Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Legendary Reshiram    23/07/2011    6 recensioni
"Una mia vecchia amica, una mia GRANDE amica, la mia prima Pokémon. È una cosa ingiusta che i bei tempi sono sempre quelli più brevi. Questa è la mia storia. Il mio incontro con i Pokémon."
Se volete leggere, siete i benvenuti. Questa è semplicemente la mia storia e i miei amici. Spero che vi piaccia^^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Oggi non voglio raccontarvi una storia dei nostri eroi di PokéSpe. No. Voglio parlarvi della MIA Storia. Della realtà. Del mio primo incontro con i Pokémon e della mia Pinipù (leggete e capirete chi è).
L'idea mi è venuta in mente leggendo le storie di altri autori. E risentendo l'ending del decimo film, mi è tornata in mente la mia prima pokémon. E ora vi racconto la mia, la nostra, storia.

Allora... io i pokémon li ho conosciuti quando avevo circa tre anni. Erano da poco sbarcati in Italia. Però non potevo ancora comprare i videogiochi. Anzi, non sapevo manco che esistessero. Senz'altro, allora erano da poco usciti Giallo e Rosso e Blu. E non c'era ancora il Game Boy Advance.
Però ho convinto i miei genitori a prendermi dei gadget. Il primo penso era un Pikachu di peluche alto 20 cm, che premendo le zampe faceva qualcosa. Ma adesso è diventato nero (Chissà quante avventure avremo passato insieme! Io non le ricordo, lui senz'altro si!) e che non fa più nemmeno un "Pika!". Ed è il mio peluche preferito!
Poi uno Psyduck sempre di Peluche che ancora adesso funzione alla perfezione e premendogli la pancia fa un verso, come "Psayay!! Duk? Psayayayay!" -ora è un pò vecchio e parla in modo un pò meccanico...purtroppo-
Poi delle palline con dentro una statuina di Eevee -la mia amata Eevee-, un magnete sempre di Eevee e un miliardo di altre cose che ora non si trovano più.
Dopo, fino a quattro anni fa, dei Pokémon non ne ho più vista l'ombra. Ho avuto altre passioni "passeggere". Ma mai mi sono sentita VERAMENTE felice.
Finchè un giorno -il più bello di tutti- ho acceso la tv perchè avevo comprato il digitale da poco. Girando tra i canali, trovai Boing. Stavano dando degli episodi della serie Pokémon Battle Advance. Era una gara pokémon con Vera. Quell'episodio sarà una divinità per me. Anche se non l'ho mai più rivisto... Poi è iniziata la sigla. Avevo ricordi abbastanza nititdi di quei "mostriciattoli tascabili". Ho visto Ash mettersi in posa (quando cattura un pokèmon) e -ero in sala e chissà cos'avrebbero pensato i miei genitori se mi avessero vista- ho rifatto la stessa posa. Poi ho detto tre parole: "Sì, mi piace!" E da quelle tre parole ho iniziato a rientrare nel mondo dei Pokémon.
Piano piano ho rispolverato tutti i miei giochi di questo mondo, e, dato che avevo appena preso un Nintendo DS, mi ricordai di avere un Videogioco. Era Pokémon Diamante. Non ricordo nemmeno se era un regalo o cosa, ma so che non l'avevo mai toccato.
Così decisi di iniziarlo. Presi un Piplup e scoprì che era una femmina. Ero felice e la chiamai Pinipù. Non ditemi niente, i soprannomi non sono il mio forte. Però era il mio primo Pokémon e mi ci affezionai. Quando scoprì la serie dell'anime "Diamante e Perla" e vidi che ero identica a Lucinda per aver preso Piplup senza sapere che anche lei lo avesse ne rimasi affascinata. Ero così felice che ogni giorno ci giocavo.
Non sapevo niente sui giochi, tranne qualche ricordo dei primi episodi che avevo visto molto tempo prima. E non sapevo allenare i pokémon. Però riuscì lo stesso ad andare avanti nel gioco. Con Pinipù riuscì a vincere la prima medaglia -dopo aver litigato tre ore per cercare una Onix che è finita nel box- Pinipù era al livello 12 quando finì la battaglia. E si stava evolvendo. Io non sapevo proprio che cosa fare, conoscevo solo grazie a un immagine cos'era la sua evoluzione, ma decisi -all'ultimo- di bloccare l'evoluzione. Il giorno dopo rimpiansi della mia azione perchè non sapevo se poteva evolversi lo stesso. Così fu con mio grande sollievo che scoprì che al liv.13 Pinipù si stava già per evolvere. Ero felice, e la lasciai fare. Così ebbi il mio primo Pokémon evoluto: una Prinplup. Però adesso non volevo più quel nome per lei.
Dopo andai in vacanza e passai la passione ai miei amici che avevo trovato lì.
Per fortuna scoprì che a Evopoli c'era un personaggio che poteva cambiare il soprannome dei tuoi pokémon. Allora iniziai il viaggio e la mia Pinipù tornò a chiamarsi Prinplup. Però era al liv.22. E contro Gardenia non riuscivo a fare niente.
Così fui costretta a scambiare la mia piccola amica con il Monferno di un'altro mio amico. Battei facilmente Gardenia con Ruotafuoco, solo che avevo fatto salire Monferno al liv. 21 (o 31, non ricordo) e non mi ubbidiva più. Però era fuoco contro erba e vinse. Anzì, mi spaventai perchè l'avevo avvelenato e non sapevo perchè lo schermo era squadrettato a intervalli regolari!
Subito ripresi la mia Pinipù. Però... forse per lo scambio, forse per qualunque altra cosa, il gioco iniziò a non salvare bene. Cioè si incantava e ero costretta a spegnerlo mente si supponeva che stava salvando.
Non saprò mai che potente Empoleon sarebbe diventata la mia Pinipù.
Perchè il giorno più brutto della mia vita, accendendo Diamante mi arrivò un messaggio di avviso:
"I dati di gioco salvati erano danneggiati e sono stati cancellati."
O qualcosa di simile. Con terrore scoprì che potevo solo iniziare un'altra partita e che dei miei pokémon non c'era più traccia. Disperata, provai a spegnere e riaccendere, ma tutte le volte ricompariva quel maledetto messaggio.
E così non avevo più i miei primi pokémon e non sono mai riuscita a finire il mio Primo gioco pokémon.
Era terribile e piansi come una disperata -lo ero-. Ma non potevo più fare niente.
Magari era anche la sabbia o qualcos'altro che c'era in un campeggio che si era infiltrato nella schedina.
Per tutta l'estate pensai a Pinipù, ma non c'era nulla da fare. Così non toccai più Diamante. Mai più.
Giocai a Nintendogs per distrarmi e tornai a casa dopo le vacanze.
Quasi subito mi feci comprare altri giochi Pokémon. Il primo è stato Perla e ancora adesso ce l'ho. Con il mio Monferno e le mie semplici 2 medaglie. Dubito che lo finirò mai. Anche se lì ho una Master Ball (me l'ha scambiata una mia amica) e Spiritomb. Poi, comunque iniziai lo stesso a finire i giochi.
E adesso ho finito tutti i giochi Pokémon per DS.
Ma quando ripenso a Pinipù mi viene da piangere. Ah, un paio di giorni prima della disgrazia, (magari avevo previsto il futuro!!!), mi scrissi su un foglio la mia squadra. Eccola:
Prinplup ♀ liv.24
Natura ??? (non l'ho scritta a nessuno :( ) (chissà perchè penso che era Birbona...?)
Adora Mangiare
ps 71
Abilità: Acquaiuto
Mosse: Botta-Pazienza-Bollaraggio-Beccata


Starly ♂ liv.3
Natura ???
La forza è il suo vanto
ps 15
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Azione-Ruggito


Shinx ♀ liv.11
Natura ???
Adora rilassarsi
ps 34
Abilità: Prepotenza
Mosse: Azione-Fulmisguardo-Sottocarica


Geodude ♂ liv. 14
Natura ???
Facilmente Irritabile
ps 38
Abilità: ??? (ops, non l'avevo scritta)
Mosse: Azione-Spaccaroccia-Sassata-Lucidatura


Buizel ♀ liv. 9
Natura ???
Molto disordinata
ps 31
Abilità: Nuotovelox
Mosse: Ruggito-Docciascudo-Att.Rapido-Pistolacqua


Buneary ♀ liv. 14
Natura ???
Piuttosto paziente
ps 39
Abilità: Fugafacile
Mosse: Botta-Frustazione-Taglio-Resistenza


Ecco i miei eroi: Starly era il primo pkmn che ho catturato. O forse era un Bidoof, non me lo ricordo -sigh-. Shinx era la terza e la adoro. Geodude l'ho trovata così... Buizel e Buneary anche. Solo che Buizel l'avevo iniziata ad allenare perchè mi piaceva. Poi dovevo avere qualcun'altro nel box, l'uovo e pochi altri. Forse un Budew e un Bidoof, e pochissimi altri.
Bé, mi sto per mettere a piangere.
Sappiate che io sono convinta che i Pokémon non sono "roba per Bambocci". Anche perchè quando avevo Pinipù avevo otto anni e non ci capivo niente di Pokémon!

E per me tutti i miei amici significano tanto. E la perdita di Pinipù non me la dimenticherò mai. Era e resterà la mia più grande amica.
Perchè i momenti più belli della tua vita restano sempre i più brevi?!?

"Grazie Pinipù!"


Ecco, spero di non avervi annoiato. Mi è piaciuto rivivere quei momenti. Nonostante sono così tristi. Me li ricordo come se fosse ieri. E pensare che ora ho una squadra mooolto forte, tanti leggendari e SoulSilver finito in meno di un mese.
Bene, sarei contenta se recensirete.
Se vi può interessare, questo video (creato da me) contiene alcune musiche e  tra quelle, "Mi ricorderò sempre di te", è quella che dedico a Punipù ^^
Grazie per l'attenzione per chi ha letto fino a qua.

Alla prossima

Legendary Reshiram
La mia Pinipù
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Legendary Reshiram