Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    24/07/2011    5 recensioni
"Cosa succede quando i personaggi di un famoso videogioco quale la saga de “Il Professor Layton” decidono di ribellarsi ad un gruppo di fanwriters che non fanno altro che rendergli la vita complicata?
Succede che vanno in sciopero.
Ma non è uno sciopero comune, stavolta si sono organizzati per bene.
Mi sono infatti recato al tribunale appena inaugurato: qui, nei giorni a venire, verranno convocate ed interrogate le principali autrici di questo sciopero, che con le loro storie sadiche e conto-"
Siiiignore e siiiignori, oddio, di nuovo. eeecco a voi la neeeew entry del fandom. Fate un applauso ma anche due alla prossima imputata, yako_chan! Ma quanto ti pagano per 'ste cose? Troppo poco.
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bentornati al processo dell'anno, signori! La situazione si sta facendo incandescente, altroché!
Ringraziamo prima di tutto, però, l'emittente che ci ha fornito una nuova telecamera!

«Perché c'è scritto “Made in Keroro”?»

Ce l' hanno fornita dal loro fandom...

«Adesso capisco perché è a forma di rana!»

*risate di sottofondo*

NON RIDETE! Ehm, dicevo...
Ora è il turno di Al, che si dirige a passo sicuro verso il banco fissando negli occhi il giudice...
Sbaglio o il grande Descole sta tremando?

«I-Imputata Al Klaus Kaufman...»
«Chiamatemi Al, vostro onore.»
«A-A-Al, certo.»

La ragazza sorride, anche abbastanza dolcemente... ma ciò non toglie che il giudice la fissa terrorizzato!

«Cosa c'è, vostro onore? Non ho mica una spada, in mano!»
«Ma la tua penna è come se lo fosse, dannata!»

Tutte le autrici ridono, chi più chi meno... effettivamente è divertente vedere un uomo alto e grosso come Descole tremare come un gattino di fronte a una ragazzina!
L' uomo tossisce un poco prima di riprendere ad interrogare la giovane.

«Dunque, da quel che leggo hai all'attivo 33 storie come autrice, scrivendo principalmente nel fandom di Bleach, Hetalia e Professor Layton. È giusto?»
«Si, vostro onore.»
«La tua prima storia è “Perdonatemi”, appartenente a Bleach. Qualcuno in questa corte ha qualcosa da ridire?»
«Si, vostro onore!»

Attenzione: una testa arancione si è alzata in piedi! Chi sarà mai?

«Ichigo? E tu che ci fai qui? Non è mica per Bleach, questo processo!»
«Zitta o ti taglio in due! Tu... perché mi hai fatto questo? Eh?»
«Oh, stai forse parlando di “Punti di vista”? O “Happiness is a warm gun”
Una voce non identificata, tossicchiando, aggiunge «Sottotitolo: “I want you”»
«...ssseh. Effettivamente lì ho leggermente esagerato...»
«Non sto parlando di quelle due storie! Sto parlando di “Jazz”

Silenzio in aula.

«...Prego? È l' unica in cui non sei morto, in pratica!»
«Si, ma... mi hai fatto accoppiare con quello... quello...»
«Parli di Grimm? È così un caro ragazzo... ha accettato praticamente subito!»

Chissà perché il silenzio che ne segue non avvalora molto quell'ipotesi... Ma ecco che si sente un urlo levarsi dalla parte dell'accusa!

«Oh mio dio! L' avevi scritta tu?»

Ma.... che sorpresa! Ha parlato Flora!

«Non sapevo che ti piacesse la GrimmIchi, Flora!»
«Io le adoro! Sono la coppia....»

Gli sguardi che tutti mandano verso Flora fanno zittire la povera ragazza. O sarà forse la spada che Ichigo ha tirato fuori ad averle fatto cambiare idea?
Al Klaus Kaufman fa l' occhiolino a Flora, sorridendo.

«Ichi, se non sparisci immediatamente scrivo un' altra fic su voi due... e la farò molto peggio di “Jazz”, ricordatelo!»

Il ragazzo non ci pensa poi troppo su, scappando di gran carriera verso l' uscita.
Si sente solo la risata di Al e delle altre autrici, che urlano a sostegno dell'amica.
Solo un colpo di martelletto - neanche troppo deciso, sottolineerei - riporta il silenzio in aula.

«Lasciamo perdere, che è meglio... torniamo a noi.
Al, come le altre autrici hai la possibilità di chiamare qualcuno che giochi tuo favore o accettare l' aiuto di qualche membro del cast.»

Silenzio. Si sente solo un pesante silenzio. Anche perché tutti si sono avvicinati, stringendosi fra di loro. Qualcuno sta addirittura pregando in silenzio.
La ragazza sospira, sorridendo poi.

«Mi difenderò da sola, vostro onore.»
«Molto bene. Accusa, a voi la parola.»

Si alza Clive, e nel medesimo momento si sente un urlo da parte dell'imputata.

«OMMIODIO!! CLIVE! CLIVE!»

Tanta è l'euforia che se non fosse che Al è umana si potrebbero vedere gli occhi trasformarsi in cuoricini. Clive la fissa terrorizzato, cercando di fermare quella furia che si è alzata e che sta correndo verso di lui.

«Ferma lì! Non sono di certo venuto qui per farmi violentare da una ragazza!»
«Certo, tu preferisci Layton! Vi ho visti prima, in bagno!»

Silenzio imbarazzante, molto. Si potrebbe tagliare come il grissino col tonno...

«Uhm, che fame.»

Silenzio, tu!
Dicevo, non si sente volare una mosca!

«P...Prego?»
«Oh si, prima, nei bagni! Ho anche fatto una registrazione, sai!»

Oh, che rivelazione, signori, che rivelazione! Ma...
Perché Al mi sta fissando?

«Tu! Dammi immediatamente il tuo videoregistratore! Tanto lo so che ci guardi i porno tra una pausa e un' altra.»

Ehm... NON È ASSOLUTAMENTE VERO, SIGNORI! SONO ACCUSE FALSE E TENDENZIOSE!

«Sarà... intanto muoviti e dammi il videoregistratore.»



«Ehm, qui il cameraman. Meglio che non sentiate per qualche secondo i commenti del giornalista, solo una serie di insulti.»


«Grazie mille... e ora, guardiamo le prove della relazione tra Layton e Clive!»

Il filmato è partito... e... oh, cavolo.

Secondo te ce la faranno a vincere, Hershel?”
No, Clive... sta tranquillo. Ma ora stai zitto e baciami.”

«Ciò che ne segue è vietato ai minori... quindi non posso trasmetterlo.»
«HERSHEL LAYTON! ESIGO UNA SPIEGAZIONE!»
«C..Claire, non è come pensi....»
«AH NO? ALLORA COM'È, SENTIAMO?»
«Quello che hai visto!»
«ZITTA TU! ORA VIENI FUORI CON ME, CHE NE PARLIAMO DA PERSONE CIVILI!»

Possiamo vedere come Hershel Layton si fa trascinare fuori da quella furia che è Claire... E che Clive è tornato a posto, cercando il sistema per sotterrarsi dalla vergogna.

«Allora? Io sto ancora aspettando di vedere un rappresentante per l'accusa...»
«Se nessuno lo farà allora la farò io!»

Colpo di scena! Si è alzato il giudice!

«Tu non puoi fare l' accusa! Tu devi essere imparziale!»
«Farei di tutto per vederti perdere! Non perdiamo altro tempo! Nomino Melina come Giudice, per questa causa.»
«Ma non puoi fare di testa tua!»
«SILENZIO!»

Si sento solo il suono di organo, che fa zittire tutti. Un secondo... Perché c'è un organo in aula?

«Perché fa più figo! E poi un organo serve sempre!»

Se lo dice lui... comunque sia Melina si alza in piedi, andando a sedersi al posto di Descole.

«B-Bene... iniziamo, allora.»

Al Klaus Kaufman ride, fissando Descole negli occhi.

«Bene, presenta le tue prove. Io sono pronta.»

Osservate Descole che prende dei foglio in mano, partendo dalla prima storia.

«Tu mi hai usato in pochi racconti, ma sono un semplice esempio della tua crudeltà.
Partiamo dal caso più recente, la raccolta “Telepsychola Theatric”

Tutto il cast si alza in piedi, iniziando ad urlare parole poco piacevoli verso la ragazza.

«E non sono il solo a pensarla così, evidentemente.»
«Per forza! Mi ha reso una cannibale!»
«A me un pazzo, non solo in una storia, ma in due!»
«Se vogliamo essere precisi, Luke, l' ho fatto in ben quattro storie, se non di più. E non solo: ti ho anche reso un demone.»

È impressionante vedere come Al sia tranquilla. Fa quasi paura...

«Correggi, capo. Fa paura e basta.»

Non commentare, idiota.

«Comunque, ti ricordo che tu mi ha ucciso in uno dei capitoli più sanguinosi della raccolta, “Le quattro Alice, nel Paese delle Meraviglie”. Cosa hai da dire, in tua discolpa?»
«Che ti do ragione, Descole... Ma ti ho ucciso solo qui. In “Le tre rose, sotto il cielo di Londra” ti ho trattato da Dio, direi... ti sei potuto fare Layton!»
«MA MI HAI RESO UNA DONNA!»
«Qualcosa da ridire sulle Gender Bender, Jean?»

Colpo di scena, signori! Sono entrate due donne, che sembrano le sorelle di Layton e Descole.

«Giornalista incapace... quelle sono Hershel e Jean. Solo, si chiamano Hendel e Jeanne.» mi corregge l'autrice.

Possiamo osservare come Al si avvicina alle due donne, sorridendo.

«Finalmente... vi stavo aspettando.»
«Scusaci, abbiamo avuto un... imprevisto.»
«Ceeerto! Immagino! Su, venite.»

Le tre donne si avviano al banco, mostrando un ampio sorriso alla corte.

«Signori, vi presento i miei avvocati difensori.. Hendel Layton e Jeanne Descole.
La prima è nata dalla fantasia comune dei fan, mentre Jeanne... beh, è una mia creazione. E ne vado fierissima.»

Entrambe si inchinano, sorridendo.

«Piacere di conosce-»
«FERME LÌ!»

Descole non sembra molto felice dell'entrata in scene delle due donne; anzi, nessuno dell'accusa sembra esserlo, se vogliamo essere preciso.

«Non puoi usare loro! Non sono del cast ufficiale!»

Occhio, perché Al sta sorridendo. Non c'è bisogno di ricordarvi che ciò non è mai un buon segno, vero?

«Stai zitto, Descole, o faccio vedere a Claire un certo filmato, e dubito che riusciresti a sopravvivere alla sua furia.»

Non è da tutti i giorni vedere Descole impallidire e boccheggiare senza poter proferire parola.
E neanche sentire un gruppo di ragazze urlare di gio- no, aspetta, questo è solo comune fangirlaggio!

«Brava Al!»
«Vai che vinciamo noi!»
«Strappagli la maschera, a quel-»

«SILENZIO!» però! Quando vuole Melina ce l'ha, la voce.

E di nuovo il suono dell'organo che accompagna - e per fortuna leggermente copre - l'imprecazione di Descole.

«E BASTA!»
«Uffa, che noia...»

Descole sembra essersi ripreso, e- un secondo, si sentono le urla di Claire dall'esterno dell'aula. Che sia quella la ragione della repentina ripresa dell'ex-giudice?

«È sicuramente quella, capo.»

Zitto o ti mando a fare i servizi nel fandom di Full Metal Alchimist.

«Al, tesoro, vorremmo essere noi i tuoi avvocati. Sempre se il giudice è d'accordo.» Hendel, gentilmente, chiede udienza al giudice.
«Ovviamente, accomodatevi pure!» sentenzia Melina, sorridente.
«D'accordo, Al.» Descole si sistema l'immancabile mantellina. «Diciamo che hai il tuo avvocato; anzi due. Ma ciò non toglie che non potranno difenderti su tutto.»
«Questo lo vedremo, Descole.»

L' uomo prende in mano i vari fogli contenti le storie dell'autrice, sorridendo, mentre le tre ragazze prendono posto.

«Basta un' unica storia per incastrarti, ragazzina. La tua raccolta. Solo un quarto di questi racconti sono a nostro favore. I restanti... beh, sono un insieme di morte, dolore e follia. Come potresti salvarti, sentiamo?»

Al ascolta in silenzio l' accusa, non accennando a rispondere. Che Descole sia riuscito a far arrendere la più crudele delle autrici?

«Posso parlare?»

Attenzione, signori! È Jeanne Descole! Descole vs Descole... chi vincerà?

«Lo scopriremo solo vivendooooo...»

Silenzio o ti mando al fandom di Bastard!

«Ciò che tu dici, Jean, è vero: Al è, senza alcun dubbio, la più crudele, pazza, sadica autrice del fandom di Layton...»
«EHI! Non esageriamo!»
«MA!»
«Ecco, c'è un MA. Volevo ben dire.»
«È anche vero che lei è capace di suscitare emozioni, di saper mostrare dei sentimenti, di muovere qualcosa dentro i suoi lettori! E mi - anzi vi chiedo... questa non è la missione di ogni autore? Non è la cosa più importante?-

Tutta la corte ascolta in silenzio, mentre il giudice Melina sembra molto interessata al discorso.
Ma perché sta guardando l'amica Janice?

«E poi non tutte le storie di Al sono crudeli... ha scritto cose romantiche e dolci, tipo “Cicatrice”, “Uno specchio fatto di pioggia” e altre.
Quindi, vostro onore... merita davvero questa colpa?»

Melina non risponde.

«Sta sempre fissando Janice, capo.»
«Vostro onore?»

Silenzio.

«VOSTRO ONORE!»
«Eh? Cosa? Dica, anonimo giornalista!»
«Deve dire se è colpevole o innocente, vostro onore.»

Melina osserva Al, e il suo sguardo, solitamente radioso pian piano diventa l' emblema stesso del terrore.

«INNOCENTE! INNOCENTE! JANICE, SALVAMI TU!»

Melina scappa verso l' amica, che la stringe! Sembra una scena di “Tempesta d' amore”.

«Vero che lo farai, Janice?»
«Mi spiace, quella lì mi ha già ucciso.» cccche occhiata truce!

Un boato scuote l' aula: sono tutte le autrici, che festeggiano l' innocenza dell'amica.

«Grande, Al!»
«Ehi, Descole, ottima scelta con Melina, eh!»
«Non è colpa mia...» piagnucola quest'ultima, ancora accoccolata sull'amica.

La frase della vincitrice fa ridere tutte le ragazze. Ma andiamo ad intervistare la stessa Al!

«Allora, Al... complimenti per la vittoria!»
«Grazie mille! Sapevo che avrei vinto! Non tanto per la mia innocenza, in confidenza, ma perché in caso contrario avrebbero subito tutti la mia vendetta! La mia spietata vendetta.»
«Sarebbe stata capace di far crollare il tribunale facendo salvare solo chi era dalla sua parte!» sussurra Dream, divertita ma... tremante.

Ehm, ok, lasciamo che la giovane si perda in una risata diabolica sotto lo sguardo atterrito di tutto il cast.
Ora è il turno di Descole, chiediamogli cosa ne pensa di questa vittoria.

«Descole, dic-»
«SE LA BECCO, QUELLA XYZ! MA LA PROSSIMA NON LA PASSERA' LISCIA, LO GIURO!»

La vicenda si sta facendo bollente! Cosa accadrà? Chi vincerà?

«Lo scopriremo solo vivendooooo!»

BASTA! HO DECISO, TI MANDO A BLEACH!

 

*Siete stanchi dei soliti paesini? Volete un luogo dove sarà un mezzo miracolo vedere a un palmo di naso? Venite a Folsense, il paese della nebbia - allucinogena - eterna!
Attenzione: non vi assicuriamo una sopravvivenza certa né tanto meno una vita tranquilla.*

 

Nda: Rullo di tamburi...ECCOMI!

Si, lo so, probabilmente non vi sono mancata per niente... ma sono tornata! ^^ Note della beta: NON È VERO! CI MANCAVI!

Mi spiace di non aver più aggiornato, ma, come ho già scritto in un commento, la mia cagnona, con cui ho vissuto per ben dieci anni, mi ha lasciato. È stata una sofferenza e non ce l' ho proprio fatta a scrivere qualcosa.
Comunque sia ho ripreso a scrivere... abbiate fiducia! ^^

Spero di avervi fatto ridere un po'... io mi sono impegnata!!

Kalinka e Malinka a tutti, belli e brutti!

 

Note della beta – la vendetta: Allora, il capitolo di Klaus, più che una processo è un attacco terroristico! Ma l'ho adorato, e spero piaccia anche a voi!
È stato faticoso sostituire tutti i trattini con « e », ma ne è valsa la pena! Penso anche che-

«AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!»

Ah, nulla. Era solo Shion. A presto ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream