Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: larabella    25/07/2011    1 recensioni
Un rombo.
Una luce.
In un attimo tutto si spense in un rumore sordo.
Voci.
Urla.
Il suono della sirena è sempre più vicino.
E io rimango immobile, a due passi da te, senza poter far nulla.
Inutile.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bright, Fine, Rein
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song-fic
Canzone: Jason Andrew Relva [J.A.R.]
Autore: Green Day [Mike Dirnt]
Personaggi: Fine Rein [e Bright]



Life goes on.



Un rombo.
Una luce.
In un attimo tutto si spense in un rumore sordo.
Voci.
Urla.
Il suono della sirena è sempre più vicino.
E io rimango immobile, a due passi da te, senza poter far nulla.
Inutile.


*******************************************



My friend drove off the other day,
And now she's gone and all they say,
Is you gotta live cause life goes on


Avevo lo sguardo perso nel blu.
Le nuvole scorrazzavano felici nell'aria, accompagnate dal lieve venticello che tirava quel giorno. Assumevano mille forme diverse, continuando a volteggiare senza fermarsi un'attimo.
Sembrava che dovessero riempire il cielo, addobbandolo con i loro lineamenti soffici e leggeri, tingere quel blu acceso con un bianco candido.
Quel cielo che era di un azzurro intenso. Turchino. Sapeva tanto di familiare, come i suoi capelli, lunghi e setosi; soffici come quelli delle bambole. I capelli di quel suo colore caratteristico le incorniciavano il volto, simile alla ceramica, incastonato da due preziose iridi acquamarina.
Mi mancava quel colore vivace e sorridente. Ricordava il cielo d'estate, così allegro e spensierato; come lei.
Perderla era stato come se una parte di me se ne fosse andata, e persa in un'infinito oceano blu.
Come se una tessera del mio puzzle si forse dispersa, rendondomi la vita incompleta.
Come se ci fosse un'enorme buco nero nel centro del mio cuore, ormai incolmabile.
Eppure la vita viene presa così alla leggera. Sempre a pensare al futuro, o a ripercorrere il passato; come sto facendo ora. Mai pensare al presente.
Il presente è tutto, bisogna cogliere l'attimo. Il futuro è imprevedibile. Il passato ormai è passato.
Non si sa mai cosa succederà quel giorno.
Potrebbe essere il giorno più bello della tua vita.
Potrebbe essere il giorno più brutto della tua vita.
Potrebbe essere l'ultimo giorno della tua vita.
Questo lo so, ma i miei consigli non li seguo mai. Li ignoro, finendo sempre per fare di testa mia.
E' dura.
Ci sono quei momenti dove il mondo sembra caderti addosso, come se dovessi sorreggerlo unicamente tu, con la tua sola forza. A volte penso perfino di non farcela.

But now I see i'm mortal too
I can't live my life like you
Gotta live it up while life goes on


Distolgo lo sguardo dal cielo, continuo a camminare nell'erba, cercando di porre la mia attenzione su qualcos'altro.
E' terribile perdere una sorella. O un fratello. Peggio ancora se si è gemelli. Si è uguali, stessi pensieri, stessi sentimenti, stesse emozioni, stesso aspetto.
E' la persona migliore con cui confidarsi, quella di cui ti fidi di più... E ad un tratto svanisce. E' incredibile quanto impegno ci voglia per saldare un legame così profondo, e quanto poco ce ne voglia per distruggerlo; una frazione di secondo.
Mi inginocchio, appoggiando la mano sinistra sulla gamba, per avere più equilibrio.
Sospiro.
Quella lapide di marmo, così triste e grigia mi faceva quasi ribrezzo. Avrei preferito un'urna, molto meno macabra di una stupida e insulsa lastra di pietra. L'avrei tenuta persino in camera, se fosse stato possibile. Magari per alleviare quella pesante nostalgia.
-Sempre qui, vero?- disse una voce posando delicatamente un giglio bianco.
-Come non potrei?- risposi volgendomi verso Bright.
Sospirò, quasi sconsolato, per poi guardarmi dritto negli occhi, con uno sguardo incredibilmente determinato.
-Ascoltami Fine, so che è difficile per te. So che venderesti l'anima al Diavolo per riavere Rein. So che ti manca più di qualsiasi altra cosa. So che l'amavi forse anche più dei dolci. Ma non puoi continuare così. Devi oltrepassare la cosa. con questo non voglio dire che la devi gettare in un dimenticatoio, voglio solo che impari a sfogarti un po', ad essere più spensierata, come vorrebbe Rein. Senza il tuo sorrisso raggiante le persone che ti stanno intorno non sono più com'erano prima.-

And I think it's alright
That I do what I like cause that's the way I wanna live
And so I give
And i'm still giving


Non avevo mai visto Bright così determinato. Quelle sue parole mi avevano scaldato, riscosso letteralmente l'anima.
Aveva ragione, dovevo darmi da fare. Non potevo continuare così. Dovevo seguire una volta per tutte i miei consigli e vivere il presente, magari con qualcuno affianco.
Sorrisi.
-Bright, sei fantastico. Grazie per tutto- dissi distogliendo lo sguardo, un po' imbarazzata.
Chissà se Rein avrà vissuto la vita come voleva. Aver esaudito tutti i suoi desideri. O semplicemente aver fatto quel poco che voleva.
Resta il fatto che ha lasciato un grande vuoto qui, nel cuore di tutti quanti.
Anche se era, è, e sarà importante, devo vivere la vita al meglio, perché è corta e preziosa.

And now I wonder about my friend
If she gave all she could give
Cause she lived his life like I live mine
If you could see inside my head
Then you'd start to understand
The things I value in my heart 


-Allora, andiamo a prendere un gelato?- chiese sorridente Bright.
-Certo!- risposi, ponendo finalmente quella rosa blu sulla lapide.
"Tanti auguti sorellina."


Gotta make a plan
Gotta do what's right
Can't run around in circles
If you wanna build a life
But I don't wanna make a plan
For a day far away
While i'm young and while i'm able
All I wanna do is.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: larabella