Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    30/07/2011    8 recensioni
[Jason/Aria]
Lui fa parte dei dettagli oscuri.
Quelli a cui Rosewood, mostro crudele con occhi spietati e lingua di serpe, non fa che stringere attorno le proprie spire soffocanti.
Jason sa che deve imparare a conviverci, ma ogni volta è difficile rendersene conto.
Ci sono macchie che non riescono a venir via nemmeno sfregando con tutta la forza che si possiede.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aria Montgomery, Jason DiLaurentis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aria jason

Titolo: The dark details
Fandom: Pretty Little Liars
Personaggi/Pairing(s): Jason/Aria (come friendship o come pairing, a vostra libera interpretazione. Personalmente, li shippo. Ma va?)
Genere: Introspettivo, Angst, Hurt/Comfort
Avvertimenti: het, tripla drabble (300 parole)
Challenge/Prompt:
scritta per il PrettyLitteLiars!fest @PLL-fest col prompt Aria/Jason - “We are the dark details” (2x06)
Note iniziali: non lo so, è un delirio insonne, perché stanotte non ne ho voglia di fare altri incubi.



Lui fa parte dei dettagli oscuri.
Quelli a cui Rosewood, mostro crudele con occhi spietati e lingua di serpe, non fa che stringere attorno le proprie spire soffocanti.
Jason sa che deve imparare a conviverci, ma ogni volta è difficile rendersene conto.
Ci sono macchie che non riescono a venir via nemmeno sfregando con tutta la forza che si possiede.
Provare a lavarle è inutile, così come coprirle con le bugie, con il tempo che passa ma non cancella i ricordi, gli errori, la colpa.
Quelli restano, immutabili, lo costringono a nascondersi perfino a se stesso.
E allora l'unica scelta possibile è quella di rimanere nell'ombra.


Solo che poi arriva Aria, che sa vedere, e Jason deve socchiudere le palpebre perché la luce gli ferisce lo sguardo all'improvviso.
Non la ricordava così forte, non è più abituato a rubarne il calore, a credere - a sperare - di poterne fare parte di nuovo.
Si vergogna di se stesso, di ciò che era, di ciò che non osa essere, e teme i propri desideri - illusioni vuote – che di certo le tenebre finiranno per inghiottire, piegando Jason in ginocchio, con le mani sporche di rimpianti.


Ma Aria rimane, rimane nonostante tutto, continuando a splendere nell'oscurità.
Non lascia la sua mano, non lo priva di un abbraccio, lo guarda senza giudicarlo, provando solo a comprenderlo.
In silenzio, la fiducia che le trabocca dagli occhi e dal respiro, non smette di stringere Jason nemmeno per un attimo, perfino quando trema, perfino quando tremano entrambi e non ne capiscono il motivo - anzi no, non vogliono.
Anche lei è parte dei dettagli oscuri - anche se in modo diverso da come lo era prima - ma non importa, non davvero.


Il buio di Jason è quanto di più puro e meraviglioso abbia mai conosciuto.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal