Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Kosoala    11/08/2011    4 recensioni
Allora, allora...Che posso dirvi sulla storia...Ah! Sì! Questa è una delle domande che mi pongo: perché si dice "non ho capito niente"?
Una persona potrebbe anche non pensarci ma secondo me è un errore...se vi va di entrare nel labirinto della mia mente deviata dalla retta via leggete altrimenti...niente! Altrimenti niente. XD
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco una cosa che mi sono sempre chiesta e con cui assillo la mia migliore amica che è costretta ad ascoltarmi (o quantomeno a sentire quello che dico senza capire ma comunque deve sentire).
Perché noi (con "noi" intendo gli italiani) diciamo "non ho capito niente"? Nel senso che...se una persona non ha capito qualcosa ti dice "non ho capito niente" ma, secondo il mio cervello bacato, questo è del tutto sbagliato perché "niente" equivale al nulla, allo zero, al niente per l'appunto! E se tu spieghi a qualcuno qualcosa...tipo...che ne so...come funziona youtube (voi direte: "ma non c'è nessuno che non conosca il funzionamento di youtube!" Bhè...vi assicuro che c'è!) e quello ha la testa così dura che non capisce ti rifilerà la famosa frase "non ho capito niente" ma non può non aver capito niente se io gli ho spegato qualcosa! E poi è dalle elementari che ci inculcano la regola: Se in una frase ci sono due negazioni allora è una frase affermativa. Giusto? E nella frase "non ho capito niente" ci sono due negazioni! "Non" e "niente" e quindi la frase vuol dire "ho capito tutto" (sempre secondo la mia mente bacata).

Era da un po' che volevo condividere questa mia convinzione del tutto irrilevante perché continueremo sempre a dire quella famigerata frase (che non sto a ripetere perché mi sono stufata!). Fatemi sapere cosa ne pensate in merito! Ciaociao!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Kosoala