Fanfic su artisti musicali > Altri - Asian bands
Ricorda la storia  |      
Autore: NanaTsukiko    12/08/2011    1 recensioni
il 13 febbraio 2010 lui se ne è andato, lasciando un microfono senza nessuno dietro.
questa fanfic ha l'unico scopo di ricordare un grande artista che, almeno per i fan dei Gakido, ha lasciato un grande vuoto...
i personaggi, portroppo, non mi appartengono.
non so se quanto racconto di personale sia realmente accaduto.
questa storia non ha fini di lucro.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Stavamo realizzando il nostro sogno.

all'inizio abbiamo avuto molti dubbi... in fondo siamo una band diversa: abbamo tre vocalist e uno, io, è anche la seconda chitarra.

abbiamo sempre avuto paura di non farcela, però ci stavamo riuscendo, davvero!

i nostri album vendevano, ai concerti avevamo fan, i nostri blog erano parecchio visitati, sembrava che tutto sarebbe andato sempre meglio...

ma non fu così.

eravamo vicini al nostro primo anniversario, aravamo a tanto così | | dal diventare qualcuno, tutti insieme.

ma il fato si mise in mezzo.
non ho ancora capito perchè e sinceramente, dubito che un perchè esista.


stavamo tornando da un concerto...
eravamo stanchi ma elettrizzati, avevamo suonato per moltissimi fan!
Rito quella sera decise di guidare, anche se solitamente era compito di Yoyha.
Lui era dietro, a sinistra, mi pare...
più ci ripenso e più gli attimi prima dello schianto diventano confusi...

ma non dimenticherò mai il boato della gomma che scoppivava,
l'urlo di Rito mentre perdeva il controllo del nostro furgoncino
e gli innumerevoli giri prima dello schianto finale.

in ospedale ci finì solo Tossy, che fu dimesso dopo poco.

ma Lui...

oh...

Lui in ospedale non ci arrivò neppure.

noi eravamo praticamente illesi, mentre lui aveva la testa fracassata sull'asfalto.

noi il giorno dopo eravamo in giardino a fumare una sigaretta, lui era all'obitorio.

non vi dico lo stato di Rito nei giorni seguenti. non faceva altro che accusarsi di quella disgrazia e pregare. pregava per Lui e pregava che il tempo tronasse indietro per non prendere il volante.

ma l'unico che poteva essere accusato era il furgone e quella stramaledetta gomma.

' si è surriscaldata ed è esplosa '
chi puoi accusare quando capita una cosa del genere?
forse il gommista, forse te stesso per non averlo chiamato.


nei giorni seguenti ci occupammo del funerale, in forma privata, e di avvisare i fan dell'accaduto.

i nostri blog furono presi d'assalto e le foto che avevamo scattatto insieme a lui comparvero squasi su ogni profilo dei nostri fan.

una sola foto mancava.

una dove io fossi insieme a Piyo.

credo che il mondo intero, o almeno le poche persone che ascoltano i Gakido, pensino che io non andassi d'accordo con Piyo chan.

non esistono foto che lo attestino.
e probabilmente non era il mio best friend forevere and ever.

ma era mio compagno.

nei momenti difficili lui c'era, per tutti.
avevi un problema? bam! Piyo lasciava quello che stava facendo e veniva ad ascoltarti, parlandoti con la sua voce vellutata e sollevandoti lo spirito con quel dolce sorriso.

sorriso che ora non c'è più ma che io continuo a vedere negli specchi della sala prove, che vedo nello studio di regitrazione dietro a quel microfono che era la sua vita.

perchè in fondo quello che ha lasciato ai fan è la sua voce nelle sue canzoni, dove vi assicuro ci ha messo l'anima.
la sua voce non la sentirete da altre parti se non in un misero video-commendo di qualità pessima disponibile su you tube, dove a fatica si distinguono i colori.

e a me cosa ha lasciato?

a me, sciocco Shutaro, che era troppo impegnato a fare foto idiote col mio amante per andare a prenderLo e costringerlo a posare con me, cos'ha lasciato?

mi ha lasciato un sorriso speciale,
di quelli che faceva soltanto a noi,

e un microfono condiviso.


una foto inesistente

e una piuma blu.






-------

Questa è la prima fanfiction che scrivo.
l'ho buttata giù tutta d'un fiato e più andavo avanti più ho fatto fatica ad esprimermi.
probabilmente il risultato è pessimo, però volevo ricordare Piyo e anche se male, l'ho fatto.

spero che almeno un minimo vi sia piaciuta e che comprendiate il significato della piuma blu.


arrivederci e a presto!



[ P.S.
ho legermente modificato gli avvenimenti. nell'incidente (avvenuto il 12) sono rimasti coinvolti tutti, i più fortunati se la sono cavata con qualche punto quà e là.
Tossy è stato dimesso dopo settimane, perchè ha riportato traumi gravi a diverse zone del corpo, tra cui la testa, e si è fratturato la clavicola. Piyo quasi sicuramente e' morto sul colpo, pero' e' stato portato in ospedale e la morte ufficiale e' stata dichiarata il 13. RIP Piyo, eri fantastico. ]
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri - Asian bands / Vai alla pagina dell'autore: NanaTsukiko