Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Joey Potter    31/08/2011    4 recensioni
"If I could be where you are, if I could reach out and touch you and bring you back home"
Gli occhi di Arthur sono rossi; un rosso tenue e quieto, un rosso lucido di vecchio, rattrappito pianto.
Le mani di Merlin sono rosse; un rosso corposo e invadente, un rosso di tremante, incontrollabile paura.
[Future!angst Merthur]
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per GiulyB,
che spero perdoni la valangata di angst che ne è venuta fuori.
 

 
If I could be where you are

 
 
 

“ If I could be close beside you
If I could be where you are
If I could reach out and touch you
And bring you back home
Is there a way I can find you,
Is there a sign I should know,
Is there a road I could follow,
To bring you back home to me”
 
(If I could be where you are, Enya)

 
 

 
Gli occhi di Arthur sono rossi; un rosso tenue e quieto, un rosso lucido di vecchio, rattrappito pianto.
 
Le mani di Merlin sono rosse; un rosso corposo e invadente, un rosso di tremante, incontrollabile paura.
 
Lo sguardo di Arthur è vacuo, vacuo e lontano, e a Merlin sembra quasi che le sue iridi siano piegate in una smorfia di dolore, malgrado il volto del Re sia rilassato.
 
I gesti di Merlin sono precisi, precisi e vicini, e ad Arthur sembrerebbe quasi che le sue dita siano piegate in un sussurro d’amore, malgrado le labbra del Mago siano sigillate.
 
Poi le palpebre di Arthur si abbassano di colpo, forzatamente, a nascondere quel leggero, placido rossore, e all’altro quel cambiamento appare così crudele e indelicato e annunciatore di una realtà che non vuole - non può, non potrai mai - accettare, e a stento riconosce la propria voce aver cominciato a singhiozzare.
 
Le grida di Merlin sono talmente disumane da spingere i Cavalieri - gli uomini del suo Re, gli uomini che in silenzio aspettavano da ore uno sguardo, gli uomini che immobili aspettavano da giorni un gesto - a tenerlo fermo, a bloccare le unghie che sono corse a graffiarsi la pelle, a scorticarsi la carne nel vano tentativo di lenire la propria angoscia.
 
Sono rossi, gli occhi di Arthur; sono rossi, quando egli muore.
 
E sono rosse le mani di Merlin, le mani marchiate dal sangue del suo amico, del suo Re, di quello che è  diventato - perché era destino, perché era inevitabile e prevedibile - un fratello, un amante, il compagno; sono rosse, quando lo segue.
 
 
 
 

 




L’angolino dell’autrice:

Questo è il mio primo esperimento Merthur o sul fandom di Merlin in generale, e non volevo -davverologiurodavverologiurodavverologiurodavvero- che fosse così angst e triste e atroce come è invece venuto fuori, ma ormai non posso farci niente.
Scritta per GiulyB e il suo prompt “rosso”, e ispirata dalla canzone di Enya che dà il titolo alla flash: “If I could be where you are”.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Joey Potter