Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna Malfoy    21/02/2004    4 recensioni
Ripescata nei meandri del porta CD... una vecchia poesia risalente a due anni fa, quando ancora -ragazzina- non capivo il reale significato della parola: Orgoglio.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Orgoglio

...quando, ancora ragazzina, ignoravo il vero significato della parola: 

 

Orgoglio...

 

 

Indifferenza…

…come spada di ghiaccio attraverserà la coscienza di chi trattiene se stesso.

Distacco…

…spine d’acciaio percorreranno la mente di chi l’ha cercato e voluto.

Apparente serenità…

…banali bugie,

atte a mascherare ciò che in realtà nascondiamo alla vista altrui.

 

Fomentati da assurde paure, celeremo al mondo le nostre vere sembianze,

le nostre reali emozioni, le nostre insignificanti paure…

 

Perderemo attimi, momenti, minuti, ore… giorni della nostra vista,

pronti ad assecondare la nostra mente contorta, assetata d’amor proprio…

 

Produrremo muri su muri, offuscando la nostra essenza all’altro…

…e saremo salvi.

 

…e saremo vuoti…

 

…ma pur sempre salvi.

 

E niente ci intaccherà l’animo, niente scalfirà le nostre convinzioni…

nulla si frapporrà tra noi e la nostra dignità…

 

…solo noi stessi…

 

…e il timore di aver perduto qualcosa più grande di noi.

 

Ma saremo pur sempre salvi.

~ ~ ~

Note: questa poesia è stata creata dalla sottoscritta circa 2 anni fa! Ero convinta fosse andata perduta, poiché l'unica copia doveva averla il mio ex ragazzo e a quanto ne so l'ha cestinata quando ancora stavamo insieme... non vorrei peccare di presunzione, ma dal momento che è una semplice poesia e non mi fa proprio schifo, credo che la motivazione sia semplice: "la verità fa male". ^^ Avendola ripescata in un vecchio Cd-Rom ho pensato bene di postarla... spero che a voi piaccia. Devo dire che a me soddisfa... anche perché la qui presente Luna è una tipa parecchio, ma proprio parecchio orgogliosa e infatti la poesia non era proprio rivolta solo al mio ex, come potete notare, ma anche a me stessa, dato che parla al plurale. ^^ Fatemi sapere...

Luna Malfoy.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Luna Malfoy