Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    11/08/2011    7 recensioni
Ashley Marin sa benissimo che la sua vita è incasinata già di suo, quando vede sparire Caleb oltre le scale per raggiungere la sua camera provvisoria. [..] Sa benissimo che la sua vita è ancora più incasinata, quando accetta di ospitare Emily per il periodo in cui sua madre avrebbe raggiunto il marito.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ashley Marin, Caleb Rivers, Emily Fields
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Timeline: dopo la 2x09, ovviamente, altrimenti non si spiega tutto il discorso di essere “sé stessi”.

 

Note:

PLL!Fest @ prettylittleliars

Prompt Ashley/Caleb/Emily - Figli

Per qualsiasi errore chiedo perdono /o\ al momento sono senza la mia adorata beta quindi è probabile che nonostante l’abbia riletta mille volte ci sia qualche errore.

Non lo so, ok? Ashley è la mia madre preferita tra quelle in PLL, sto male e l’unica “cosa” che sono riuscita a scrivere è questa.

 

Disclaimer: I personaggi di “Pretty Little Liars” non mi appartengono (ma se lo fossero sarei taaaanto felice, soprattutto per Caleb, Ezra, Toby, Noel e compagnia bella).

 

 

 

 

Crepe sul muro

 

 

Ashley Marin sa benissimo che la sua vita è incasinata già di suo, quando vede sparire Caleb oltre le scale per raggiungere la sua camera provvisoria. Conosce perfettamente i problemi che ha in casa, il divorzio che ancora incombe sulle spalle e i rischi che ha avuto a lavoro in quel periodo.

Sa benissimo che la sua vita è ancora più incasinata, quando accetta di ospitare Emily per il periodo in cui sua madre avrebbe raggiunto il marito. Sa perfettamente cosa sta succedendo tra lei e l’ex-marito, cosa comporta quel cambiamento in casa nel suo rapporto con Hanna. Conosce ogni minima crepa di quella vita che è riuscita a costruire sacrificio dopo sacrificio.

Eppure non riesce a fare a meno di pensare che ospitarli sia stata la scelta migliore.

Ricorda con il sorriso sulle labbra il momento in cui aveva trovato Caleb sotto il lavandino della cucina, intento a ripararlo senza che nessuno glielo chiedesse. È lo stesso gesto spontaneo che ritrova in Emily impegnata a preparare loro la colazione. Per quanto possa sembrare strano, le crepe di quella casa che da fuori appare perfetta in ogni minimo particolare hanno visto la vera essenza delle persone che vi hanno abitato. Persone che avevano perso cose più importanti di un lavoro o di un brutto voto a scuola: loro avevano perso la speranza, la solidarietà, il vero senso della famiglia. Hanno affrontato la paura, la svolta radicale di un bivio che non avevano mai intravisto sulla propria strada.

Rivede in loro quella parte di sé che un tempo cacciava via con forza, quella fragilità che tante volte da adolescente avrebbe voluto che le fosse spiegata o magari compresa. Rivede nel sorriso incerto di Emily, le sue insicurezze di fronte all’amore. Negli occhi di Caleb, le lacrime versate nel momento in cui aveva deciso di andarsene di casa e lasciarsi tutto alle spalle. Rivede in loro un pezzo di sé, esattamente come succede con Hanna. Come se, anche loro, fossero suoi figli.

E vorrebbe che lo fossero sul serio, perché in questo modo potrebbe fare qualcosa di più per loro. Potrebbe aiutarli, come tenta di fare con Hanna. E invece si limita ad osservare le loro crepe sul muro, in attesa che trovino il modo di bloccare la loro salita ed essere finalmente loro stessi. A smettere di sentirsi spezzati, finalmente.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Fiery