Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Sora89    04/05/2006    7 recensioni
Tutti sanno che da sempre fiore fa rima con amore...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1…

1…

2…

3…

4…

5…

6…

7…

8…

9…

La rosa aveva nove petali. Nove piccoli foglietti color rosso sangue. Un rosso che colpisce, ti rapisce lo sguardo, e ti lascia il suo ricordo per sempre. Il rosso scuro dei bordi, che sfumando verso il fondo diventa porpora… Anche quel rosso magico non è infinito.

Le sue dita delicate sfiorano i piccoli petali… Che morbidezza! La pelle di un bambino… il calore del cuscino… i suoi capelli… e le sue guance.. Le sue mani nelle sue.

I petali girano tutti in tondo… Una schiera di sudditi rivolti tutti verso il loro re… Il centro del fiore… il grembo della madre.

Era un fiore piccolo, tenero, simbolo dell’amore… Ma quanti significati racchiudeva in sé. Quanti ricordi portava nella sua mente… Ma erano ancora troppo pochi. Quanti ricordi poteva ancora creare con lui… Con lui e con quella bella rosa.

Ma la bella rosa portava con sé anche parecchio dolore… Una sfilza di spine era attaccata al suo stelo.

La ragazza girò la rosa a testa in giù… Così le spine stavano rivolte verso il basso, e i problemi sembravano passati…

Ed era proprio così… A ogni piccola spina apparteneva un piccolo dolore… Quante ne avevano passate!

La sua prima cotta… Una ragazzino dai capelli marroni scapestrato ma molto coraggioso… L’aveva sempre voluto accanto, e a forza di stare vicini qualcosa in loro era cambiato… Quella forte cotta le aveva chiuso gli occhi per tanto tempo… Non si era accorta che un altro ragazzino tentava invano di attirare la sua attenzione…

La sua cotta era continuata… fino a che lungo lo stelo non aveva incontrato la seconda spina… L’altro ragazzino aveva un’ammiratrice… Un’ammiratrice molto vicina a lei… Ma anche questa fu solo una piccola puntura…

Terza spina: le loro strade si divisero a scuola… Come poteva immaginare quello che sarebbe successo? L’avrebbe sicuramente seguito…

Quarta spina: il suo gruppo musicale… Una cosa così bella come la musica aveva deciso di passare fra loro… La musica che soleva allietare il suo cuore infranto… La musica che la caricava nelle giornate di pieno sole… La musica che la cullava prima di andare a dormire… La musica che le faceva compagnia quando era sola…

Ora la musica era solo un ostacolo… Ma lei non lo avrebbe sorpassato… Se lui voleva, l’avrebbe sorpassato da solo… Lei lo avrebbe aspettato alla meta. La sua speranza valeva la foglia che stava posizionata fra quella spina e la successiva… Un episodio di dolore per lei, che aveva distolto la sua attenzione da lui… la sua amica era partita. Chissà quando l’avrebbe rivista..

Oh!

Una goccia era caduta proprio in quel punto… Le lacrime che aveva versato non erano state abbastanza? Ora anche il cielo aveva aggiunto la sua… Ma sopra la lacrima un altro ovale ruvido e verde stava. E quel verde era una canzone, dolce come il miele, morbida come l’amore… Nella sua mente non credeva ancora possibile che fosse realmente accaduto… La musica di lui era finalmente tornata a consolarla…

Ed eccolo lì. Un piccolo bocciolo rosa. Rosa chiaro, che pian piano cresceva di intensità, diventando un rosso pallido. Quello era il loro primo bacio. Prima piccolo e innocente, poi profondo e passionale… Ma era timido, ed era il primo… Non poteva raggiungere ancora le dimensioni del secondo bocciolo di fianco a lui, il momento che loro due stavano vivendo assieme. La ragazza sorrise . Mancavano ancora quattro spine e una foglia prima di giungere alla grande rosa rossa.

La mano di lei si mosse. Staccò tre artigli. Fissò il quarto. Lo toccò. Una goccia rossa cadde sulla foglia verde.

Eh no, quell’ostacolo non si sarebbe tolto.

Lo avrebbero passato. Insieme.

- Sora!!!-

 

La sua voce! Lui era arrivato..

- Yamato...-

La ragazza era distesa sul prato del parco vicino alla scuola. Era primavera... Il ciliegio sopra di lei era fiorito. Non andavano a scuola.

Lei stringeva fra le mani una rosa rossa, rosso passione, rosso amore.

Lui, i capelli biondi mossi dal vento era corso non appena l'aveva vista.

- E' la nostra rosa?-

Lei annuì. Il ragazzo sorrise, le si avvicinò e la baciò a fior di labbra.

- E' rimasta solo una spina..-

Lui non capì il significato di quella frase, così lei rise, una risata cristallina, suono dolce per le orecchie di lui.

- Lo sai che da sempre fiore fa rima con amore...-

Lui ancora non capì, ma la prese per mano e la fece alzare.

- Andiamo a prendere un bel vasetto per la nostra rosa...-

Lei annuì e lo seguì.

 

 

Mancava ancora una spina. Ma l'avrebbero superata sicuramente insieme.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora89