Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Rein94    28/08/2011    4 recensioni
Raccolta di quattro capitoli, in ognuno dei quali il segreto di Merlin viene scoperto da un personaggio diverso.
01# Gwen: «Credo che d’ora in poi dovresti accertarti che la porta sia chiusa, prima di occuparti delle tue “faccende”.»
02# Gwaine: «Ricordi il nostro primo incontro? Ecco; ero ubriaco, ma sono piuttosto sicuro di aver visto dei piatti volare.»
03# Morgana: Se solo lui l’avesse voluto, avrebbe potuto aiutarla. Avrebbero potuto aiutarsi a vicenda.
04# Will: «Wow.» Disse, appena riuscì a riprendere fiato «Hanno ragione su di te: sei proprio strano.»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Gwen, Merlino, Morgana
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Merlin, Morgana, Arthur, Morgause.

Rating: Verde

Genere: Generale, Introspettivo

Avvertimenti: Reveal!Fic, FlashFic

Note: Mah…dopo aver letteralmente lottato per riuscire a rientrare nelle 200 parole, ho capito che Morgana avrebbe meritato più spazio. Magari rimedierò con un’altra storia. Per ora, spero che questo capitolo vi piaccia; il prossimo – ed ultimo – sarà su Will!

 

 

B u s t e d { how everyone found out }

 

 

03# Morgana

 

 

Era stato un attimo. Arthur era ai suoi piedi, praticamente già morto, quando qualcuno aveva gridato:

«Non te lo permetterò, Morgana!»  

Poi, ricordava solo di aver visto gli occhi di Merlin diventare dorati un istante prima che Morgause teletrasportasse via entrambe.

Come aveva fatto a non capirlo prima? Era nient’altro che un servitore ma riusciva sempre a tornare sano e salvo da missioni che vedevano morire i migliori cavalieri di Camelot, e senza neanche indossare un’armatura. Aveva aiutato Mordred. Inspiegabilmente, sapeva dove trovare i druidi. In effetti, l’unica spiegazione logica era che Merlin fosse come lei.

…No, invece. Lui era solo un traditore che aveva deciso di voltare le spalle a lei e a tutti quelli come lei. Nient’altro che un codardo. E la cosa faceva tremendamente male, perché se solo lui l’avesse voluto avrebbe potuto aiutarla. Avrebbero potuto aiutarsi a vicenda. Merlin sapeva quello che lei aveva passato, ma l’aveva semplicemente abbandonata a se stessa, proprio mentre aveva avuto più paura, e aveva bisogno di qualcuno che la capisse.

L’unica che le era stata accanto, invece, era Morgause. Morgana le doveva la vita.

«…Sorella» disse, la voce piena di rabbia «Quando riconquisteremo Camelot, voglio essere io stessa ad uccidere Merlin.»

 

 

[200 parole]

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rein94