Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Drew    26/03/2006    7 recensioni
"Considerala come una specie di confessione prima della condanna, perché se c’è una pena per qualcuno che ti ama, allora io sono colpevole."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando ti odio, QUANto ti amo

Prefazione

Inizio con il dire che non so se questa è la categoria giusta per pubblicare questa one-shot. La lyrics qui di seguito è la stupenda “With or Withou you” degli U2, mentre i pensieri… Beh, generalmente sono di Hermione, ma non stavolta: oggi sono i miei. In poche parole è un po’ il riassunto della mia vita questa shotty e lo so che non ha molto senso. Per questo la spiego prima che voi la leggiate: sono i pensieri di una ragazza innamoratissima di una persona che non sarà mai sua. Il motivo per cui scrive è semplice: ha bisogno di sfogarsi, di far uscire tutto quello che non riesce a dire neanche alla sua migliore amica. Quella ragazza sono io. E dedico la one-shot alla mia migliore amica, chiedendole profondamente scusa per non riuscire a parlarle dei sentimenti che provo. Scusami Eli.

Spero vi possa piacere, dato che è un genere un po’ diverso dal mio: è un lavoro a metà tra la poesia e la narrazione.

Buona lettura e recensitemi (costruttive le critiche, mi raccomando!).

Un bacio ad Eli, Marta, Miriam, Michela, Tina, Apple e all’innominato a cui mi rivolgo per tutto il racconto.

Drew

 

Nota: La canzone è scritta al maschile, ma in realtà dovrebbe essere al femminile.

 

Quando ti odio, quanto ti amo

 

 

See the stone set in your eyes
See the thorn twist in your side
I wait
for you

Non riesco più neanche a parlarti. Ogni volta che incontro il tuo sguardo mi sento morire dentro. So che non riuscirò mai a dirtelo, ma credo di amarti.


Sleight of hand and twist of fate
On a bed of nails he makes me wait
And I wait without you

Sono solo pensieri che si rincorrono, susseguono nella mia mente a farmi stare male. Eppure trovo in loro la mia più grande gioia.

Un sorriso, una tua carezza vale di più di cento baci di un altro.


With or without you
With or without you

Through the storm we reach the shore
You give it all but I want more
And I’m waiting for you

Ti odio quando parli di un’altra in mia presenza, magari chiedendomi consigli, ma ti amo quando, alla fine, credi che non sia una cosa seria.

Ti odio quando tocchi, guardi, sfiori una mia amica, ma ti amo quando, una volta soli, ti dedichi completamente a me.

Ti odio quando fai l’indifferente verso di me, senza neanche salutarmi, ma ti amo quando mi chiedi scusa, sinceramente pentito.

Ti odio quando ti ostini a non parlarmi, sicuro che il fatto che voglio sapere non mi riguardi, ma ti amo quando mi ascolti, dandomi ragione e sostenendomi anche se sono nel torto.

Ti odio quando ti incontri con altre e poi mi racconti tutto, ma ti amo quando dici di esserti divertito poco, infondo.


With or without you
With or without you
I can’t live
With or without you

And you give yourself away
And you give yourself away
And you give
And you give
And you give yourself away

Ti odio quando fai in modo di farmi sentire più piccola, ma ti amo quando mi coccoli, stringendomi forte.

Ti odio quando non mi parli della tua famiglia, dando tutto per scontato, ma ti amo per essermi stato vicino nel momento peggiore della mia vita fino ad ora.

Ti odio per non avermi detto di essere stato operato e per averlo saputo da un amico comune, ma ti amo per essere stato tranquillo quando ti ho chiamato dall’ospedale.

Ti odio per esserti fidanzato, ma ti amo per essere venuto da me quando ti ha lasciato.

Ti odio per non avermi ancora baciata, ma ti amo per ogni singolo istante passato a ridere o a piangere.

Ti odio per tutte le canzoni sdolcinate che mi  fanno pensare a te, ma ti amo per la musica del nostro rapporto.

Ti odio per essere riuscito a farmi piangere, di notte, da sola, ma ti amo quando mi hai asciugato ogni singola lacrima.


My hands are tied
My body bruised, he’s got me with
Nothing to win and
Nothing left to lose

Ti odio per la mia gelosia nascosta, la mia finta indifferenza, ma ti amo per la mia voglia di te.

Ti odio perché tutto questo è troppo complicato e perché non ci sarà mai un “noi”, questo lo so… ma ti amo per tutta la speranza, l’allegria e la simpatia che mi sai donare.

Considerala come una specie di confessione  prima della condanna, perché se c’è una pena per qualcuno che ti ama, allora io sono colpevole.

Ringraziarti per tutto quello che mi hai dato è inutile, ma posso sorridere ripensando a tutta la vita che abbiamo condiviso per ora.


And you give yourself away
And you give yourself away
And you give
And you give
And you give yourself away

So che dimenticarti mi sarà impossibile e cercherò di far rivivere il ricordo di noi tutte le volte che mi sentirò sola.

Sta diventando impossibile anche vivere con o senza di te. Ti odio sempre, ma ti amerò per sempre.

Ora getterò via questo stupido pezzo di carta che mi obblighi a scrivere, mentre la carta comincia a bagnarsi. Dio, come mi sento scema: sto piangendo per colpa tua. Ma continuo ad amarti.


With or without you
With or without you
I can’t live
With or without you

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Drew