Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: sickobsession    27/07/2011    4 recensioni
Cosa passa per la testa a Dean dopo la rivelazione di Castiel nell’ultimo episodio?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Sesta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: ehm. È la prima fic che scrivo. E il fatto che sia sul mio otp non aiuta, ho l’ansia da prestazione. Ho provato a buttare giù quelli che secondo potrebbero essere stati i pensieri di Dean, o una cosa del genere. È una sorta di rewind delle ultime tre puntate o meglio, della 6x20 e della 6x22. Ah, è una song-fic, ascoltando “How to save a life" dei The Fray non ho potuto fare a meno di pensare a loro due. Quindi contiene le strofe in corsivo, e ho aggiunto qualche screencap, sperando di compensare il mio non essere portata nella scrittura con qualcosa in cui sono un po’ più portata. Spero di non essere andata OOC con Dean.Vi prego, fatemi sapere qualsiasi cosa ne pensate, perchè sono veramente agli inizi e ho bisogno dei vostri pareri :)

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla.




Where did I go wrong?

«Il pugnale angelico non funzionerà, perché non sono più un angelo. Sono il vostro nuovo Dio. Un Dio migliore. Quindi vi prostrerete e professerete il vostro amore di fronte a me, il vostro Signore, o dovrò distruggervi.» L’avevi guardato, senza poter credere ai tuoi occhi.
L’avevi ascoltato, senza poter credere alle tue orecchie.
Non poteva essere lui.
Castiel, l’Angelo del Signore, lui che ti aveva “salvato dalla perdizione”, lui che era andato nella Gabbia di Lucifero a riprendere tuo fratello, lui che aveva rischiato la vita più di una volta per te, per voi, non era più Cass. Era troppo tardi. Troppo tardi per disinnescarlo, troppo tardi per aiutarlo a ragionare. Eppure tu ci avevi provato. Non appena avevi scoperto cosa aveva in mente, cosa aveva fatto nell’anno passato, con chi si era alleato, ci avevi provato.



Tu, Sam e Bobby, avevate fatto un cerchio di olio sacro e l’avevate attirato dentro con l’inganno, avevate provato a farlo spiegare e dopo che avevi parlato, tutto quello che era riuscito a dire era stato: «Sembra tutto così facile se la metti così. Dov’eri tu quando avevo bisogno di sentirmelo dire?»
Tu eri lì. Eri lì per lui, se mai avesse avuto bisogno di te. Ma Cass era orgoglioso, e testardo, e pieno di sé a tal punto da credere che l’alleanza con un demone, con Crowley, l’avrebbe portato dove voleva, senza che ci fossero state conseguenze.
E l’avevate lasciato lì, nel cerchio di fiamme, sempre convinto che la sua fosse stata la scelta più giusta e saggia. Beh, forse non più così convinto, ma determinato a portarla a termine.



…Let him know that you know best
‘Cause after all you do know best
Try to slip past his defense
Without granting innocence
Lay down a list of what is wrong
The things you've told him all along
And pray to God he hears you 


Era venuto da te, nella notte. Voleva parlarti, voleva spiegarti, ma tu eri così arrabbiato, che tutto quello che ne era uscito era una sequela di insulti, e tanta rabbia da parte tua. Lui che continuava a cercare di spiegarsi, e tu che continuavi a cercare di elencargli tutte le cose sbagliate che sarebbero venute fuori da quella storia, tu che cercavi di scuoterlo, di farlo ragionare, ancora una volta. E il tuo cuore aveva quasi fatto una capriola nel petto al suo : «Ho fatto tutto questo per te, a causa tua», perché tu lo conoscevi, forse come nessuno, e sapevi che era la verità. Ma in quel momento eri talmente deluso e incazzato che non te ne fregava niente del perché l’avesse fatto, avresti solo voluto che ti avesse detto tutto fin dall’inizio, che non ti avesse mentito. E quasi avevi pregato Dio che ti ascoltasse almeno questa volta, che ti desse retta e tornasse in sé, che ti dicesse: «Hai ragione, Dean. Ti prego sistemiamo questo casino insieme, aiutami.»



As he begins to raise his voice
You lower yours and grant him one last choice
Drive until you lose the road
Or break with the ones you've followed


Avevi provato addirittura a tenere un tono ragionevole, a non litigare, ma il suo essere così convinto ti metteva le mani nel sangue. Però volevi davvero dargliela quest’ultima possibilità.
Avresti guidato per ore, da solo, se lui ti avesse chiamato e ti avesse detto:« Dean, vieni qui, ho bisogno di te, sono nei guai.»
Alla fine gli avevi dato del bambino, e lui se ne era andato.
E tu eri rimasto in quella stanza da solo, a sperare con tutte le tue forze che ritornasse, ma non l’aveva fatto.
La mattina ti eri svegliato ancora più stanco della sera prima e avresti quasi voluto fosse stato un sogno, un incubo. Ma il fatto era che la maggior parte delle cose terribili che accadevano nella tua dannata vita, erano vere.

He will do one of two things
He will admit to everything
Or he'll say he's just not the same
And you'll begin to wonder why you came


Ed ora eri lì, davanti a lui, in quella specie di magazzino.
Lui che solo un paio di giorni prima aveva ammesso tutto, facendoti così sperare che tornasse dalla tua parte. Lui che invece non era più lo stesso Cass che avevi imparato a conoscere, che avevi imparato ad amare. Ti sembrava di rivivere il giorno in cui avevi scoperto che tuo fratello Sam era dipendente dal sangue di demone, e avresti quasi voluto non essere mai andato in quel posto, perché ti sentivi il cuore scoppiare nel petto dalla tristezza. E allora ti eri lanciato nell’ultimo disperato tentativo di salvarlo, dicendogli che avevi perso tutto quello che per te era importante, e che non volevi perdere anche lui.

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life


Era stata quasi una confessione la tua, ma allora perché non ti aveva ascoltato?
Dove avevi sbagliato?
Forse non lo conoscevi così bene, forse avresti dovuto capire tempo prima che aveva bisogno.
Ma eri troppo preso da quello che era successo a Sam, e come biasimarti? Era tuo fratello, cazzo.
In quel momento avevi capito che tutte le volte che vi aveva ripetuto “vi spiegherò tutto quando sarà il momento” non avresti dovuto lasciarlo volare via, avresti dovuto afferrarlo per quel dannato trench e tenerlo lì con te, avresti dovuto abbracciarlo, tirarlo per quella stupida cravatta sempre al rovescio e appoggiare la tua fronte alla sua, implorandolo di raccontarti tutto.
Avresti dovuto pensare prima all’olio sacro, avresti dovuto legarlo se fosse stato necessario.
Avresti dovuto stare sveglio tutta la notte pur di tirargli fuori tutto quello che aveva dentro, se solo fossi stato più attento a lui e meno a quello che preoccupava te.
Ma ormai era tardi, e Castiel non sarebbe mai più stato il tuo Cass.
L’avevi perso, e molto probabilmente la colpa era sì della sua testardaggine, ma in quel momento non potevi fare a meno di pensare che fosse di una sola persona.
Te stesso.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: sickobsession