Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Will P    04/09/2011    7 recensioni
“Chi è così potente da trasformare un angelo in qualcosa? Chi è così malato da trasformare un angelo in gatto?!”
kitten!Castiel - THE SAGA CONTINUES!
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Index Catulorum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: A grande richiesta, il crack continua! /o/ Solo, non vi aspettate aggiornamenti corposi o frequenti o regolari, okay? Sono solo scenette dementi che mi decido a mettere per iscritto quando la nevrosi mi colpisce abbastanza forte alla nuca. That's how I roll. *beams*


È un cuore duro quello che un gattino non riesce a sciogliere

La cosa positiva è che non sporca in giro.

Come Castiel-umano, anche Castiel-gatto sembra funzionare a pile al plutonio: non mangia, non beve e non si lascia andare a funzioni corporali di alcun tipo, cosa per cui Dean potrebbe non smettere mai di ringraziare. In compenso dorme un sacco, ma non hanno ancora capito se sia un effetto collaterale dell’incantesimo, il suo corpicino peloso che non riesce a sostenere tutta quell’energia ultraterrena, oppure il nuovo episodio di “Castiel scopre le gioie della vita mortale”. In effetti la prima volta che si era appisolato sul letto, crollando faccia avanti col muso tra le zampine, si era svegliato di soprassalto dopo pochi minuti con un gorgoglio intrigato: probabilmente era solo troppo impettito, da umano, per ammettere che ci sono poche cose più soddisfacenti di stendersi al sole, stiracchiarsi e andare ko per qualche ora.

Dean non ha problemi a simpatizzare con questo nuovo lato di Cas. Quello con cui ha un problema è il pelo.

Come diavolo fa un cosino che pesa un etto bagnato a lasciare in giro tutto quel pelo? Da dove se lo tira fuori? Non è tanto per i vestiti – okay, è anche per i vestiti, ma perché è difficile essere presi sul serio come agenti federali quando il tuo completo nero è trapuntato di pale di pelo – quanto per l’Impala. È stato un brutto momento, quello in cui hanno deciso di mettersi in moto per stanare fino all’ultima puttana di quella congrega di streghe e si sono resi conto che, senza il suo solito abracadabra, avrebbero dovuto portare Castiel con loro. Il che significava farlo entrare in macchina. Il che significava doverlo legare al tettino per impedirgli di far danni.

A quel punto fortunatamente Sam si è offerto di tenerlo in gambe, perché ci mancava solo che fossero ricercati anche dalla protezione animali. Gatto o no, comunque, Castiel non si è evitato un bel discorsetto su artigli, i sedili di pelle e quello che succederebbe alla sua coda se le due cose entrassero mai in contatto.

Persino senza sopracciglia, Castiel sembrava averlo guardato con sufficienza. Forse era addirittura peggio, ora che era un gatto.

Quindi erano partiti a caccia di streghe (metaforicamente, sia chiaro. Sam non gli aveva lasciato tirare fuori torce e forconi, purtroppo) ed il viaggio procedeva bene, tutto sommato, con Sam e la sua faccia da guarda, ho mangiato un limone intero! mentre Castiel sedeva ritto e immobile come una statuina sulle sue gambe e Dean si alternava tra scoppi di risatine isteriche e i Metallica.

Poi sono stati fermati per eccesso di velocità. Dean dubita che Sam riuscirà mai a riacquistare la sua dignità, dopo i commenti dei poliziotti, e se anche dovesse succedere ci penserà lui a ricordargli amorevolmente ogni particolare. Di buono c’è che li hanno lasciati andare senza multa perché in quindici anni di servizio non avevano mai riso così tanto; di brutto c’è che, per la sicurezza, li hanno costretti a chiudere Cas nel trasportino.

Non lo ammetterà mai, ma lo sguardo tradito di quegli occhioni azzurri mentre gli chiudeva la piccola grata in faccia è la cosa più triste che abbia mai visto.

Naturalmente hanno tenuto duro giusto venti minuti prima che lo sguardo fisso di Cas non gli perforasse la nuca e lo facesse inchiodare al ciglio della strada in una nuvola di polvere, urlando “Okay dannazione, okay!”

È così che Castiel ha conquistato il sedile posteriore, a patto di non lasciare mai la coperta sbrindellata adibita a suo giaciglio ufficiale. Da bravo soldatino obbediente, Cas aveva passato tutto il resto del viaggio a ronfare in una palla perfetta al centro geometrico della coperta.

Non che serva a fermare i peli.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Will P