto tardi: adesso sarà meglio andare a dormire, che ne dite?"
"Sì mamma, è proprio quello che ci vuole! Tra la Lega di Sinnoh, i Pokémon ammalati sulla nave e il ritorno a casa, sono davvero sfinita!"
"Beh vedo che di avventure ne avete vissute proprio tante oggi! Ash, Brock, le vostre camere sono al primo piano! Su, Lucinda, accompagnali!"
"Certo mamma! Su, venite!"
 
Ash e Brock, guidati da Lucinda, salgono le scale per arrivare al primo piano.
"Bene Brock, questa qui è la tua stanza! Dentro c'è già tutto l'occorrente, compreso il pigiama!"
"Ti ringrazio, Lucinda, e ringrazia anche Olga!"
"Non preoccuparti, di nulla! Buonanotte, Brock!"
"Buonanotte a voi ragazzi!" Brock si rivolge anche ad Ash "Buonanotte!" dopodichè si chiude nella sua stanza
"Ash, quella lì è la mia camera, questa invece è la tua! Stesso discorso anche per te, troverai tutto già pronto!" Ash ha lo sguardo perso nel vuoto e sembra non sentir nulla "Ehi Ash? Mi senti? Che hai?"
"Eh? O-oh, n-nulla Lucinda! Grazie di tutto quello che hai fatto e b-buonanotte!" Ash si defila rapidamente nella sua stanza.
"Buonanotte...uh, che comportamento strano! Eppure durante la cena era arzillo come sempre...beh, forse è semplicemente stanco! Sarà meglio andare a dormire ora...buonanotte, mamma!"
Olga risponde al richiamo della figlia "Buonanotte, tesoro!"
"Sono proprio contenta...oltre ad essere cresciuta, Lucinda mi sembra anche davvero serena e felice! Questo viaggio le ha fatto bene, e ancora più bene deve averle fatto viaggiare coi suoi amici! Si diverte molto insieme ad Ash...meglio così, è difficile trovarne come lui!
 
Lucinda è rintanata sotto le coperte, ma è ancora sveglia.
"Che bella notte stellata...chissà se anche Ash e Brock la stanno osservando, eh, Piplup?"
*Piplup!* il Pokémon pinguino saltella allegramente incantato dalla luminosità del cielo.
"Già, uno splendido cielo...in fondo...potrei..."
"Beh buonanotte piccolo, sarà meglio dormire ora!"
Lucinda si addormenta tranquilla, con un dolce sorriso stampato sul viso.
 
 
 
...
 
 
 
Alcuni raggi di sole che passano tra gli alberi attraversano la finestra illuminando il letto di Ash.
"Ehi...cos'è tutta questa luce, Pikachu?"
*pika...* anche Pikachu sembra ancora assonnato
"Devo avere dimenticato di chiudere le tende...che ore saranno?" Ash osserva l'orologio sulla parete che segna le 06:45. "Com'è presto..."
Ash sembra star facendo per tornare a dormire, ma improvvisamente si alza di scatto "Ehi no, aspetta!"
Scende dal letto, prende Pikachu rapidamente sulla spalla e gli sussurra "Andiamo!"; Pikachu ha un'aria confusa, non capendo a cosa il suo allenatore si stia riferendo.
Ash apre lentamente la porta della sua camera, dopodichè inizia a camminare per il corridoio in modo furtivo, come per non far sentire il rumore dei passi.
Poi si avvicina alla porta della stanza di Lucinda, che era poco più in là, e la muove piano piano per creare uno spicchio d'apertura.
"Come pensavo sta ancora dormendo...cosa dovrei fare, Pikachu?"
*pi-ka?* Pikachu lo scruta attentamente, dopodichè sorride *Pika! Pikachu! Pika!*
"N-ne sei sicuro? Nah, non posso!" *Piiika Pika pi!*
"Mh..." Ash abbassa la testa pensieroso "E va bene..." dopodichè entra silenziosamente nella stanza
Ash arriva alla finestra della stanza, e inizia a guardare fuori. "Certo che è una splendida giornata, eh, Pikachu?"
"Su, non mi va di svegliarla, sembra stia dormendo così felice! Magari...sta sognando qualcosa di bello! Non voglio interromperla!"
Ash si gira verso Lucinda che sta ancora dormendo, la osserva per qualche secondo e sorride. Dopodichè torna sui suoi passi, e si avvia di nuovo verso la porta, senza però voltarsi mai indietro e continuando a sorridere.
Si sente di nuovo il lieve rumore della porta. "E...buongiorno!"
La porta si chiude. "Su Pikachu, a questo punto sarà meglio alzarsi...fai finta di niente, ok?" *Pi-ka!* Pikachu sembra accondiscendente alle parole del suo allenatore.
 
"Buongiorno Olga, buongiorno Brock!"
"Ehi, buongiorno, Ash! Già sveglio?"
"Sì Brock, ho un certo languorino!"
"Ma come, con tutto quello che hai mangiato ieri sera!"
"Non preoccuparti Ash, la colazione è già pronta? Sai se Lucinda è sveglia?"
"Non ne ho idea, ma credo che stia ancora dorm-"
Una voce spezza il discorso
"Buongiorno, ragazzi!"
"Buongiorno, tesoro! Parlavamo proprio di te! Sei pronta per fare colazione?"
"Certo, mammina! Aspetto solo questo!"
Ash e Lucinda si siedono a tavola a mangiare. "E così il nostro traghetto sarà oggi pomeriggio, vero?"
"Ehm, in realtà no, Ash," risponde Olga "purtroppo ho sbagliato a consultare gli orari...il traghetto parte domani alle sedici e non oggi!"
"Beh, è una fortuna, no?" Lucinda interviene
"E come mai?" chiede Ash
"Perché questo vuol dire che abbiamo ancora una giornata da passare insieme ad Ash e Brock prima della loro partenza!"
"Hai ragione, Lucinda! Per oggi non pensiamo agli addii, ma soltanto a divertirci tutti insieme!"
"Se vuoi divertirti...hai finito la colazione, vero, Ash?"
"Eh? Oh, sì, ho finito, ma perché me lo chie-ehi Lucinda che ti prende?"
Lucinda afferra Ash per il braccio "Adesso ti porto a vedere una cosa stupenda!" Ash sembra imbarazzato "S-sì ma posso arrivarci anche con le mie gambe!"
"No, così è più divertente! Dai, muoviti!" Lucinda e Ash escono dalla porta principale della casa
"Anzi, facciamo una cosa...chiudi gli occhi, così sarà una vera sorpresa! Ti piacerà!" Lucinda sorride, parlando con tono entusiasta e allegro come non mai
"V-va bene, va bene! Però calmati! Da come ne parli stiamo andando in un posto davvero meraviglioso...ora sono curioso!"
"Non imbrogliare, mi raccomando!"
Ash e Lucinda si allontanano rapidamente da casa. Olga li osserva con un'espressione felice.
 
 
 
"Ehi Lucinda...ma quanto ci vuole?" Ash continua a correre con gli occhi chiusi guidato solo dalla mano di Lucinda; Pikachu e Piplup seguono i due da terra
"Non manca molto...siamo quasi arrivati!"
"Staremo correndo da almeno dieci minuti"
Lucinda si ferma improvvisamente frenando anche la corsa di Ash
"Eccoci..."
"Ah, finalmente!"
"Aspetta aspetta aspetta! Non aprire ancora gli occhi!"
"Eh? Va bene..."
Lucinda lascia la mano di Ash e gliela appoggia sulla schiena, spingendolo leggermente
"Ash, nel nostro viaggio abbiamo girato tutta la regione di Sinnoh...e soprattutto abbiamo visto posti meravigliosi! Ricordi il Lago Arguzia e il Lago Valore, vero?"
"Certo!"
"Ma questo non lo hai mai visto...mio caro Ash, ti presento il Lago Verità!"
Ash apre lentamente gli occhi. Lucinda ha le mani appoggiate alla sua schiena; davanti a lui, il lago splendente e incontaminato riflette i raggi luminosi del sole, mentre a destra e sinistra alcuni alberi creano suggestivi giochi di luce ed ombra grazie ai loro rami frondosi.
*Piiiiiiiiiiika!* anche Pikachu aveva tenuto gli occhi chiusi e ora mostra tutto il suo stupore
"Ehi ma...ma è..."
"N-non ti piace il Lago Verità?"
"Ma cosa stai dicendo? É meraviglioso! Credo di non aver mai visto uno specchio d'acqua così bello! E questi alberi creano l'ombra perfetta per un pisolino rilassante! Qui è davvero fantastico, Lucinda...grazie di avermici portato!"
"Oh, di nulla! Da bambina venivo spesso in questo punto appartato da sola...al mattino la luce è davvero splendida! Non ho mai detto a nessuno di questo posto, neanche alla mamma!"
"Wow...e come mai lo hai detto a me?" Ash fa questa domanda con la sua tipica aria semplice, da chi fa trasparire di non riuscire a capirci molto
Lucinda abbassa leggermente la testa "Beh...tu sei...speciale! Abbiamo viaggiato tanto, mi sembrava giusto conviderlo con te!"
"Ti ringrazio Lucinda, sei fantastica!"
"Grazie, ma non ce n'è bisogno! Cosa dici, rimaniamo qui a parlare tutto o il giorno o vogliamo tuffarci, finalmente?"
"Io opto per la seconda!"
 
 
I due ragazzi si cambiano rapidamente, dopodichè sono pronti in costume da bagno. Pikachu e Piplup sembrano volerli soltanto osservare dalla riva e parlottano tra loro.
"TRE, DUE, UNO...VAI!" Ash e Lucinda si tuffano contemporaneamente in acqua, causando dappertutto schizzi che colpiscono Pikachu e Piplup; i due Pokémon sorridono felici
"Ehi, vuoi smetterla di schizzarmi? Ti credi divertente, eh, Ash? Preeendi questa!"
"Ah, è così? Oggi sei combattiva? E va bene beccati un super Pistolacqua!"
Ash e Lucinda giocano allegramente nell'acqua, fresca ma riscaldata dai raggi del sole del mattino
"Ash, credo che tu adesso stia esagerando un po'!" Lucinda assume un'espressione finta seria, facendo benissimo notare che sta prendendo in giro
"Oh...cosa intendi?" - Ash sembra cascarci sempre e comunque
"Intendo BECCATI QUESTO!" Lucinda fa un salto e appoggia le mani sulla testa di Ash, facendolo sprofondare nell'acqua
Ash 'affonda', dopodichè riemerge  rapidamente "Ahahahah ma sei matta? Che ti prende?!" - ma ha l'aria di divertirsi un mondo
"Avevi bisogno di una bella lezione!"
"Eh sì, forse...forse avevi proprio ragione!" sembra molto stanco ed inizia ad ansimare
"Che hai, Ash?"
"Niente, sono solo un po' stanco..." Ash, sfinito, perde l'equilibrio e si lascia andare all'interno dell'acqua.
Lucinda, che era ancora di fronte a lui, lo afferra tra le braccia e non lo lascia affondare.
"Ash...ASH? Tutto bene?"
"S-sì...grazie, Lucinda...sei stata molto g-gentile..."
"Non dirlo nemmeno! Su, saliamo a riva adesso! Ce la fai?"
"Rimanendo tra le tue braccia...ci riuscirò senza problemi!"
Il volto di Lucinda si mostrava a dir poco meravigliato mentre saliva verso la riva del lago.
"Wow...credo che non abbia mai detto una cosa così dolce!
Mi fa piacere che la pensi così, Ash...
Mi fa davvero molto piacere!"
Lucinda sale verso il prato sorreggendo Ash che sembra ancora affaticato.
"Beh su...eccoci qua! Sarà meglio che tu ti stenda!"
"Non preoccuparti, sto bene! Posso anche al-"
"E NON FARE STORIE! Stai qui disteso e basta!"
"M-ma Lucinda..."
"Niente ma!"
"E va bene..."
Lucinda appoggia delicatamente Ash a terra, facendolo sostenere da uno degli abbondanti alberi del posto
"Stai meglio, adesso?" Lucinda si rivolge ad Ash con un sorriso particolarmente sincero
"Oh...s-sì, sto bene...non c'è bisogno che ti preoccupi t-tanto!" Ash gira stranamente la testa verso sinistra, e sembra imbarazzato
"Strano...non si è mai comportato così! Sarà meglio lasciarlo stare..."
"Mi fa piacere! Riprenditi in fretta, io vado a vedere come stanno Pikachu e Piplup!"
Lucinda si allontana dall'albero dove si trova Ash, avvicinandosi ai Pokémon e fermandosi a parlare un po' con loro. Pikachu e Piplup sono felici e festosi con lei.
 
Qualche minuto dopo, Piplup interrompe la chiacchierata iniziando ad agitarsi con aria felice, e saltellando qua e là
"Piplup, che ti prende?"
*Pip pip piplup!* Pikachu dal canto suo sembra annuire a ciò che sta dicendo Piplup
"Calmo, piccolo! Che cosa succede?"
Piplup sorridendo spinge Lucinda, che non capisce cosa stia succedendo, verso Ash; la stessa cosa fa Pikachu, dall'altra parte, con il suo allenatore
"Ehi Pikachu, che cosa fai?"
"Piplup, calmati!" Ash e Lucinda vengono infine avvicinati l'uno all'altro
"Ma cosa gli prende, Lucinda?"
"Non ne ho proprio idea..."
Piplup e Pikachu iniziano a spingere Ash e Lucinda verso il lago, con aria felice
"Beh, assecondiamoli e vediamo cosa hanno in mente! Ci stai?" 
"Ok...andiamo, Ash!"
Ash e Lucinda tornano in acqua, mentre Pikachu e Piplup si mantengono sulla riva e si scambiano un occhiolino d'intesa.
Piplup fa subito sfoggio del suo Idropompa, lanciandolo verso l'alto, in diagonale, e creando splendidi effetti di luce a causa dei raggi del sole sull'acqua che sale in cielo; mentre lo fa, però, sembra stia lanciando anche un altro attacco, nascosto però dalla potenza di Idropompa.
Quando Idropompa si esaurisce nel getto, da quell'attacco escono fuori le bolle del Bollaraggio, altrettanto luminose e splendenti, che cadono l'una dopo l'altra piano piano sullo specchio d'acqua limpida del lago.
A questo punto, Pikachu emette una piccola scintilla dal suo corpo; dopodichè, salta in aria e colpisce questa scintilla con un Codacciaio, che la spezzetta in mille piccoli bagliori splendenti nel cielo.
Le piccole scariche elettriche si poggiano una ad una sulle bolle che si erano posate sull'acqua, facendole esplodere in un tripudio di luci e colori dell'arcobaleno. Ash e Lucinda, che stanno assistendo all'esibizione da immersi nell'acqua, hanno delle espressioni felicemente meravigliate.
"Che spettacolo incredibile!" i loro sguardi sono fissi sulle bolle che esplodono; non si accorgono, perciò, che Piplup, dopo aver lanciato i suoi attacchi, si era immerso anch'egli in acqua, e li stava "circumnavigando" attorno al lago.
Piplup arriva dietro ad Ash e Lucinda che stanno assistendo allo spettacolo; con una pinna prende la mano di Ash e con l'altra quella di Lucinda, avvicinandole e facendole stringere tra loro.
Ash e Lucinda si girano indietro non appena se ne accorgono ma...non vedono niente, dato che Piplup si è ormai immerso nell'acqua!
"Oh..." dicono contemporaneamente
Dopodichè vengono richiamati ancora dal rumore delle esplosioni, e si voltano ad osservare la conclusione dell'esibizione e la dissolvenza delle ultime bolle
"Straordinario! Bravissimo Piplup!" Piplup era ricomparso misteriosamente sulla riva
"Sei stato meraviglioso, Pikachu!"
"Bravissimi, amici!" l'ultimo commento è pronunciato all'unisono; Ash e Lucinda corrono verso i loro Pokémon a riva, e solo adesso si lasciano la mano.
Pikachu e Piplup si scambiano un cinque, dopodichè si prestano all'abbraccio dei loro allenatori.
 
Un suono richiama l'attenzione di Lucinda: il suo Pokétch poggiato sotto l'albero inizia a trillare "Ma è già ora di pranzo! Ash, andiamo!"
"Lucinda, aspetta solo un secondo..."
"Cos'è, sei di nuovo stanco?"
"No, non è questo!"
"E cosa c'è allora?"
Ash ha un'aria piuttosto naturale, di quella che assume quando fa domande normalissime "Volevo capire...
...quello che abbiamo fatto oggi è una cosa...romantica?"
"EH? C-che cosa???"
"Beh sai...quelle cose di cui parla sempre Brock!" il tono della voce e l'espressione non tradiscono nessun tipo di imbarazzo, Ash è perfettamente normale e non si rende per nulla conto di ciò di cui sta parlando
"M-m-m-ma" Lucinda diventa completamente rossa in volto e parla balbettando "C-c-come una cosa romantica? Che co-cosa stai dicendo?"
"Vorrei che me lo spiegassi tu!"
"Ma s-sei impazzito?" Lucinda fa un respiro profondo, osserva il cielo solo per un istante e poi cerca il modo di ricomporsi
"Ash..."
"Sì?"
"Niente...niente di tutto questo! Non preoccuparti! Su, torniamo a casa ora!"
"Sei sicura?"
"Ma certo, certo che sono sicura! Suuu, andiamo!
"Oh, peccato!" Ash ha un'aria leggermente sconsolata
"Pe-"
"Meglio non dirgli niente...
...non capisco se sappia di che cosa sta parlando e mi stia prendendo in giro...
...ma no, questo è il solito Ash! Cosa voglio che capisca!"
Lucinda afferra la mano di Ash e lo trascina di nuovo verso casa, così come lo aveva portato al Lago Verità.


(Fine prima parte)
Devo dare un altro annuncio, anche se è un dispiacere. Dato che di recente si è verificato che gran parte di una delle mie fanfiction venisse copiata (cambiandogli solo il modo di scrivere e disporre alcune parole, ma nemmeno tanto), vorrei invitare chiunque a non copiare assolutamente ciò che scrivo, né ciò che scrive qualcun altro. Perché ciò che ognuno scrive è frutto della propria fantasia e del proprio estro, e copiare dimostra prima di tutto di non meritarsi il titolo di scrittore, e poi di non avere assolutamente né fantasia né dignità: è un gesto inaccettabile. Vi invito a non scopiazzare le storie di altri, e nel caso accada da parte di qualcun altro a segnalarlo, come successo a me, per copia. Se vorrete potrete aiutarmi e contribuire a segnalare i trasgressori, ovviamente. Grazie dell'ascolto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: IvanAipom93