Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AngElaeLi    05/08/2011    0 recensioni
Si parla di una storia d'amore tra due ragazzi di culture diverse, che dovranno superare diversi ostacoli per far accettare la propria storia dagli altri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Miriam quel pomeriggio provò a studiare per il compito di italiano, ma non c’è la fece proprio il suo pensiero era rivolto altrove,pensava a Mario e a quello che gli aveva detto; decise di mandargli un sms. Prima  di inviare quel messaggio lo  rilesse dieci  volte aveva paura che quello che aveva scritto potesse essere interpretato male, lo rilesse ad alta voce : “ ciao Mario, sono Miriam la tua email mi è piaciuta molto. Ci sono rimasta molto male che tu abbia concluso quella conversazione in quel modo senza neanche conoscermi. Non  so più che scrivere quindi ti dico semplicemente questo è il mio numero ciao.=)”  - si può andare,invia stupido  telefono;speriamo bene- qualche minuto dopo sentì il telefono suonare era un sms  di Mario che diceva : “  ciao,si perdonami per quella conversazione, non avrei voluto. Bè che fai di bello?”-“ dovrei studiare per il compito di italiano ma non ho proprio voglia,tu?”- “ studio economia”-  “ una cosa molto semplice devo dire,senti ci sentiamo dopo che provo a studiare un po’. ciao”-  “ciao Miriam”. Qualche ora dopo Miriam era stufa di studiare e decise di uscire con la sua amica di sempre, le due quella sera decisero di andare in piazzetta dove incontrarono Mario, che gli fece compagnia. Mentre l’allegro trio scherzava e rideva si avvicinò Claudio l’idiota che iniziò a insultare Mario per  la sua carnagione scura. Miriam diventò tutta rossa in faccia per la rabbia e quando non ne poté  più disse a Claudio tutto quello che non aveva mai avuto il coraggio di dirgli. Claudio era stato il ragazzo di Miriam per circa  un anno, ma le cose non erano mai andate bene,lui era troppo prepotente, lei l’aveva  lasciato più volte e lui le aveva sempre promesso di cambiare ma non successe mai e quando lei lo capì decise di lasciarlo per sempre; Miriam aveva capito che Claudio era solo una bambino troppo cresciuto e troppo viziato che quando non otteneva quello che voleva ricorreva alla violenza. Senza rendersene conto Miriam si trovò al centro della piazza a litigare con Claudio e con i suoi amici che si erano sempre intromessi nella loro storia, Marta e Mario trattenevano Miriam dalla vita perché stava per scagliarsi contro Claudio e tirargli una sberla che si sarebbe ricordata per tutta la vita; Miriam riuscì a divincolarsi e a tirare questa sberla  a Claudio solo dopo si rese conto di quello che aveva fatto a lei e al suo amico. Miriam montò in sella al suo scooter e torno a casa,qualche minuto dopo arrivò la sua amica che si fermò per la notte perché capì che la sua amica aveva bisogno di piangere e cancellare il ricordo di quel ragazzo che le aveva rovinato la vita per sempre. Mario,poverino non sapeva come comportarsi dopo ciò che era successo, allora decise di mandarle un sms con scritto : “Mi dispiace per ciò che è accaduto, è stata tutta colpa mia,non volevo. E’ meglio che sparisca per sempre dalla tua vita. Ciao principessa”. Quando Miriam lesse quel messaggio capì quanto razzismo ci fosse  nel suo paese, con un solo sguardo lei e Marta si capirono prese il cellulare e iniziò a scrivere leggendo ad alta voce ciò che scriveva : “ Mario non dare peso a ciò che dicono quelle quattro pecore, io non ho mai pensato che il nostro diverso colore ti rendesse diverso da me anzi credo che quella tua diversità non sia un difetto ma bensì un pregio, che la tua cultura non sia inferiore alla mia ma bensì uguale se non pure migliore della mia. Mario io non voglio perderti perché quelle quattro pecore ti insultano io credo che se questa nostra amicizia è nata perché il fato lo vuole, perché forse noi dobbiamo dimostrare che l’amicizia e l’amore va oltre il colore della pelle, la forma degli occhi e la cultura. Ti voglio bene ricordalo per sempre”.
 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AngElaeLi