Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lady of dreams    05/05/2006    2 recensioni
Era una giornata come tutte le altre. No. Sto mentendo. Mi avevano appena invitato alla festa più esclusiva dell'anno. E l'avevano fatto con quella naturalezza propria di chi le feste è abituato a darle almeno due volte al mese. Era il mondo in cui volevo entrare e quella serata al Piper non dovevo proprio perdermela. Ancora non so chi avesse organizzato la festa: quattro ragazzi del Visconti, credo. Ma non aveva la minima importanza. Era sempre così: le feste si allargavano alle varie scuole, per far numero. Così era e così è ancora oggi. Affittare il Piper: che idea! Da ricconi, gente che di soldi da buttare ne ha parecchi... ma non era affar mio. Il mio unico compito era convincere i miei e farmi carina per la festa... No problem...
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEMPLICEMENTE ALEX

SEMPLICEMENTE ALEX

 

Capitolo 1-Semplicemente Alex

 -Alex vieni alla festa?-

Alex: il mio soprannome. Mi chiamavano tutti così quando avevo 15 anni. Mi piaceva, non era male per un soprannome: aveva un che di maschile e questo, malgrado tutto, era di mio gradimento. Il mio nome completo è Alessandra Maria Parmeli. Fino ad Alessandra va tutto bene... il resto, beh, no comment. Per questo mi piaceva Alex e poi mi dava l'idea di indipendenza e libertà che in genere hanno i ragazzi. A un ragazzo è consentito tutto e poi non è obbligato a mettersi le gonne e... le calze. Quanto odiavo le calze, ancora oggi vivo in pantaloni. Non che sia passato poi molto tempo dai miei quindici anni. Lo so dicono tutte così...

 

Era una giornata come tutte le altre. No. Sto mentendo. Mi avevano appena invitato alla festa più esclusiva dell'anno. E l'avevano fatto con quella naturalezza propria di chi le feste è abituato a darle almeno due volte al mese. Era il mondo in cui volevo entrare e quella serata al Piper non dovevo proprio perdermela.

Ancora non so chi avesse organizzato la festa: quattro ragazzi del Visconti, credo. Ma non aveva la minima importanza. Era sempre così: le feste si allargavano alle varie scuole, per far numero. Così era e così è ancora oggi. Affittare il Piper: che idea! Da ricconi, gente che di soldi da buttare ne ha parecchi... ma non era affar mio. Il mio unico compito era convincere i miei e farmi carina per la festa... No problem... 

 

-Certo che vengo! Sarà la festa più in dell'anno-

-Si finchè non se ne organizzerà un altra-

Oche. Nient'altro che oche: cosa ci trovassi in loro non so proprio spiegarmelo. Erano carine, civettuole e piacevano ai ragazzi. Io ai ragazzi per il momento non ci pensavo. E le mie amiche mi definivano cuore di pietra, vivevano nella convinzione che io non potessi innamorarmi. Le ho definite amiche ma in realtà sarebbe più opportuno definirle conoscenze simpatiche. Di amiche vere ne avevo poche: un gruppetto ristretto, cinque o sei, e senza di me non si faceva nulla. Gli volevo bene e le stavo portando con me verso la scalata sociale. Loro erano d'accordo.

 Adesso mi sembra tutto così frivolo e sciocco... come ho potuto! Rivedendo la situazione ora capisco che dovevo tenermi strette le mie vere amiche e non tentare disperati voli pindarici per inserirmi in TUTTI i gruppi della classe.

No... tutti no, è un'esagerazione: c'era un gruppo di cui non avrei mai voluto far parte. Non erano le secchione (fra l'altro un termine che odio) e neanche le sfigate (nella nostra classe non ce n'erano) ma più che altro delle snobbettine che vestivano in una maniera... diciamo che imbarazzante è poco. Mi trattengo dal dire di peggio.  Le ho sempre odiate e loro mi hanno sempre reso la vita difficile.  A scuola non avevo voti eccezionali... ma arrivavo sempre a prendere il mio 8 pieno e abbondante... si perchè qualche volta arrivavo anche al 9. Secondo i miei genitori era solo il mio dovere ma per quelle puttanelle abituate al loro 5 canonico prendere otto era da vere secchione. Io una secchiona non lo sono mai stata. Una secchiona è una ragazza triste e bruttina che  passa la vita sui libri, io non potevo essere più diversa. Facevo sport: scherma per la precisione. Lo so sembra strano, poche ragazze fanno scherma e io ero orgogliosamente fra quelle. E poi che altro facevo? Leggevo, serfavo la rete e frequentavo feste. Fra l'altro lo faccio tuttora.  Ma alle arpie non importava. Una volta etichettata, sei schedata, sei la secchiona per sempre e per giunta sei una secchiona che non passa i compiti. Io la versione la passavo a chi mi stava simpatico... non a chi voleva usarmi. Quelle da me non hanno mai avuto nulla, se poi gliele hanno passate gli altri le mie versioni o i miei compiti di mate quello è un altro discorso. Mi secca, lo ammetto, ma almeno lo accetto. Per questo non potevo essere più arrabbiata o contrariata quando mi resi conto che una delle mie amiche voleva far parte di quel gruppo. 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lady of dreams