Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Sasita    26/08/2011    6 recensioni
Un amore che solo di notte può sbocciare e vivere. Un amore proibito e vietato. Un amore che vive dei respiri che perde. Un amore un po' strano, forse. Un amore che aspetta e cresce, nella memoria delle stelle.
LEGGETE!!! E recensite, ovviamente...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kimball Cho, Wayne Rigsby
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 Solo la notte conosce il mio cuore 

 

Il suo petto si alza e si abbassa lentamente, a ritmo del suo respiro lento e riposato. E sdraiato proprio accanto a te  e dorme. Dorme beato e felice, probabilmente come non lo è da tanto.
Chi l’avrebbe mai detto che dietro quella corazza di bambinone c’era la tua metà della mela? La metà del tuo mondo, colui che avresti scelto.
Certo è strana la vita. Ed è strano l’amore, che ti porta a fare cose che mai avresti pensato.
Eccola lì, la tua scelta di vita, colui che ti riempie l’appartamento di cartacce di caramelle e non fa che mangiare cornetti e ciambelle. Colui per il quale ogni momento è buono per mettere qualcosa sotto i denti, sempre che non sia verdura.
Colui che è il re delle gaffe e si fa prendere in giro tanto facilmente da quel pazzo di Jane.
Colui che hai visto soffrire per quello stesso sentimento che adesso lo rinvigorisce.
Lo ami, ormai è cosa certa. Ed è così strano. Siete colleghi, non dovreste avere una relazione sentimentale, eppure questo non ti importa. Un tempo ti sarebbe importato.
C’è stato un tempo, nella tua vita, dove l’unica cosa che desideravi era espiarti. Era cancellare quelle macchie che avevano annebbiato il tuo passato.
C’è stato un tempo in cui non c’era niente che poteva appagarti, a parte il lavoro. Lavoro, lavoro, lavoro.
Unica fonte di soddisfazioni.
Lo osservi dormire nel tuo letto e sei certo che lui farà sempre parte della tua vita, che tu lo voglia o meno. Che tu ci creda o meno, esiste davvero qualcuno che può completarti. Che può capirti. Qualcuno per cui valga la pena mentire e sacrificarsi, perché sai che farebbe lo stesso per te.
Un uomo dalla bontà infinita, un uomo che ti è diverso in tutto, ma è tuo complementare.
Lo osservi in silenzio mente l’aria esce leggera dalle sue labbra semichiuse, le palpebre rilassate, la fronte tranquilla. Osservi i suoi addominali e reprimi il tuo desiderio di sfiorarlo, non è proprio da te questo tipo di affetto. Questo tipo di smancerie. Oh, no, tu sei più da azione. Insomma, tu hai preso l’iniziativa. Tu l’hai baciato e lo hai condotto nella tua vita, nel tuo letto. E lui, mansueto, ha ceduto a quello che il suo cuore gli urlava da tanto, ma la sua mente non voleva ammettere.
Tu non sei una persona affettiva o romantica. Sei molto più rude e impassibile. Però, mentre dorme, ami osservarlo nella sua ingenua quietezza.
Ti da un senso di requie che poche cose riescono a darti.
Accenni un sorriso, strusciando la guancia sul cuscino e stringendo le braccia sotto di esso, per metterti più comodo e godere meglio della tua personale visione notturna.
Al CBI nessuno deve sapere che tu e Wayne avete una storia, si creerebbe il caos. E dopo tutto, anche se lui non è bravo a mentire come te, sta riuscendo alla grande  nel vostro proposito.
Continui ad osservarlo finché non senti che il suo respiro è tornato normale. E’ più veloce e anche se cerca di nasconderlo le sue palpebre tremano. Come hai già detto non è un grande attore.
E sai già cosa sta per dirti.
-So che sei sveglio.-
-Kim, smetti di guardarmi mentre dormo.- soffia, assonnato, passandosi una mano sugli occhi.
-Non lo faccio.- rispondi sicuro, la voce ferma e impassibile, mentre un’ombra di sorriso va a tingere le tue labbra e il tuo cuore batte veloce come il suo.




Dice l'autrice:
Questa storia la dedico a Aoko Nakamori, principale sostenitrice di questo pairing. Volete sapere perché ho scritto una Rimball? Perché quando raggiungeremo la dieci storie potremmo richiedere agli admin la possibilità di avere anche lo shipping Cho/Rigsby!!!!
Ah, e, a parte questo, l'ho scritta anche per dispetto a Soarez (lo sai che ti adoro, vero, Padawan?)...
Detto ciò, spero recensiate e spero che siate rimasti un po' imbambolati quando avete letto "Kim, smetti di guardarmi mentre dormo".... volevo far credere che fosse Grace a parlare, fino a quel momento... Sì, lo so, negli avvertimenti c'era scritto "Kimball Cho e Wayne Rigsby", perché non ho trovato sorpresa... comunque, spero lo stesso di avervi spiazzati. Se è così, meglio, se non è così, basta che la storia vi sia piaciuta e che lascerete un commento. Anche negativo.
Grazie a tutti, vi voglio bene!
Baci baci,

Sasy
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Sasita