Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: ChibiRoby    25/08/2011    7 recensioni
La tristezza e il dolore di una Regina che ha dovuto rinunciare alla cosa più preziosa che l'essere umano possiede.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Serenity
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto questa breve storisa in un  laputus,  immaginando come secoondo me è la vita della  regina  della Terra.


Il rimpianto della Regina

 

Un’altra lunga giornata è terminata, e la luna inizia a splendere nella pacifica notte della capitale del pianeta Terra, Crystal Tokyo.

Quella notte, nonostante l’ora tarda e la stanchezza accumulatasi durante il giorno, Morfeo non voleva proprio saperne di accogliere Neo Queen Serenity tra le sue confortevoli braccia.

Così la regina si sedette sul davanzale della finestra a osservare il cielo stellato, e come tutte le volte si concesse di tornare con la mente a quando era una semplice ragazza -un po’ goffa e imbranata- conosciuta da tutti come Usagi Tsukino.

Ripensò ai lunghi pomeriggi passati a studiare al tempio sotto le direttive di Ami, mentre gustavano i deliziosi biscotti al cioccolato preparati da Makoto, alle litigate con Rei che all’epoca non faceva che rimproverarla per ogni minima cosa, ai dispetti che spesso la sua amata Piccola Lady le faceva, alle romantiche passeggiate nel parco col suo Mamo chan e ai giri in centro a commentare i bei ragazzi in compagnia di Minako.

A volte le mancavano terribilmente quei momenti spensierati fatti di giochi e risate. Amava il suo popolo e sapeva di avere grandi responsabilità sulle sue esili spalle, ma non poteva fare a meno di ripiangere la libertà che aveva quando era semplicemente Usagi.

Perché a quel tempo poteva avere tutti i difetti di questo mondo ma almeno era libera di essere se stessa e di fare quello che voleva: mangiare gelato fino a scoppiare, camminare lungo le vie e guardare le vetrine senza avere una scorta di guardie che a volte ora le impediva persino di respirare.     

Sospirò. Quando aveva rinunciato a essere Usagi, aveva rinunciato alla sua libertà e alla sua innocenza. Sapeva che quei tempi non potevano tornare indietro, per cui l’unica cosa che poteva fare era accertarsi che la sua adorata bambina si godesse la sua libertà più a lungo possibile in modo che non avesse rimpianti quando avrebbe preso il suo posto.

Sorrise alla Luna, sua protettrice, come a rassicurarla che nonostante la sua tristezza mai avrebbe abbandonato il regno, conscia che quello era il suo dovere.

Tuttavia quell’unico rimpianto sarebbe rimasto per sempre in fondo al suo cuore, un cuore libero rinchiuso per sempre in una prigione dorata.

  

 

Fine

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ChibiRoby