Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Mary15389    24/07/2011    0 recensioni
Quattro anni dopo l'arresto di Ronald Weems, un seriale con le sue stesse caratteristiche si ripresenta tra le strade di Washington. La squadra è chiamata a collaborare, ma un presentimento aleggia nei pensieri di tutti...
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Spencer Reid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Then you catch him CAP31 CAPITOLO 31
 
La notte era trascorsa in fretta, d’altronde erano tutti andati a dormire quando era già mattina. Ma il lavoro a Quantico li aspettava puntuali come tutti i giorni.
Il primo ad arrivare in ufficio, come sempre, fu l’agente Hotchner. Varcò le soglie della BAU e notò che tutto era rimasto esattamente come la sera prima. Passò dalla sala conferenze, dove vi era un tremendo stato di confusione. Fogli a terra e una lavagna che segnava ancora tutto ciò che avevano in mano sul caso Harris. Si affacciò dalla porta e fece un cenno ad Anderson che era al telefono alla sua postazione. Il giovane ripose velocemente la cornetta e si affrettò verso il supervisore capo che gli venne incontro lungo il corridoio.
“Anderson, ci serve qualcuno che ripulisca la sala conferenze.” Disse e l’uomo rispose con un cenno del capo. “Prima che arrivino gli altri.” Precisò. Non avrebbe mai voluto che Reid dovesse affrontare di nuovo tutto ciò.
“Lo consideri già fatto.” Rispose l’agente semplice, avviandosi giù dai tre gradini e raggiungendo nuovamente il telefono alla sua postazione.
Aaron si voltò verso il suo ufficio, entrandovi e richiudendo la porta alle sue spalle. Cominciò a raccogliere i fascicoli sparsi sul suo tavolo, poi si abbassò tirando fuori da sotto la scrivania una cassetta, all’interno della quale ripose con ordine le varie carpette. Cercò un pennarello, e dopo averlo trovato scrisse sul fianco dello scatolone ‘Nathan Harris’, voltandosi poi a cercare il coperchio. Fu distratto da un educato bussare alla sua porta. “Avanti.” Disse rimettendosi dritto e attendendo di scoprire chi si celava dall’altra parte.
“Signore.” Salutò Penelope attendendo un cenno per entrare, lasciando la porta aperta alle sue spalle. Anche lei era arrivata presto in ufficio, come suo solito. “Penso che questo vada tra i reperti. Era rimasto nel mio ufficio.” Continuò la donna camminando a passo svelto verso di lui e allungando il volume che stringeva tra le sue mani. Era il romanzo scritto dal loro S.I.
Hotch lo prese. “Grazie.” Le rispose ponendolo poi insieme alle altre prove e trovando finalmente il coperchio con cui richiudere il contenitore. La donna non si era ancora allontanata da lì e lo guardava tormentandosi le mani. “C’è dell’altro?” domandò allora l’agente.
L’analista sollevò una mano a sistemarsi la montatura degli occhiali. “Volevo...volevo sapere se verranno tutti in ufficio...oggi.” balbettò, senza capire bene il senso di quella domanda.
“Mancano i rapporti da aggiungere a questo materiale, quindi si. Solo Jennifer resterà a casa. Le ho dato un giorno libero, ho pensato che ne avesse bisogno.” Spiegò il capo, alzando poi gli occhi verso la porta al di là della quale vide comparire David.
“Buongiorno.” Esclamò facendo qualche passo in avanti. “Sembra quasi che ieri non sia successo nulla.” Commentò vedendo i colleghi di buon ora in ufficio.
“Torno ai miei computer.” Disse Penelope congedandosi gentilmente dai due uomini e richiudendosi la porta alle spalle.
L’agente Rossi si avvicinò ancora di più alla scrivania dell’amico e collega che stava prendendo posto sulla sua comoda poltrona. “Notizie dall’ospedale?” chiese.
Aaron si spostò in avanti, poggiandosi con le braccia al piano di lavoro. Scosse il capo, “Nessuna...”
“Cosa pensi che succederà adesso?” Hotch capì che Dave con quella domanda non si stava riferendo al caso, agli sviluppi legali che sarebbero seguiti. Era un interessamento più personale, al quale rispose con un sospiro. Non sapeva cosa sarebbe successo nelle ore successive. O nei giorni che sarebbero arrivati.
Si guardarono ancora negli occhi, completamente disarmati.
 
Con il passare del tempo l’open space della BAU di Quantico si stava riempiendo sempre più. Anche Emily e Derek erano arrivati e si erano seduti alle loro postazioni, cercavano di svegliarsi per bene. Avevano pochissime ore di sonno sulle spalle e tanta stanchezza fisica e soprattutto psicologica.
Speravano non ci fosse un nuovo caso da affrontare subito, ma che quella fosse solo una tranquilla e noiosa giornata da passare in un ufficio persi tra rapporti. Videro Dave uscire dall’ufficio di Hotch, sventolò una mano in loro direzione prima di scomparire oltre la porta della sua stanza.
I due agenti tra una parola e l’altra scritta sul loro foglio alzavano lo sguardo verso la scrivania di Spencer. Ancora vuota.
“L’abbiamo riaccompagnato a casa io e Penelope.” Disse Morgan spezzando il silenzio e indicando con la punta posteriore della penna verso la sedia che Prentiss stava osservando. “Stava bene. Cioè...non sembravano esserci problemi.” Si corresse perché bene non era l’aggettivo più appropriato per descrivere il ragazzino.
“Mi chiedo cosa accadrà ora...” commentò ad alta voce la donna, rivolgendosi poi al rapporto davanti a lei. Nessuno avrebbe saputo rispondere a quella domanda.
Entrambi si concentrarono di nuovo sul loro lavoro, in silenzio, fin quando sentirono qualcuno avvicinarsi a loro. Alzarono gli occhi per incontrare la magra figura di Reid. Reggeva un bicchiere di carta dello Starbucks e stava lanciando la sua tracolla sulla scrivania. “Buongiorno.” Li salutò sedendosi.
Emily e Derek si scambiarono un’occhiata dubbiosa, non era come si aspettavano di trovarlo. Poi risposero al saluto.
In effetti anche Spencer si sentiva strano quella mattina. Quando i colleghi l’avevano lasciato a casa, aveva varcato la soglia con una strana sensazione. Era nervoso e certo che non avrebbe chiuso occhio, invece dopo essersi rinfrescato si era gettato sul letto e il sonno l’aveva raggiunto subito, svuotando la sua mente e lasciandolo sereno per la prima volta dopo giorni. Aveva dormito profondamente, fin quando la sveglia gli aveva comunicato che era ora di andare in ufficio. Solo quando aveva raggiunto la solita stazione della metro, una morsa gli aveva stretto lo stomaco. Prima o poi avrebbe voluto affrontare Nathan in una situazione per quanto possibile tranquilla. Sperava di riuscirci in fretta.
Aveva fatto solo una fermata allo Starbucks prima di salire in ufficio, dove ora guardava i colleghi che non smettevano di fissarlo. Si voltò dopo un po’ e poggiò il bicchiere sul tavolo, rovistando nella tracolla in cerca del suo badge e una volta trovatolo, se lo fissò al maglioncino che indossava. Prese le ultime cose che potevano servirgli, poi mise la tracolla sotto il tavolo, avvicinando la sedia al ripiano. “Quindi...” esordì interrompendosi per bere un altro sorso di caffè, “...ci tocca compilare i rapporti?” domandò cercando il foglio con il logo dell’FBI sul quale avrebbe dovuto inserire i dati.
Emily guardò ancora una volta Derek, che decise di rispondere per primo. “Noi ci stiamo lavorando. Poi va tutto consegnato a Hotch, che li metterà con il resto dei reperti per consegnarli a Carlson.” Riassunse brevemente le istruzioni che avevano ricevuto loro.
Proprio mentre Morgan finiva di parlare, Spencer trovò il fascicolo con l’appunto lasciato dal capo. “Tutto scritto qui, grazie.” Disse agitando la carpetta verso i colleghi, prima di poggiarla sul ripiano e aprirla.
Come se avesse scoperchiato il vaso di pandora, i ricordi si abbatterono violenti su di lui, impazziti e aggressivi. Li ripose in un angolo, concentrandosi a fare il suo lavoro, doveva imparare a farlo. Doveva crescere ed essere pronto ad affrontare casi anche peggiori di quello riuscendo a non perdere la testa e dando il meglio di sé. Si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio, poi scese sul viso fino a grattarsi il mento. Afferrò la penna con quella sua presa strana e cominciò a scrivere, spostando alla sua sinistra i documenti che avrebbe potuto consultare se necessario. Ma lui aveva la sua memoria eidetica che gli aveva permesso di memorizzarli al primo sguardo.
Si era immerso nella scrittura, isolandosi da tutto ciò che lo circondava mentre mandava avanti il suo lavoro, quando con la coda dell’occhio scorse un movimento accanto a sé. Alzò di scatto gli occhi e incontrò la figura seria di Aaron Hotchner che lo guardava. Si sentì colpevole di qualcosa, leggendo quello sguardo negli occhi del suo capo. Deglutì profondamente, poi si concentrò su quello che stava per dirgli.
“Hanno chiamato dall’ospedale.”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Mary15389