Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: pikkolaprincess    31/07/2011    3 recensioni
Una rivelazione inaspettata
Una partenza improvvisa
Qualcuno ne rimarrà fuori
Una nuova avventura che conduce in un nuovo luogo
Un ritovamento...
...&...
La Fine
Un amore a lungo represso e finalmente sbocciato...
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
START: COME TUTTO EBBE INIZIO

La stanza al di là della porta scorrevole era immersa nel silenzio, se non per una voce che la ragazza riconobbe come quella del vecchio Happosai...

<<...Circa 13 anni fa, durante uno dei miei viaggi, mi fermai in una vecchia casa chiedendo ospitalità per la notte e per poter ripartire il giorno seguente. - il vecchio fece una pausa. Ci furono alcuni secondi di silenzio durante i quali la ragazza potè udire solo il ticchettare incessante e regolare del vecchio orologio a pendolo sulla parete, e un lieve fruscio che Akane interpretò come il sorseggiare di una bevanda che doveva essere tè...

Poi il vecchio riprese a parlare...

- La famiglia che abitava in quella grande casa rispecchiava l'edificio in maniera impressionante - l'uomo si fermò nuovamente, ma quella che fece fu una pausa diversa dalla precedente, una pausa durante la quale, chi era nella stanza con lui, aveva potuto vederlo mentre fissava il vuoto, come se stesse cercando di dare vita ai suoi ricordi e, nel mentre lo faceva, sul suo volto si poteva scovare un mezzo sorriso, un sorriso appena accennato ma sincero, caldo, affettuoso, così insolito su quel volto segnato dal tempo.

Quando l'uomo si accorse di essersi lasciato andare troppo, lasciando trapelare troppe emozioni, ritornò serio e impassibile come sempre.

Kasumi, notando il cambiamento dell'uomo, ancora troppo timido e vergognoso, per quanto cercasse di non darlo a vedere, nel mostrare in pubblico le proprie emozioni, sorrise divertita, certa che certe abitudini nel voler apparire come in realtà non siamo, erano difficili da cambiare.

- La casa, così come la gente che vi abitava, era spettrale.
La camera dove mi fecero alloggiare mi fece capire di trovarmi in quello che doveva esser stato un vecchio monastero.
La famiglia doveva discendere dagli antichi stregoni che abitavano l'antico edificio.

<< Come hai fatto a capirlo? - interruppe Nabiki - e poi solitamente, nei monasteri trovismo monaci, non stregoni o simili...>>

<<...Come stavo dicendo prima che qualcuno mi interrompesse - continuò Happosai calcando bene sulla parola QUALCUNO e lanciando un'occhiataccia alla secondogenita di casa Tendo, seguita dalla rotazione degli occhi da parte di quest'ultima - ...prima di cena ci radunammo in una sala ancor più tetra delle altre, tutti coperti con dei mantelli che ci coprivano interamente rendendoci irriconoscibili a chiunque, e giravamo intorno ad una bara recitando una nenia, una strana filastrocca di cui non ricordo il testo.

Al termine del rito la bara si aprì e ne uscì...










FINE CAPITOLO

Lo so, lo so...
sono crudele e spietata...
ma voglio che mi seguiate...
Come vi ho già detto mi basta una recensione e vado avanti (anche se mi farebbe piacere sentire i commenti anche di altre persone).
Il terzo capitolo è pronto per essere postato:
allora: cosa aspettate?


Un ringraziamento a:
rpnz


Grazie per aver recensito...<3

A presto,
PikkolaPrincess
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: pikkolaprincess