Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    20/07/2011    9 recensioni
Spoiler 4x01!!
Pensieri di Rick, con simpatica interferenza della sua coscienza, mentre aspetta Kate in ospedale, con Josh che la sta operando.
In sottofondo la canzone dei Lifehouse, mentre Rick ricorda i momenti con Kate.
Enjoy!!
Storia vincitrice al 12° Turno dei CSA nella categoria "Fun".
Genere: Comico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima one

Sono tornata dopo 2 mesi di astinenza, causa esami! Ovviamente quello di ieri doveva andarmi male, causa prof stronza, ma tralasciamo -.-''
E quindi vi delizio (spero) con la prima one-shotsong-fic Caskett che avevo già in mente da un po' :))
Buona lettura :))

ps: Kate non viene mai nominata, ho usato il pronome per identificarla, ma comunque si capisce che è lei ;)

 

 

FIRST TIME

 

 

Bang-bang.
In un attimo il tempo si era fermato.

Sbam.

Una caduta a terra. Colpo alla schiena. La polizia che cercava di capire cosa era appena successo.

Io correvo, era troppo tardi?

Se avessi intuito dove ti avrebbero sparato.

Se avessi capito tutto, come era il mio solito, a quest'ora avrei io la pallottola nel petto e non TU.

Sono uno scrittore, cosa mi era successo? Avevo forse perso ispirazione?

Eppure mi ritrovo qui a pregare, in questa cappella dell'ospedale, aspettando risultati della tua operazione.

Mi secca ammetterlo, ma confido in Josh.

E' proprio vero che mentre stai per morire ti passa tutta la vita davanti.

Ma in quell'istante, quando tu eri a terra e io ti tenevo tra le mie braccia, ero io quello che stava morendo e che vedeva passarsi avanti gli ultimi due anni della mia vita con te.

 

 

We're both looking for something
We've been afraid to find
It's easier to be broken
It's easier to hide

 

 

Il primo sguardo è quello che conta, giusto?

Perchè negli occhi di una persona puoi leggere la sua anima.

Non ti piaceva che ti chiamassi kitten o forse sì.

Quel taglio alla maschiaccio, ti donava. Eccome!

Già facevo pensierini su di te... e come darmi torto?

Prima una veste rosa... poi con la veste blu durante la prima del mio ultimo libro...

Un momento, Rick, da quand'è che non scrivi più libri?

It's not about the books anymore.

Io e te eravamo alla ricerca di qualcosa che abbiamo trovato solo di recente.

Ci siamo baciati, e non ne abbiamo mai parlato.

Stavamo per morire congelati, l'uno nelle braccia dell'altra, e non ne abbiamo mai parlato.

Forse avevamo paura di ammettere i nostri sentimenti?

Forse era più facile nasconderli per paura di restare feriti.

 

 

Looking at you,holding my breath,
For once in my life,I'm scared to death,
I'm taking a chance,letting you inside.

 

 

Okay, sto ammettendo a me stesso quanto fossi sexy in quel vestito blu succinto alla prima di "Heat Wave".

Va bene, sto ammettendo a me stesso di essere pervertito.

Forse sono io quello che dovrebbe farsi visitare da uno psicologo.

Eppure, quando ti guardai così intenta a leggere quella dedica sul mio romanzo... a stento trattenni il respiro.

Starti vicino mi spaventava a morte. Ed è tutt'ora così.


The world that I see inside you
Waiting to come to life
Waking me up to dreaming
Reality in your eyes

 

 

Rick ti rendi conto che stai ricordando solo i momenti con lei quando era in abiti succinti?

La mia coscienza ha ragione, ma andiamo, sono un essere umano, sono un uomo!

Anche se per tua madre rimani sempre un bambino.

Anche se per mia madre resto sempre un bambino.

Okay, mi focalizzo nel momento in cui stavamo per morire congelati.

Non avrei mai pensato alla morte, ma se il momento di morire fosse arrivato proprio lì, beh... era meglio stare con la persona che si ama.

Guardandoti negli occhi eri spaventata, e io lo ero con te.


We're crashing
Into the unknown
We're lost in this
But it feels like home

 

Ora Rick cerca di trovare qualche suo difetto. Ricordati che c'è Josh con lei. E' lui che le sta salvando la vita, non te.

Cavolo, non avevo pensato al dottorino misto E.R. e Grey's Anatomy.

Anche se di McSteamy ha ben poco... forse gli servirebbe un McBrain...

Eccolo che esce dalla sala operatoria... la sua faccia non traspare emozioni... oddio.

Lei come sta?

Josh accenna a qualche sorriso.

Ce l'ha fatta. L'operazione è andata.

Non c'è momento da perdere.

Corri Rick, corri!

Sembra di essere Tom Hanks in "Forrest Gump" Corri Forrest, corri!

La stanza è la 28. Apro la porta delicatamente. Faccio capolino e allora la vedo.

Bellissima come sempre coi capelli più arruffati del solito.

Quando ho detto di amarti sapevo che andavamo verso l'ignoto, ma mai come allora mi sono sentito così vivo.


I'm feeling alive all over again
As deep as the sky that's under my skin
Like being in love, she says, for the first time
Maybe I'm wrong, I'm feeling right
Where I belong with you tonight
Like being in love to feel for the first time

 

 

Mi avvicino al suo letto, le tocco la mano.

E' calda, è quello che importa.

E' distesa, respira lentamente e io sono ad un passo dal baciarla.

Non pensare a niente che abbia a che fare coi doppi sensi.

Vorrei baciarla, eccome! Ma le prenderebbe un infarto, probabilmente mi urlerebbe "CASTLE!!"

Tipico atteggiamento di detective.

La guardo ancora una volta.

E' sbagliato starti accanto, non dovrei, c'è il dottorino di mezzo, e la cosa non mi piace.

Ehi grande idea questa. Appunti per il prossimo romanzo: una bella poliziotta divisa tra uno scrittore e un dottore.

Ritorno in me. Basta fare lo scemo, Rick!

Continuo a stringerle la mano, finché sento muoverla... sta ricambiando la mia stretta!

Stringo ancora di più.

Lei sorride, pur avendo gli occhi ancora chiusi.

E io sono sicuro di come mi sento adesso.

E' come essere innamorati per la prima volta.

 

 

 

PICCOLA NOTA DI UN'AUTRICE PAZZA:

Un po' sdolcinata, odio ste cose, ma ho cercato di modificarla con qualche battutina qua e là hahahaha

mi piace far parlare i personaggi con le loro coscienze *__* hahaha

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _diana87