Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    31/08/2011    7 recensioni
[30 prompt. 30 frasi. 30 marmocchi]
2. Altezza (Jeremy)
Jeremy non vuole crescere, ma in segreto sogna di diventare almeno un po’ più alto: in questa maniera forse riuscirà finalmente a toccare le stelle.
17. Bugia (Damon & Stefan)
“Voglio la mamma!” Stefan piagnucola affondando il capo nel cuscino.
“Tornerà presto.” Damon si morde un labbro: detesta mentire al suo fratellino.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jeremy Gilbert, Matt Donovan, Tyler Lockwood, Un po' tutti | Coppie: Caroline/Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Come rain or shine [through hell or high water]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota iniziale. Dopo aver letto e amato “raggi di sole e luna” della alister_, sono rimasta affascinata dalla challenge lanciata dalla community 1frase e ho deciso di fare anche io una cosa simile. Perciò mi sono fatta passare una lista di 30 prompt da cinque diverse persone (tanto amore per loro) e ho provato a scrivere una frase in meno di cinquanta parole per ognuno di questi prompt. Il tema? Beh, i marmocchi di diversi fandom, tanto per cambiare. Queste sono quelle in chiave TVD.  Ce ne sono sono tre o quattro sulla next generation (i figli dei nostri beniamini nel mio ipotetico furuteverse) e visto che ovviamente non tutti la conoscono, ho contrassegnato queste frasi con un asterisco rosso (*). Alcune frasi si rifanno ad altri racconti, ma è tutto spiegato al fondo.

Enjoy!

 

Through the eyes of a child.

 

1.     Buca delle lettere (Matt)

Matt rincorre il postino con lo sguardo velato di tristezza: anche questa volta, nella buca delle lettere, neanche un messaggio del suo papà.

2.     Altezza (Jeremy)

Jeremy non vuole crescere, ma in segreto sogna di diventare almeno un po’ più alto: in questa maniera forse riuscirà finalmente a toccare le stelle.

3.     Aeroplano (Oliver & Mase) *

A Mason il pensiero di volare mette paura, ma quando Oliver gli rivela la sua passione per gli aeroplani, decide che forse un giorno ne piloteranno uno assieme.

4.     Topo (Caroline & Tyler)

Caroline strilla allontanandosi di corsa dal suo banco; Tyler ride, facendo sventolare il topolino finto sotto il naso dei compagni.

5.     Denti. (Ricki e nonna Lockwood) *

“Mi piacciono i denti del nonno!Li aveva bianchissimi!” Carol sorride al piccolo Ricki; mentre ripone la foto sullo scaffale, una lacrima riga solitaria il suo volto.

6.     Indiani. (Jeremy & Bonnie)

Per Jeremy, se Bonnie si fa le trecce, somiglia un po’ a Giglio Tigrato; ma quando glielo fa notare, la bambina sbuffa e gli spiega che non ha nessuna voglia di giocare agli indiani con lui.

7.     Arcobaleno. (Elena & John)

Per la festa di carnevale dell’asilo, Elena si è travestita da arlecchino; adesso, quando scorge l’arcobaleno fuori dal finestrino, John non può fare a meno di pensare alla figlia.

8.     Capricci. (Matt)

Quando Matt ha voglia di fare i capricci, chiude gli occhi e pensa alla sua casetta sull’albero: il sorriso riaffiora quasi subito.

9.     Ritratto. (Jeremy & Caroline)

 “Mi hai fatto il naso troppo grosso!” 

Questa volta è sicuro che Caroline abbia ragione: per farsi perdonare, Jeremy le dipinge il vestito del suo colore preferito.

10.           Pallone. (Damon & Tyler)

“Chi diavolo ha calciato questo pallone?”
Damon si voltò giusto in tempo per individuare un marmocchio dai capelli scuri allontanarsi rapido come una saetta.

 

11. Onde (Elena & Bonnie)

“Perché quando andiamo vicino alle onde, loro tornano indietro?”

Bonnie dà una scrollata di spalle

“Forse hanno paura di noi”.

 

12. Nascondiglio (Damon & Stefan)

Stefan non è capace a nascondersi, ma Damon si diverte a fingere di non trovarlo, indugiando troppo a lungo nei luoghi sbagliati: quando poi la risata soffocata del fratellino lo raggiunge, si ricorda del perché gli piaccia così tanto barare a nascondino.

13. Gelosia (Caroline & Tyler)

Caroline ha un sorriso luminoso mentre Matt le dà la mano per aiutarla a scendere dall’autobus: quando più tardi, la maestra domanda a Tyler il motivo dello sgambetto fatto al migliore amico, il bimbo ha le guance arrossate per la vergogna.

 

14. Cappello a punta (Julian) *

Mentre i piccoli dell’asilo si preparano ad affrontare un percorso a ostacoli, Julian non può fare a meno di notare che i coni triangolari somigliano a cappelli a punta da mago.

 

15. Nascondino (Caroline Forbes & Mason Jr) *

Il cuore di Caroline Forbes sussulta quando il piccolo Mason si allontana dal muro gridando “cinquantuno!”.

16. Gatto (Caroline)

“Se mi fai male di nuovo, ti faccio mettere in prigione! La mia mamma è lo sceriffo, lo sai?” 

Nemmeno le minacce della piccola Caroline riuscirono a impressionare il gatto del vicino.

17. Bugia (Damon & Stefan)

“Voglio la mamma!” Stefan piagnucola affondando il capo nel cuscino.

“Tornerà presto.” 

Damon si morde un labbro: detesta mentire al suo fratellino.

18. Neve (Jules)

Da bambina, Jules amava gettarsi nella neve e ridere dei batuffoli che le adornavano i capelli chiari. Adesso, quando nevica, tutto ciò cui Jules riesce a pensare sono una distesa bianca chiazzata di sangue e i suoi occhi che si tingono di giallo.

19. Cartolina (Caroline Lockwood) *

Caroline è rimasta piacevolmente colpita dalla signora con il suo stesso nome conosciuta quel pomeriggio: chiede al papà dove abita, e quando si sente rispondere “New York” , i suoi occhi luccicano di meraviglia; se non può incontrarla di nuovo, spera almeno di ricevere una sua cartolina.

20. Abbraccio (Katherine e la sua piccola)

Stringe quella creatura minuscola a sé e la manina della piccola si aggrappa ai suoi capelli: Katerina non sa che quello sarà il loro ultimo abbraccio.

21. Pupazzo di neve (Caroline & Tyler)

“Hai distrutto il mio pupazzo!” Caroline dà un calcio alla neve e si allontana in direzione di casa Forbes; quando il mattino successivo la bimba scende in cortile per giocare, un simpatico ometto di neve la accoglie sorridente: Caroline nota subito che il pupazzo indossa la sciarpa di Tyler.

22. Educazione (Mason Lockwood senior)

“Mason, non ci si siede così a tavola.”

“Perché?”

“Perché non è educato. Prendi esempio da tuo fratello.”

Mason scocca un’occhiataccia a Richard: se “essere educati” significa comportarsi come suo fratello maggiore, allora preferisce lasciare perdere.

 

23. Mostro (Jeremy & Elena)

“Non posso tornare nella mia camera! C’è un mostro sotto il mio letto!”

“Qui l’unico mostro sei tu!”

 

24. Legame (Klaus & Elijah)

Nonostante suo padre tenti in tutti i modi di farlo sentire diverso, a Klaus bastano le premure di Elijah per ricordargli che anche lui è parte di quella famiglia.

25. Gomma (Vicki & Ricki) *

“Mi passi la gomma?”

Gli occhi di Vicki si illuminano.

“L’hai chiesta a me perché ti piaccio, vero? Anche tu mi piaci! Ci possiamo fidanzare?”

Ricki fa una smorfia e si rivolge al migliore amico.

“Jeff, mi passi la gomma?”

26. Capelli (Tyler & Caroline)

Tyler prende in mano il giallo per colorare il sole e istintivamente gli vengono in mente i capelli biondi di Caroline: magari un giorno proverà a farle un ritratto di nascosto.

27. Amore (Pearl & Anna)

Pearl osserva la piccola Anna tossire e i suoi occhi si riempiono di tristezza: farebbe qualsiasi cosa per salvare la sua bambina.

28. Televisione (Jeremy & Miranda)

Quando Jeremy diventa ingestibile e in giro per la casa non si trovano pastelli, Miranda è costretta a giocare il suo asso nella manica: la videocassetta di Peter Pan.

29. Bambola  (Vicki & Matt)

“Vanessa mi ha preso in giro perché lei ha più bambole di me.”

“Le hai detto che noi abbiamo una casetta sull’albero?”

“No, ma le ho detto che ho un fratello maschio. Tu sei molto più divertente delle bambole di Vanessa! ”

Il visetto di Matt si illuminò.

30. Casa (Tyler)

A Tyler la Florida è piaciuta: niente mamma indaffarata; niente papà brusco e manesco: non gli dispiacerebbe restare a vivere con lo zio Mason.

è solo quando all’aeroporto la mano di Richard arruffa  i capelli del figlio in maniera affettuosa, che il piccolo capisce quanto davvero desideri tornare a casa.

Nota dell’autrice.

Il risultato di questo esperimento è un vero disastro; certe frasi hanno poco senso, ma mi stavo divertendo talmente tanto che non riuscivo più a smettere di scribacchiare!

Qualche annotazione per alcune frasi:

8. e 19. Nella mia immaginazione distorta, il Matt bambino ha una casetta sull’albero e se ne parla principalmente in let it slide.

15. Questa frase si rifà alla one shot “Count [on me] to 51”, dove il piccolo Tyler convince Caroline a contare non fino a 50, ma fino a 51.

18. Jules fa riferimento al suo primo omicidio, dunque allo scatenarsi della maledizione.

19. Qui ho fatto riferimento alla “broken” della alister_ dove Caroline Forbes e la piccola Caroline Lockwood si incontrano.

28. In Car(o)line Pan, si racconta che il piccolo Jeremy era un grande appassionato di Peter Pan.

Basta, ho finito! Mi eclisso.

Un abbraccione!

Laura

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91