Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Merlina97    05/09/2011    9 recensioni
Mary è, tra le sorelle Bennet, quella di cui forse J.Austen parla di meno, io ho voluto immaginare i suoi pensieri sui matrimoni delle sorelle e sull'amore in generale. Se vi ho incuriosito leggete!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
Quasi tutte le mie sorelle si sono sposate, all’appello,manchiamo solo io e Kitty.Sono sicura che per Kitty non manca tanto . È sempre a casa di Lizzy o di Jane e purtroppo mio padre le ha permesso di andare anche a qualche ballo organizzato da Lydia. E’ stata così stolta quella ragazza! Ormai,di felicità nel suo matrimonio deve essercene rimasta ben poca!Lo stesso non si può dire di Lizzy e di Jane che si sono sposate,invece,con uomini che amano davvero. Non credo sarò fortunata come loro: non ho la bellezza e la dolcezza di Jane o la vivacità e la franchezza di Elizabeth, tutti pensano che dell’amore non mi importi assolutamente nulla perché sto sempre in camera mia a studiare e parlo con poche persone,ma non è così. Anche io fantastico sull’avvenire, anche io spero di trovare un buon marito,non avendo molto da offrire ho tentato di rifarmi facendomi una cultura, tentando di sapere più cose possibile per rendermi interessante elmeno sotto questo aspetto. Tutti pensano “ La cara Mary, è tanto timida e solitaria, un carattere di certo non adatto alla società, rimarrà quasi certamente in casa con sua madre e suo padre, poi quando lui morirà, allora poverina, Dio solo sa cosa le succederà “ . in pochi prendono in considerazione l’idea che io voglia sposarmi ed essere veramente felice al fianco dell' uomo che amo. Spero vivamente che un giorno l’amore bussi anche alla mia porta, in attesa di quel giorno non posso fare altro che guardare le mie sorelle, assistere ai loro matrimoni e sperare che un giorno siano loro a venire in chiesa per assistere al mio.
 
Spazio Autrice:
Questa proprio non mi convince. In ogni caso gradirei davvero tantissimo un vostro commento positivo  o anche negativo che sia,mi farebbe davvero molto piacere una vostra recensione!!
Baci
Ila
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Merlina97