Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: londra555    08/08/2011    3 recensioni
Questa è una mia versione di cosa potrebbe succedere nella terza serie. Santana, Brittany e l'uomo ideale. O forse no?
Il ruolo degli altri personaggi è importante. Da che parte si schiereranno?
Questo è solo un piccolo prologo per dare qualche piccola informazione di base.
La storia è finita in realtà quindi pensavo di postare un capitolo nuovo al giorno, se a qualcuno interessa naturalmente!! :)
Grazie mille
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Kurt Hummel, Santana Lopez, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: siamo arrivati quasi alla fine. Domani l'ultimo capitolo. Grazie a tutti.

Buona lettura.

 

LA PROVA

 

Il professor Shuester non poteva credere a quello che vedeva. Si portò le mani alle tempie per massaggiarle mentre il suo sguardo correva alternativamente sulle tre persone che stavano davanti alla scrivania nel suo ufficio. Stava cercando di svegliarsi perchè quello doveva necessariamente essere un incubo. Ma, dopo diversi secondi di silenzio, si accorse che quella era la realtá e si decise ad affrontarla.

-Per favore Kurt potresti ripetere?

-Quelle che le abbiamo portato sono lettere di rinuncia al glee club da parte di quasi tutti i membri.

-Vi rendete conto che mancano due settimana alla gara?

-Professor Shue, mi dispiace ma vorremmo che lei si renda conto che facciamo sul serio.- aggiunse Rachel

-Fate sul serio? Siete arrivati qui cinque minuti fa con queste “lettere di rinuncia” senza nessun motivo apparente.

-Ecco abbiamo qualcosa da chiederle e vorremmo che fosse chiaro che siamo disposti a tutto per ottenerlo.- disse Quinn.

-Il fatto che mi abbiate messo con le spalle al muro mi fa capire che, comunque vada, non sarà una cosa piacevole.

-In effetti almeno una persona lascerà il glee- soggiunse Kurt.

-Ragazzi ma cosa vi succede? Non abbiamo mai mandato via nessuno e la gara è alle porte! Non abbiamo tempo!

-Lo sappiamo, ma in questi tre anni abbiamo imparato una cosa da lei: siamo una famiglia. E una famiglia è più importante di tutto. Anche di una gara- Quinn lo guardò con sguardo deciso.

A quelle parole Shuester sorrise appena e guardò i fogli uno per uno.

-Vedo che mancano solo tre persone. Bene almeno so di cosa si tratta. Ragazzi, sono e sarò orgoglioso di voi qualunque cosa accada.- disse rompendo le lettere- ditemi cosa volete che faccia e spero proprio che quello che pensiamo tutti sia vero!

I tre ragazzi sorrisero e gli spiegarono quello che avrebbe dovuto fare alla riunione successiva del glee.

 

 

 

Kurt stava camminando con una Rachel isterica al suo fianco, cominciava ad avere un fastidioso cerchio alla testa e sapeva che l'unico modo per eliminarlo era eliminare fisicamente la sua amica. Però allo stesso tempo sapeva che aveva ragione. La prima parte era andata a meraviglia, il professor Shuester aveva acconsentito a partecipare a quell'idea sensa senso che aveva in mente. Ecco non riusciva a definirlo “piano geniale” nemmeno nella sua mente e la presenza della ragazza al suo fianco che continuava a lamentarsi con una voce più acuta del normale certo non aiutava.

-Senti Rach adesso non possiamo tornare indietro.

-Lo so, lo so, lo so. Però mancano solo due settimane!

 

-Si me lo ripeti da almeno mezz'ora! Ma dobbiamo farlo.

-E se ci siamo sbagliati? Se Brit è davvero innamorata di lui?

-Si, credi che non ci pensi anche io? Ma sinceramente, tu cosa ne pensi?

Rachel ci pensò su un'attimo.

-Non è felice.

-Esattamente quello che pensano tutti. E la cosa più incredibile è che la sua felicità, e credimi non pensavo che avrei mai detto una cosa simile, è rappresentata dalla nostra Santana.

-Ancora non ci posso credere. Sai cosa vuol dire vero?

Kurt sorrise rassegnato.

-Si che la scorsa estate, al lago, avevamo torto!

I due ragazzi risero, sembrava una vita fa. Poi videro in lontananza Santana che gli andava incontro.

-Bene, eccola che arriva. Andiamo a sentire che cosa ha scelto e speriamo bene.

 

 

 

 

Quinn stava davanti alla porta della sala prove e camminava avanti e indietro nervosa. A poco a poco arrivavano tutti, tutti la guardavano non meno agitati prima di entrare silenziosamente nell'aula. C'era decisamente un'aria pesante. Quando arrivò Mark mano nella mano con Brittany quasi sobbalzò e gli rivolse un sorriso incerto. Per ultima apparve Santana.

-Ehi Quinn, sembri nervosa.

La ragazza le rivolse un'occhiata perplessa prima di chiederle:

-Perchè tu sei così calma?

L'altra sollevò le spalle.

-Ormai ci siamo. Vediamo come va!

-Ti rendi conto che ci stiamo giocando tutto su una sola carta?

-No Quinn. Non preoccuparti. Ho già detto che mi farò da parte nello stesso momento in cui il glee si trovi in pericolo.

-Ragazze, siete pronte? Si va in scena!

Le due amiche si voltarono sorridendo al professor Shuester che nel frattempo era arrivato alle loro spalle.

-Senta professore, io vorrei ringraziarla per tutto. Comunque vada.

-Santana, non devi ringraziarmi. Piuttosto ringrazia la tua famiglia.- rispose sorridendo e indicando con un gesto del capo Quinn.

Poi i tre entrarono insieme. Era arrivato il momento.

Il professor Shuester li guardò a uno a uno, tirò un grosso respiro e disse:

-Bene ragazzi. Come tutti sappiamo mancano due settimane alla gara. La scaletta era già decisa ma poi, ieri, mi sono trovato ad ascoltare un vecchio album e ho deciso di sostituire il duetto che avevamo previsto.

Fece una pausa, ovviamente quasi nessuno era sorpreso visto che sapevano esattamente cosa sarebbe successo. L'unico che mostrava interesse era Mark.

-Si la canzone è abbastanza famosa e poi la conoscete tutti dall'anno scorso per quel compito sui Fleetwood Mac. Insomma per la gara faremo Songbird.

Ci furono dei timidi applausi, in fondo dovevano pur fingere un po' di sorpresa, ma Shuester mantenne la sua attenzione su Brittany che alle sue parole aveva sollevato la testa con aria curiosa e lo osservava con un interesse che diede speranza al responsabile del glee club. Era arrivato alla battuta finale.

-Bene, e per cambiare la nostra solita scaletta mi piacerebbe che la cantassero Brittany- fece una pausa per guardare l'enorme sorriso che si disegnava sul suo volto della ragazza e cercando di ignorare lo sguardo sospettoso del ragazzo al suo lato- e Santana.

Seguì un silenzio pesante e carico d'attesa che fu rotto dalla persona sbagliata.

-Non se ne parla!- disse Mark- Cos'è questa novità? Lei sa benissimo di cosa parla la canzone. Ne ho abbastanza.

Mark si alzò in piedi e si mise davanti a Santana con un'espressione aggressiva dipinta in volto.

-Tu non canterai questa canzone con lei. Anzi tu non starai più nemmeno nella stessa stanza con lei.

Poi guardò il resto del glee senza cambiare espressione.

-Adesso a voi la scelta. Chi preferite che resti? Io o Santana? Ma se me ne vado io Brit mi seguirà lasciandovi in undici a meno di due settimane dalla gara.

Tutti guardarono la ragazza che era appena stata chiamata in causa. Speravano che lei dicesse qualcosa. Speravano che, messa con le spalle al muro si sarebbe scossa. Ma si sbagliavano. Lei non disse niente. Mark le prese la mano e, mentre abbandonava l'aula, aggiunse:

-Ci vediamo domani. Per allora spero che abbiate scelto la cosa giusta.

Un grosso sospiro percorse i ragazzi che si accorsero di aver trattenuto il fiato. Sapevano benissimo chi avrebbero dovuto votare il giorno seguente. E la cosa non piaceva a nessuno.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: londra555