Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Son Ken    06/08/2011    2 recensioni
Da capi di stato, a VIP in vacanza, passando persino per le Nazioni; non c’era notizia di cronaca che sfuggisse al suo obiettivo e alle sue orecchie.
222 parole su un personaggio del quale non si sa nulla, ma che io trovo importante.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cronache di un giornalista

“E anche oggi è andata”
pensò un ragazzo dai capelli castani e gli occhi ambrati spegnendo il computer portatile e mettendolo in carica insieme alle batterie della fotocamera che giaceva appoggiata sul comodino, esausta anche lei per la faticosa giornata di lavoro passata alla ricerca di scoop su chiunque gli capitasse a tiro.
Da capi di stato, a VIP in vacanza, passando persino per le Nazioni; non c’era notizia di cronaca che sfuggisse al suo obiettivo e alle sue orecchie.
Lui aveva lavorato per le testate più importanti di ogni secolo e aveva scritto tutte quelle pagine di giornale che in seguito sarebbero state le fonti scritte indispensabili per creare i libri di Storia, eppure nessuno lo citava o si ricordava chi fosse.
Se per certi versi poteva essere positivo non venire ricordati e di conseguenza riconosciuti, vedere i propri articoli firmati da altri e notare che nonostante la sua importanza spesso chi lo conosceva non si ricordava neanche il suo nome lo faceva davvero stare male.
Eppure, come sempre, decideva di ignorarlo.
Che lo dimenticassero tutti o meno, lui era il miglior giornalista sulla Terra, da sempre e per sempre. Ne era certo.
E prese ancora la sua macchina fotografica e il suo tablet e uscì, nonostante l’orario.
Del resto, si sa che le notizie non aspettano, bisogna coglierle al volo.


Axis Powers Hetalia © Hidekaz Himaruya.

Avevo voglia di scrivere qualcosa su di lui da sempre, ma solo oggi ho trovato l'ispirazione giusta. Sono solo 222 parole, lo so, ma credo bastino a far capire quello che penso di questo personaggio. Lo trovo molto importante (secondo me è la personificazione del giornalismo), eppure viene spesso trascurato. Fino ad oggi, l'ho visto solo in due immagini di Himaruya e in qualche fan art, roba da poter contare le immagini che esistono di lui sulla punta delle dita. Ecco perché lo considero trascurato dall'autore, dal fandom e, loro malgrado, anche dai personaggi di Hetalia. Poi boh, magari mi sbaglio. By the way, spero che questa flashfic vi sia piaciuta e che esprimiate il vostro parere, che sia positivo o negativo, attraverso una recensione.
Alla prossima fic,
Kira Evans
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Son Ken