Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    30/07/2011    2 recensioni
[Dedicata a Lady Aika]
Shin, giocoso a letto, scontroso al momento di andarsene, reticente a prendere quei soldi in più che lei si ostinava ad offrirgli per costringerlo a tornare ancora una volta. Finchè non c'è stato più bisogno di alcuna banconota per tenerlo legato a sé.
Reira/Shin, flashfic.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Reira Serizawa, Shinichi Okazaki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Nana
Titolo: La sigaretta che ti sei lasciato alla spalle
Personaggi/Pairing: Reira Serizawa/Shin Okazaki
Rating: Giallo
Genere: Angst, Het
Conteggio parole: 315 (OpenOffice)
Avvertimenti: triple drabble (quasi), Reira centric
Challenge/Prompt:

N/A: Dedicata ad Aika! Cara, a me non piace un granché, ma il tuo prompt mi faceva venire in mente solo cose angst T_T O forse sei tu che ispiri angst? XD In ogni caso, spero ti distragga un po' dalla tua tesi!^^ Ambientata nel volume 15, dopo la separazione tra Reira e Shin.


 

La porta sbatte.

Lei si lascia cadere inerme sul divano.

Le sarebbero bastate un paio di email e telefonate per tenere duro due anni – è sempre stata brava ad aspettare, Reira – ma lui se n'è andato senza ascoltare ragioni: se non può stringerla tra le braccia, niente ha senso, seconda la sua prospettiva.

La sigaretta che si è lasciato dietro fuma ancora nel portacenere. Lei ne ispira l'odore dolce amaro, lo stesso che tante volte ha sentito addosso a Yasu, durante inverni di fredde nevicate e primi baci, prima che il successo la facesse prigioniera del suo palcoscenico.

Con tutte le sue forze, ha cercato di fuggire dal castello che Takumi ha costruito per lei; ma, alla fine, ha capito che per lei non c'è altro ruolo che non quello di principessa dei Trapnest. E non esiste principessa che paghi un minorenne per fare sesso.

Pensa a come è cominciato tutto, e gli occhi le si riempiono di lacrime.

Shin, giocoso a letto, scontroso al momento di andarsene, reticente a prendere quei soldi in più che lei si ostinava ad offrirgli per costringerlo a tornare ancora una volta. Finchè non c'è stato più bisogno di alcuna banconota per tenerlo legato a sé.

Si porta il mignolo sinistro alle labbra. L'anello di rubino che si sono scambiati come regalo di compleanno brilla sotto la cupa luce della suite.

Il filo rosso del destino.

Reira piange, anche se sa di aver fatto la scelta giusta, la cosa migliore per il futuro di entrambi.

Da domani, riprenderà a lavorare con l'entusiasmo delle prime incisioni, felice di aver scelto ancora una volta la musica come sua priorità.

Ma ora vuole ritagliarsi ancora qualche istante di egoismo in cui poter piangere e rimpiangere ciò che ha appena fatto. Il tempo che la sigaretta si consumi, abbandonata a sé stessa come lei; poi, ritornerà a fingere di star bene.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: alister_