Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: _ j u l i e t t e    30/08/2011    4 recensioni
Titolo precedente: We're living in the SMTown!
[ Estratto dal primo capitolo ]
" Il beat potente di Ready or Not inizia a diffondersi nella sala d’incisione, mentre i ragazzi si preparano a cantare. La prima battuta è di Minho*, ed immancabilmente arriva lo scuotere di capelli di Onew come fa sempre nei concerti. Il MIO Onew, che se solo sapesse probabilmente la sua voce avrebbe un crack cosmico. "
Buona lettura!
Spero vi piaccia! *-*
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TRACK 1 :: Ready or Not?

( Chapter’s Song : Ready or Not – SHINee )

Jessica’s PoV

Il beat potente di Ready or Not inizia a diffondersi nella sala d’incisione, mentre i ragazzi si preparano a cantare. La prima battuta è di Minho*, ed immancabilmente arriva lo scuotere di capelli di Onew come fa sempre nei concerti. Il MIO Onew, che se solo sapesse probabilmente la sua voce avrebbe un crack cosmico. Mi alzo dalla poltroncina, supero il fonico e poggio la mano sul vetro che ci separa, picchiettando con l’unghia a ritmo con la canzone, fermandomi con un sorriso quando arriva il suo “stop!” per poi ripartire subito dopo. Non mi guarda. Non l’ha mai fatto. Quando si chiude quella porta alle spalle ci sono solo lui e la sua musica e lo capisco perché anche per me è lo stesso. È incredibile come anche dopo molto tempo dalla sua uscita, questo pezzo abbia ancora così tanto successo. D’altronde ad ogni canzone corrisponde un ricordo per ognuno di noi e Ready or Not era particolarmente adeguata alla situazione passata mia e di Onew. Era stato talmente imbranato ma alla fine ce l’aveva fatta a dirmi quello che, da quel che avevo capito, doveva avere in mente da davvero parecchio tempo.
«Sica, io… tu… cioè, insomma… Jessicatumipiaci!».
Solo questo era riuscito a spiccicare con gli occhi spalancati, le braccia tese lungo i fianchi ed i pugni serrati, dando vita ad una delle sue assurde ormai famosissime “Onew sangtae”. Oltretutto per poco non ero scoppiata a ridere – non mi chiamavano la “principessa di ghiaccio” per niente- però anche la principessa aveva un cuore, per questo non avevo potuto fare a meno di… rimanere in silenzio, sorpassarlo, avviarmi verso il nostro camerino e raccontare tutto alle ragazze, che erano saltate ad abbracciarmi subito dopo sapendo quanto già a me piacesse Onew. Quando, tempo dopo, avevamo detto a tutti che stavamo assieme le reazioni erano state le seguenti: Minho si era esibito in un “alla buon’ora!”, Taemin aveva sorriso da parte a parte, Jong aveva battuto le mani come a dire “lo sapevo” e Key aveva urlato ed era venuto ad abbracciarmi, com’era prevedibile.
Per questo ora in un certo senso temo la sua reazione a ciò che avrei rivelato di lì a poco.
Applaudo non appena si tolgono tutti le cuffie e decido che è il momento. Mi sporgo sulla tastiera del fonico e premo il pulsante che apre l’audio nella vera e propria sala d’incisione insonorizzata e viceversa.
«Hey ragazzi!», saluto nel nostro solito modo.
«Hey Sica! Venuta a far visita al tuo amato?», ironizza Jong lanciandomi uno sguardo malizioso al quale rispondo con un sorrisino ed un’alzata di spalle. Massì, manteniamo la facciata da principessa di ghiaccio ancora per un attimo. Uno solo.
«Uhm, in un certo senso»
«Come sarebbe a dire “in un certo senso”?», esclama Onew sostanzialmente spiaccicandosi contro il vetro di separazione.
«Non mi ami più, Sica? Non c’è più spazio per me nel tuo cuore?», domanda. Io lo fisso alzando un sopracciglio, poi mi sporgo nuovamente verso il microfono guardandolo fisso negli occhi.
«Jinki, lei è diventato curiosamente melodrammatico da quando sta con la sottoscritta
».
Lui sorride e si allontana di un passo, alzando le mani.
«Colpevole, Vostro Onore», dichiara. Fulmineo, poi, si volta per prendere al volo le cuffie che stavano per cadere da dove le aveva poggiate togliendole.
«Danni!», esclama Jong al quale si aggiungono anche i ragazzi nel rimproverarlo scherzosamente. Rimango ad osservarli divertirsi, ridere, con le braccia conserte ed un sorriso sulle labbra. Sembrano davvero così spensierati come subito dopo il debutto tanto tempo fa. Ridevano sempre allora e ridono sempre anche ora e forse è proprio per questo che mi sono innamorata di lui. Perché è la risata che da un po’ di tempo non riesco più a fare. Lasciando da parte il mio piccolo momento di malinconia premo di nuovo il pulsante.
«Ragazzi…».
Come previsto nessuno mi ascolta.
«Ragazzi? Oh, ma mi ascoltate?!».
E stavolta sono certa che quantomeno mi hanno sentita, perché si fermano tutti un attimo e mi guardano come a dire: “dì pure, Sica”. Si vabbè, dì pure.
«Diciamo che c’è in cantiere la seconda stagione di SHINee’s Hello Baby», butto lì. I ragazzi si guardano, iniziando a chiedersi come sarà diventato Yoogeun, se saprà riconoscerli e se chiamerà ancora Minho “quella cosa”.
Capisco di aver dato a tutti loro una falsa speranza, però sembrano tutti così sereni che… ok, Sica, torna la principessa di ghiaccio per un altro momento, ok? Bene.
«Ragazzi, in realtà la seconda stagione tocca soltanto ad uno di voi», dico mettendo un faccino di scuse guardandoli tutti e fermandomi con lo sguardo proprio su di lui. Il silenzio cala pesantissimo in entrambe le sale, nessuno ha il coraggio di dire niente ed io non sono in grado di sapere se davvero qualcuno di loro ha recepito il messaggio fino a quando non chiudo l’audio e vedo, più che sentirlo, lo strillo di gioia di Key che nell’istante immediatamente successivo esce dalla porta e mi fa girare in aria, ridendo. Quando mi rimette a terra il silenzio torna anche se la porta è aperta e guardo Onew. Probabilmente mi sta fissando da quando ha capito, quindi mi limito a fare un minuscolo sorriso che equivale più o meno a dire: “eh si, o piccolo Onew o piccola Sica”. Lo vedo sbiancare tutt’a un tratto, il sorriso scompare e spalanco gli occhi.
«Oddio, Lee…?».
Entro in sala e mi avvicino ai ragazzi che intanto l’hanno fatto sedere su uno degli sgabelli di legno.
«Tutto ok?», domando vedendolo ancora un po’ sperduto e scostandogli una ciocca di capelli dagli occhi.
«Mi sento come dopo il live di Ready or Not», dice flebilmente riferendosi chiaramente al fatto che ad ogni singolo live di quella canzone si mettono tutti a girare in tondo all’infinito. Mai saputo cosa si provasse e sinceramente non l’avrei mai voluto sapere.
Anche se per nove mesi avrei avuto una sensazione simile quasi tutte le mattine. Key spunta dalla porta e poco dopo sento la sua mano gentile posarsi sulla mia spalla.
«Ma… è vero?», mi domanda alzando timorosamente lo sguardo verso di me. Annuisco appena e finalmente lo sento sospirare. È un sospiro che non riesco a decifrare, ma il suo sorriso subito dopo mi basta per capire che è stata una bella sorpresa. Almeno a lui non è quasi venuto un infarto come a me quella mattina vedendo il più rosa.
Il silenzio e quella dubbia sensazione durano poco, almeno fino a quando Key constata che «È in arrivo il nuovo SHINee!», Minho batte una mano sulla spalla di Onew  rassicurandolo con un «Almeno hai già fatto esperienza in Hello baby» ed Onew stesso si alza, improvvisamente tornato del suo colore naturale, sorpreso dice «Devo ringraziare quel bambino la prossima volta che lo vedo», riferendosi a Yoogeun, e mi bacia sulle labbra tutt’a un tratto. Sorrido posando entrambe le mani sul suo viso. Quando ci allontaniamo appena scoppia un abbraccio di gruppo che mi fa ridere.
Sì.
Questo sarebbe stato il mondo dove avrebbe vissuto il nostro bambino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libretto

Okay, allora… è un esperimento.
Lo dico. È un esperimento, volevo scrivere qualcosa sugli SHINee – e sulle SNSD, perché no? – da parecchio e finalmente mi è saltata in testa quest’idea. Quindi mi son detta: proviamoci! E ne è venuto fuori questo primo capitolo o prologo che dir si voglia :P
Ditemi che ne pensate, ok? Perché se non piace la stoppo subito u.u xD
Però se piace:
1)
Non sapete quanto ne sarò felice *ç*
2)
Ogni “track” avrà come titolo una canzone degli SHINee o una delle SNSD, dipende da quale ci starà meglio ^^
Hwaiting!
J u l

 

*Mi pare! Cioè, mi sembra la sua voce ma non son sicura O.O Ho visto anche i live e sinceramente mi pare proprio che sia Minho, ma… xD Se mi sbaglio fucilatemi, insomma xD

PS: mi dispiace davvero, so che ad alcuni potrà non piacere il pairing OnSica, ma ormai l’ho scritto…
Gomenasai ^^”

PPS: so anche che Onew potrà essere assolutamente OOC… e anche Sica… e tutti gli altri ç_ç
Gomenasai, di nuovo, ma disgraziatamente non li conosco di persona ç_ç

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: _ j u l i e t t e