Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: L_Fy    05/09/2011    1 recensioni
Cosa riserva il futuro all'umanità? La Terra sta lentamente scivolando verso l’autodistruzione e prima o poi le risorse primarie si esauriranno. Per tali motivi, in un futuro non troppo lontano, l'umanità si è vista costretta a partire verso le volte dell'universo, alla ricerca di un altro pianeta abitabile. E’ quindi questo il compito delle 4 enorme navi spaziali chiamate Orion che dopo essere uscite dal sistema solare hanno perso contatto con il loro pianeta madre.
Genere: Azione, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 
Il giovane si chiamava Mike e già dopo il suo primo passo sulla terra compatta dell’Arena, seppe che stava per morire. Il pensiero, ineluttabile e gigantesco, gli riempì la testa con tutta la sua forza, lasciandolo attonito e terrorizzato. Mike era troppo giovane per considerare seriamente la possibilità di morire. Benché fosse un Runner, quindi predestinato a vivere la sua vita sul filo del rasoio sin dai primi anni di Accademia, aveva ancora l’età del “tutto è possibile e tutto è impossibile”; quindi la consapevolezza di stare per morire, insindacabile e brutale, lo colpì allo stomaco come un maglio improvviso e inaspettato, facendolo gemere debolmente. Per reazione, immediatamente, nella sua testa scattò forte e chiara la voce del suo sergente maggiore, l’addestratore in Accademia.
“Piantatela di frignare mammolette! Siete Runners, perdio!!”
“Runner, sono un Runner, sono un maledetto guardiano dell’ordine e della legalità, non ho paura di niente…” mormorò Mike a fior di labbra. Ma aveva paura, una paura stupefacente, perché stava per morire e non ne sapeva minimamente la ragione. Attonito, si chiese come fosse potuto succedere: solo qualche (ora? giorno?) tempo prima era un giovane Runner rampante, fresco di Accademia, ancora entusiasta del suo lavoro nonostante i turni massacranti dedicati ai pivellini come lui, fiero di essere un paladino della giustizia…poi? Poche, confuse immagini immerse in un nulla ovattato sostituivano la memoria degli ultimi giorni. Non sapeva dov’era, né come aveva fatto ad arrivare lì, in quell’Arena che odorava di fresca terra battuta e di morte. Era su una DDW? Quasi sicuramente: sulle Orion non poteva esistere una struttura del genere senza che il CDI ne fosse al corrente. Era disarmato, senza calzature, con addosso solo un camice ospedaliero. Si sentiva nudo, indifeso, terrorizzato. Come era arrivato lì…?…Perché?
Mike mosse un altro passo incerto verso il centro dell’Arena. Abbagliato dalla luce accecante, vedeva solo confusamente i contorni del grande circo di terra rossa su cui stava camminando: gli spalti enormi sembravano fatti per accogliere centinaia di spettatori, accorsi per godere della macabra corrida che vi si stava svolgendo come in un moderno Colosseo. Ma non una persona occupava quello spazio vuoto. Solo nella tribuna d’onore, dritto davanti a Mike, si intuiva confusamente il movimento di alcune teste. I suoi spettatori?
“Assisteranno alla tua esecuzione” mormorò maligna una voce dentro la testa di Mike. Questo pensiero lo gelò per qualche secondo. La mente si trastullò con un nulla simile ad anestesia, prima che il terrore, puro e compatto, gli balzasse addosso puntando direttamente alla gola.
“No!!” gridò Mike, con quanto fiato aveva in gola. Fu poco più che un sussurro sfiatato, sufficiente a far agitare le teste della tribuna d’onore, come palloncini colorati mossi da un alito di vento. Poi, Mike si accorse che si erano mossi, sì, ma non per lui. Qualcosa dietro di lui.
Era arrivata.
La sua morte.
Mike la sentì sopraggiungere alle sue spalle, preceduta da un rumore di passi, pesante, mastodontico. Un’ombra lo sovrastò, imponente come una montagna.
Mike strinse i pugni, smettendo di respirare. Un leggero rivolo di urina gli scivolò lungo la gamba senza che nemmeno se ne accorgesse, impregnando la dura terra sotto i suoi piedi. Poi un pensiero, misericordioso come un balsamo lenitivo sulle ferite. Doveva lottare. Lui era nato per combattere. Già dalla Fabbrica, quando era bambino, gli era stato detto qual’era il suo scopo nella vita: combattere! Strinse i pugni tremanti. Inspirò profondamente. Mentre si preparava a voltarsi, la voce del sergente maggiore tornò a squillargli nelle orecchie, potente e vittoriosa come un canto di gioia: siete Runners…
“…perdio!!” mormorò Mike.
E si voltò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: L_Fy