Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Black_Star    27/08/2011    2 recensioni
Lilith, 19 anni, è segnata da due anni di "convivenza" con una malattia alla gola che le impedisce di fare ciò che più ama: cantare. Quando credi di aver perso tutto, c'è qualcosa, qualcuno, che può salvarti dall'apatia?
“La vita non è fatta solo di cose belle. Per essere felici bisogna superare degli ostacoli, volta dopo volta. Credevo che sarebbe bastato avere un sogno, ma proprio quando ero così vicina al traguardo mi è stato messo davanti un ostacolo che non posso superare. [...] Questa è la mia vita impassibile. Vuoi ancora farne parte, Christopher?” [Dal prologo]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lilith

 
»  Preludio

 
Lo so.
La vita non è fatta solo di cose belle.
L’ho sempre saputo.
 
Per essere felici bisogna superare degli ostacoli, volta dopo volta.
Credevo che sarebbe bastato impegnarmi ed avere fiducia.
Credevo che sarebbe bastato avere un sogno.
Ma proprio quando ero vicina al traguardo, mi è stato messo davanti un ostacolo che non posso superare.
 
La vita è ancora vita se perdi la possibilità di far avverare il tuo più grande desiderio?
Se la tua identità, all’improvviso, viene ridotta in frantumi?
Dimmi, può un pianista definirsi tale se non ha dita con cui suonare?
E che senso ha chiamarsi “calciatore” con un tendine spezzato che impedisce di giocare?
Dunque come può una cantante accettare corde vocali difettose che le impediscono di cantare?
 
Se non una cantante, se non un’attrice, cosa sono? Cosa mi rimane?
 
Mi sembrava di avere tutto, e ora non ho più niente.
Il permesso di cantare mi è stato negato, e per avere la sicurezza di poter almeno parlare ho dovuto barattare qualunque attività che potesse danneggiare la mia gola.
Urlare. Piangere. Ridere. Ansimare. Ovviamente, cantare.
E quindi correre. Giocare. Ballare. Tossire.
Raffreddarmi. Affogarmi. Sussurrare. Respirare aria fredda.
 
Questa è la mia vita impassibile.
Questa è la vita a cui la malattia della mia gola mi ha costretto.
 
Vuoi ancora farne parte, Christopher?



____________


 
Note dell’autrice:La maggior parte di voi legge queste righe per la prima volta, ma alcuni si staranno chiedendo “ma questa storia non era arrivata al capitolo 3?” xD
Il fatto è che rileggendo dopo molto tempo, ho cambiato idea su varie cose e ho deciso di modificare tutto. Avrei potuto modificare i capitoli, è vero, ma ho preferito cancellare e ri-pubblicare, meglio fare le cose con ordine!
 
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE LEGGONO, MA SOPRATTUTTO A COLORO CHE RECENSISCONO!
 
Ringrazio, in particolar modo, SCATTY e MARYPAO che hanno recensito i vecchi capitoli, e che spero continueranno a leggere la mia storia ;)
 
Al prossimo capitolo!
 
“Black ★Star”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Black_Star