Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: warblersblazer    14/08/2011    4 recensioni
Bene, questa è una oneshot Talike. Quindi TaliaxLuke.
Per leggere questa OneShot bisogna aver letto il terzo libro di Percy Jackson "La maledizione del titano". (Capitolo 17)
Talia fa l'errore di buttare Luke da un precipizio, e proprio in quell'istante i momenti più fondamentali passati con Luke le passano davanti, come se guardasse un film. Ma in realtà è tutto nella sua testa.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luke Castellan, Talia Grace
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tu non sei Luke. Io non ti conosco.


 

- E' questo che vuoi Talia? - la schernì Luke - Tornare sull'Olimpo in trionfo? Accontentare il tuo paparino? -

Talia esitò e, in un gesto disperato, Luke cercò di afferare la sua lancia.

- No! - gridò Annabeth. Ma era troppo tardi.

Gli occhi di Talia sembravano gelarsi in quell'istante. Improvvisamente davanti a lei le apparse una scena che conosceva fin troppo bene.

 

- Talia, corri! Corri, veloce! - un ragazzo urlava dietro di lei. Era Luke, lo si poteva riconoscere dai suoi meravigliosi occhi cielo e i suoi capelli biondi come il grano.

- Devi scappare, salvati! - ma quella ragazzina su almeno i 12 anni non lo ascoltò. Con velocità si girò, i suoi capelli neri davanti ad un leggero squarcio di sole splenderono. I suoi amici la superararono e lei decise di morire proprio in quell'istante, per salvare delle persone.

Prima di morire riuscì a dire solo una leggera frase, che sarebbe riecheggiata nella mente di Luke per molti anni. "Ti voglio bene"

 

Stava continuando a guardare davanti a se, le lacrime, ormai, non le controllava più. Un'altra immagine le apparve davanti.

 

- Hei piccola Talia - la chiamò un biondino prendendola in braccio. - Non sono piccola, Luke! - si lamentò l'altra tirando con divertimento i capelli del ragazzo. Intorno a loro c'erano solo alberi. Sarebbero arrivati al Campo in pochi giorni.

- Ti metterei a tappeto anche solo con il pensiero, sai? -. Lui rise di gusto a questa frase.

- Ma come siamo combattive! - esclamò mentre cercava di prendere sonno sotto le stelle. - Impressionato? -

- Molto. - rispose con tono sarcastico. Un ghigno comparve sulle labbra della ragazzina, e con un salto gli montò sulle spalle sorridente.

QUELLO ERA IL SUO MIGLIORE AMICO. QUELLO.

Non quel ragazzo pallido, con quei capelli ormai non più dorati come una volta...

 

- Luke... - sussurrò.

 

- Luke, secondo te papà mi ascolta? - . Luke tacque a questa domanda, poi la guardò.

- E' come chiedere ad una figlia di Afrodite che cosa sia un martello - riuscì a dire scherzando un po' su questo fatto ma l'altra non capì questo umorismo.

- Piccola Talia - e le spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio - gli Dei sono sciocchi, egoisti e pensano solo a se stessi. Non hanno tempo per noi poveri mezzosangue che fanno il lavoro duro al posto loro. Ragazzi nati quando non dovevano nascere. Capisci? -

Annuì. - Quindi gli Dei sono cattivi? -

- Esattamente - confermò lui esultando - ma un giorno tutto cambierà. Noi governeremo questo mondo Talia, e gli Dei verranno messi finalmente a tacere dopo tanti secoli. -

Spostò lo sguardo sugli occhi di Talia e le chiese. - Ti fidi di me? -

- Si, mi fido di te -, in quell'istante una luce diversa brillava nei suoi occhi.

 

Poi tutto tornò normale.

Davanti a lei c'era solo un precipizio ma Luke non era più davanti a lei.

L'istinto era prevalso in lei, si difese, scansandolo con un calcio.

Luke perse l'equilibrio, con il terrore dipinto sul volto, e poi cadde.

Anche in quell'istante senti quella frase, leggera come l'aria ma pesante come il mondo.

"Ti voglio bene Talia"


-wb;

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: warblersblazer