Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _eco    22/08/2011    8 recensioni
{Caroline Forbes - post 1x19}
Ancora non lo sai che quel foglio non si macchierà mai di un nuovo sorriso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Titolo: Il tempo in una pagina
Personaggio: Caroline Forbes (sai che novità y.y)
Genere: Malinconico, Introspettivo.
Note: Flashfic.
Conteggio parole: 300
Altro:Bene, questa flash può essere collocata dopo o durante la 1x19 (eh, sì. Facciamo un lungo salto indietro nel tempo). Caroline ha appena vinto il concorso “Miss Mystic Falls”.
Ultime parole famose: …Stranamente il mio cervello è stanco di sparare cavolate.

 
Il tempo in una pagina


Ti sembra quasi impossibile aver ottenuto un angolino nell’album con la copertina foderata di raso rosa.
Conservi ancora il ricordo di una bambina che si arrampica a fatica sino all’ultimo scaffale per sfilare, fra l’ammasso di volumi e manuali, il tanto amato album fotografico.
Passavi interi pomeriggi con lo sguardo fisso sugli scatti che intrappolavano il tempo in una pagina, incantata dai merletti che ornavano gli abiti sontuosi indossati dalla nonna e dalle zie.
Sfioravi i boccoli color grano, sognando di poter tastare con i polpastrelli la punta di una corona d’argento.
E adesso non ti serve più la fantasia di quella bambina, mentre ti accarezzi i capelli con le dita affusolate.
La corona c’è; ed è vera.
Così come il vestito verde acqua che segue con eleganza i movimenti delle tue gambe, e così come la fotografia che vibra fra le tue dita rosee.
Adagi l’immagine sulla pagina ancora vuota, che comincia già a macchiarsi di ricordi, e lisci la superficie lucida, stando ben attenta a non lasciare troppe ditate. Guardi soddisfatta il viso della ragazza ritratta sulla foto. Scorgi un sorriso spontaneo modellarle le labbra, e gli occhi stretti fra loro, quasi chiusi.
Ti succede sempre quando ridi davvero.
Sfogli l’album e ti ritrovi quasi accecata nel fissare il candore emanato dal nuovo foglio di cartoncino.
Quella pagina ha già una proprietaria.
E prometti a te stessa che quando tua figlia sarà grande abbastanza, l’aiuterai a scegliere l’abito da indossare, entrerai con lei nel camerino profumato, le arriccerai tu stessa i capelli e scatterai quella foto che conserverà il ricordo di ciò che tu hai fatto per lei, e che tua madre non ha saputo fare per te.
Ancora non lo sai che quel foglio non si macchierà mai di un nuovo sorriso.
Rimarrà bianco.
Vuoto per sempre.

l u l l a b y  ‘s space: Innanzitutto un caloroso abbraccio a chiunque sia arrivato sin qui, a coloro che hanno aperto e richiuso la flash senza nemmeno averla letta, a tutti quelli che pur leggendo non hanno la minima voglia di commentare o aggiungerla a ricordate o preferite. So benissimo che l’argomento trattato non è nuovo, anzi, è trito e ritrito. Ma ci tenevo a dedicare un po’ di spazio a Caroline e la sua impossibilità di avere figli.
Lei che è cresciuta con una madre che le ha dato sempre troppo poca attenzione, vuoi a causa del suo lavoro molto impegnativo, vuoi a causa della testardaggine e dell’orgoglio di entrambe. Perché è comunque palese che Liz tenti in tutti i modi di avvicinarsi alla figlia, soprattutto nella prima stagione. Ebbene, ho adorato la puntata in cui Logan Fell rapisce Caroline, facendo così preoccupare davvero lo sceriffo Forbes, che non appena è sicura che la figlia stia bene, si mette a guardarla mentre dorme.
E in questa flash, è evidente che Liz non abbia dato troppa importanza all’evento cui Caroline ha preso parte, lasciandola sola nel camerino, mentre ragazze come Elena avevano sempre una persona accanto (in quel caso Jenna). E, beh, che Caroline si senta, per così dire, in dovere di donare tutto l’affetto che le è mancato alla figlia che spera di avere, è abbastanza comprensibile. Non so cos’altro aggiungere, anche perché se non ci fossero state Simple e TheGentle95 dubito che avrei postato una bazzecola del genere (oh, ma sì, citiamo anche Savannah di Hellcats, vero Bon Bon?).
Mi sento ridicola ad aver scritto una nota più lunga della flash stessa, quindi ringrazio ancora coloro che hanno letto e che recensiranno o meno ^^
l u l l a b y


  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _eco