Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwen297    02/09/2011    5 recensioni
I pensieri, quasi la lotta interiore della Despota 9 durante l'episodio 125, che vede il risveglio di Sailor Saturn.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hotaru/Ottavia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bring Me to Life

idea di Arwen297 ; personaggi di Naoko Takeuchi ; canzone di Evanescence – Bring Me to Life

How can you see into my eyes
like open doors
leading you down into my core
where I’ve become so numb

Come fai a fidarti di ciò che hai di fronte ora Sailor Moon? Con quale sicurezza leggi negli occhi di quest’anima nera come la pece entro la quale sono imprigionata senza via d’uscita, con quale certezza sei sicura di potermi salvare, la mia anima pian piano sta diventano gelida, dura come il ghiaccio. Spietata. Guardati intorno, la tua amata città sta cadendo sotto il nostro assedio.

Without a soul
my spirit’s sleeping somewhere cold
until you find it there and lead it back home.

Non ho più un’anima, sono stata corrotta, dentro di me scorre il sangue nero della malvagità e non tornerò più come prima. Come potrei mai? Ho fatto del male all’unica persona che in me aveva visto un’amica, la sua migliore amica. Questo per permettere a questo male che mi scorre dentro, che mi logora , mi consuma come un cancro cresciuto pian piano dentro me fino a cancellarmi dalla faccia della terra e farmi diventare un’altra. Farmi trasformare nella regina del buio.

(Wake me up)
Wake me up inside
(I can’t wake up)
Wake me up inside
(Save me)
call my name and save me from the dark

La mia anima, la mia vera essenza sta dormendo ormai dai secoli, vuole svegliarsi, tornare a vedere la luce del Sole e debellare la macchia nera che pian piano sta ricoprendo Tokyo. Lotta contro le tenebre che la tengono imprigionata. Forse con un aiuto sarebbe riuscita ad avere la meglio su quel corpo che non era il suo. Svegliami, non riesco a svegliarmi. Aiutami, o continuerò a dormire nelle tenebre più nere, ordina al mio sangue di scorrere prima che io sia distrutta, evita che io mi trasformi in nulla.

Now that I know what I’m without
you can't just leave me.

Ora che ho potuto toccare con pelle cosa sia l’amicizia, la gioia del sapere che ci sia qualcuno per il quale sei importante, qualcuno che sarebbe disposto a tutto pur di non vedermi triste. Farmi felice con delle cose semplici come un pic-nick rovinato dalla grandine. Qualcuno che ha avuto il coraggio di dirmi “Ti voglio Bene” nonostante la mia malattia, il mio essere in qualche modo diversa, mutevole e spaventevole.

(Wake me up)
bid my blood to run
(I can’t wake up)
before I come undone
(Save me)
save me from the nothing I’ve become

Non sono più nessuno ormai, non sono più Hotaru Tomoe, la figlia del noto ricercatore. Non sono neanche colei in cui alberga il potere di distruggere tutto con un solo calar di falce. Il mio sangue è quello nero della Despota 9.

Now that I know what I’m without
you can't just leave me
breathe into me and make me real
bring me to life.

C’è solo un motivo per cui continuo la mia battaglia contro il mio animo tormentato. Sailor Moon. Questa ragazza mi sorprende. Sta soffrendo per colpa mia, ho distrutto parte di quella città in cui lei è nata. Ho fatto male alla persona a cui lei tiene di più, Chibiusa. Ma a lei non importa, continua a cullarsi nella vana illusione che ci sia un modo per uccidere questa creatura che si è impossessata del mio corpo senza uccidere me. Non si è ancora arresa nonostante le sue amiche stiano crollando al di fuori dell’area delta.

(Bring me to life)
I’ve been living a lie, there’s nothing inside
(Bring me to life

È grazie a Sailor Moon e a Chibiusa se quel piccolo luccichio flebile che sentivo dentro di me, di luce fioca, sta aumentando risucchiando al con tempo questa energia nera e terrificante che aveva preso possesso del mio corpo, entrando fino al nucleo di ogni mia cellula. Sento pian piano un’energia forte dentro di me. Un’energia che esplode trasformandomi in un’altra, nella persona che sono veramente. Sailor Saturn. No non me ne andrò, non prima di vedere felice la persona che mi ha fatto capire il significato della parola amicizia. Solo allora potrò andarmene via.

Grazie Chibiusa, grazie di Tutto. [ Sailor Moon e il Cristallo del Cuore ep.125]

Note dell'Autrice: Spero via sia piaciuta, Hotaru a mio parere è il personaggio più complesso di tutta la serie di Sailor Moon, forse al pari di Setsuna, anche se quest'ultima in modo diverso. Non so se sono riuscita a restituire questa complessità, anche perchè non mi sento affine al personaggio. Ho sentito Bring to My Life circa una settimana fa, e leggendo la traduzione ho pensato prima a Michiru e Haruka... direte: ma che strano! Ma poi pensadoci bene ho preferito associarla al tormento di Hotaru/Sailor Saturn/Mistress 9. Se non si è capito questi sono i pensieri di Hotaru durante la puntata della fine della Terza serie, in cui si vede il fantasma di Sailor Saturn ridare il cristallo del cuore a Chibiusa, se non erro intitolata il Faraone 90. A voi il giudizio!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Arwen297