Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: MagicLily    06/08/2011    4 recensioni
"Come dicono i detti ed i proverbi...
D'accordo, ma questo non sarà un po' troppo?"

Mio piccolo sclero personale dovuto ai detti che coinvolgono Roma. Un grande grazie a Wikipedia!
[Personaggi: Germania - Italia, nord e sud. Con la partecipazione speciale di Prussia] [Rating: Verde] [Paring: Nessuno]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Germania, Italia nord e sud. Con la partecipazione speciale di prussia
Paring: Nessuno
Genere: Comico
Avvertimenti: Flashfic
Rating: Verde (bianco, rosso, il tricoloreee 8D no, dai, verdissimo)

Proverbi
 

“Dai, Germania, sarà divertente, veeh~ !”
Perché mai si era lasciato convincere da quel degenerato del suo alleato?
“Devo andare da mio fratello, perché non vieni anche tu Doitsu?”

Gli aveva fatto quella proposta con un sorriso talmente grande che non aveva potuto far altro che accettare.
E mentre, solo poche ore fa, la macchina si dirigeva lungo l’autostrada, lui continuava a pensare al saluto che il suo caro fratellino Gilbert gli aveva rivolto:
“Non ti preoccupare, la mando avanti io la baracca! Kesesese!”
Fedele al detto: “Chi va a Roma perde poltrona”.
E, mentre l’automobile procedeva sul vialetto, lo aveva visto impugnare il cellulare. In quel momento desiderò non essere mai partito.
Come se l’unico dei suoi problemi fosse quello.
Anzi, davanti a quello  che aveva di fronte e che, per essere precisi, rispondeva al nome di Italia Romano era una bazzecola.
Come se già non rientrasse proprio nelle grazie dell’italiano, quella visita complicava tutto.
D’accordo, il proverbio dice “quando vai a Roma, fa’ come i romani”, ma questo non sarà un po’ troppo?

-Deciditi, mangiapatate! Rugatino, Meo Patacca o il Generale Mannaggia La Rocca1  ?-

Mannaggia a te, Veneziano, proprio durante il carnevale di Roma1 dovevi portarmi qui?
 
------------------------------------------------

1   Il carnevale di Roma si svolge nel periodo che precede la quaresima e le principali maschere sono quelle da me citata (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Roma#Tradizioni_e_folclore)
Ebbene sì, nonostante non sia di Roma ho deciso di scriverci qualcosina, ispirata dai proverbi  u.u sono 200 parole, giuste giuste, esclusi titolo e questa cosa qua sotto. È una scemata senza né capo nè coda, ma è la prima cosa completa che scrivo e quindi... ok, niente scuse, io sono negata per la scrittura. Ma se qualcuno avrà il coraggio di leggere quest’obbrobrio, ben venga! 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: MagicLily