Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    23/07/2011    6 recensioni
Tutto mi sfugge: il mio nome, la mia identità. Scivolo via anche io, al gocciolare del sangue sul terreno. Solo un’immagine ancora mi appartiene.
[Sacro Romano Impero Centric] [Sacro Romano ImperoxItalia] [100 Parole]
Genere: Drammatico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Sacro Romano Impero
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble Hetaliane: 100 Parole valgono più di 101'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ccosl

Titolo: Col Cuore Ormai Sulle Labbra
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallo

Genere: Slice of Life, Drammatico, Drabble
Avvertimenti: Missing Moments, OneShot, Shonen-Ai
Personaggi: Sacro Romano Impero

Pairing: Sacro Romano ImperoxItalia
Trama: Tutto mi sfugge: il mio nome, la mia identità. Scivolo via anche io, al gocciolare del sangue sul terreno. Solo un’immagine ancora mi appartiene.
Dedica: a Silentsky
Note: Sono in uno stato di profonda, profonderrima crisi scrittoria. Ho idee, su idee, su idee, ma..non riesco a metterle per iscritto! Ho almeno quattro, e dico quattro, fan fiction su Hetalia iniziate –e non parlo delle Long Fic-, ma non ancora finite. E perché? Perché le parole non mi escono come vorrei! Sono lì, inutili, misere, senza vita, non fanno vedere ciò che io vedo, non riescono a rendere, a trasmettere nulla.
Quindi, c’è solo una cura. Le Drabble. Studiare le parole una a una, fino a quando non riescono a sortire l’effetto desiderato. Non c’è altro modo quando sono in questa situazione. Sì, sono pazza XD
Manco a dirlo, tratta degli ultimi momenti di Sacro Romano Impero (Ecco che effetto mi fanno le Doujinshi su di lui e Italia). La frase finale appartiene alla canzone Un Malato di Cuore, di Fabrizio de Andrè.
Il titolo, anche quello, viene da un verso della medesima canzone.
Enjoy! (O almeno, lo spero! XD)

Wordcounter: 100 (Titolo escluso)

 

Col Cuore Ormai Sulle Labbra

 

Sollevo lo sguardo verso il cielo, sulle nuvole grigie che vanno addensandosi sopra la mia testa. Vorrei alzare le braccia, ma le mani, le mie mani, quelle no, non si alzano.
Si alza solo la mia voce, in sussurri flebili quanto l’esistenza che mi rimane. Il mondo si scioglie, gli uomini divengono ombre, il cielo una massa informe di metallo liquido.
Tutto mi sfugge: il mio nome, la mia identità. Scivolo via anche io, al gocciolare del sangue sul terreno. Solo un’immagine ancora mi appartiene: che la baciai, Dio sì, lo ricordo. E il mio cuore le restò sulle labbra.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria