Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: AureliaH    15/08/2011    7 recensioni
Ho immaginato cosa potrebbe accadere se i nostri cacciatori andassero in vacanza.
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'adulterio è l'applicazione della democrazia all'amore 1

 

Il sole splendeva alto nel cielo, mentre una leggera brezza marina pervadeva l’aria circostante.
Il lento infrangersi del mare si ripeteva monotono, accompagnando le urla dei bambini, che giocavano felicemente  - o fastidiosamente – sulla battigia.


Jace, comodamente disteso su un lettino, prendeva il sole sorseggiando un mojito analcolico e lanciando di tanto in tanto qualche occhiatina d’apprezzamento alle ragazze, che sfilavano in bikini di fronte a lui. Clary, invece, a sua volta riservava a quest’ultimo dei sublimi sguardi assassini.

<< Mi spalmeresti la crema sulla schiena, per favore? O ti distrarrei dalla tua attività? >> domandò stizzita. Jace si tolse molto lentamente gli occhiali e le riservò una lunga occhiata.
<< Non essere gelosa, tesoro. Sai che sono patrimonio dell’umanità. Tenermi tutto per te sarebbe incredibilmente egoistico>>.
<< Ma, davvero? >>. Clary alzò un sopracciglio.
 << Mai sentito dire che “L'adulterio è l'applicazione della democrazia all'amore”? >>. Alzò le spalle, come se tutto ciò fosse la cosa più ovvia del mondo.
<< Ah, sì? >>. Jace annuì seriamente. Clary si alzò dalla sdraio, si avvicinò a Simon e gli stampò un bacio dritto dritto sulle labbra. Il vampiro strabuzzò gli occhi e guardò la ragazza con uno sguardo adorante.
<< Ma, allora, mi ama!  >> gridò, alzando le braccia al cielo e piegandosi sulle ginocchia. Subito dopo Simon iniziò una sorta di danza tribale della vittoria, saltellando felice.
Jace si scomodò dal lettino e raggiunse Clary, sconvolto.
<< Clary, ma cosa stai facendo? >>.
<< Distribuisco amore! >> disse Clary, assumendo un’aria ingenua, << Non voglio che la gente pensi a me come ad un despota dell’amore>>.
 



Note 
1  Aforisma di  Henry Louis Mencken.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: AureliaH