Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: FedeRika Amors    07/09/2011    5 recensioni
Storia che catapulta i principali personaggi di Dragon ball in un universo parallelo.
Dove Vegeta è la stella dei Dragons,una squadra cittadina di Football Americano,il nostro protagonista si ritroverà quasi per caso all'interno di questo gioco, che saprà stregarlo,e spronarlo a migliorarsi sempre di più per assaporare il gusto del successo e dei soldi.
Ma così come per il football,un'altra cosa saprà stregarlo in questo modo,altro non è che una testarda ragazza dai capelli blu.
All'interno,Goku e Vegeta,sono come due fratelli che hanno vissuto tutta la vita assieme.
Storia di debutto,eccovela...spero piaccia.u_u
Non lasciatevi intimidire dallo sconosciuto gioco del Football Americano,all'interno do' le giuste spiegazioni,don't worry...
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Yamcha | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                 La classe non è acqua    
                                                                                       Capitolo 1.Il saper cavarsela è una dote di famiglia     

                             

Touchdown!!!

Risuonò l’urlo del running back che era appena riuscito a toccare l’area di meta avversaria.

E così un’ altra partita era finita. Avevano vinto.

Come sempre era grondante di sudore,aveva solo voglia di farsi una doccia,non gli importava della vittoria. Erano solo allenamenti.
Si diresse verso gli spogliatoi mentre la sua squadra festeggiava la vittoria.


‘Ehi,Vegeta!Quarterback!Complimenti,formidabili tiri anche sta volta!Ottimo lavoro!’

La voce del ricevitore che si congratulava gli giunse alle spalle.

Ovvio che si congratulasse con lui,era uno dei migliori della squadra,un quarterback con i fiocchi,sapeva fare tiri lunghi e centrati,come minimo doveva baciargli i piedi,quel ricevitore di ultima categoria.

Sembrava quasi una barzelletta che avesse iniziato a giocare solo per necessità di denaro.

Così di risposta grugnì,e scomparve negli spogliatoi. Il ricevitore non diede peso alla cosa,conosceva il suo capitano e passò oltre.

Uscito dalla doccia, raggiunse il suo armadietto per cambiarsi. Nell’armadietto affianco,il suo compagno di squadra,Yamcha,si profumava per uno dei suo incontri galanti.

Non vedeva l’ora che gli cambiassero di armadietto,odiava quel tipo,un vero verme d’uomo,aveva la testa solo per le donne,e era sorprendente come un giocatore del genere giocasse nella prima squadra.

Solo per i calci poteva salvarsi. Sapeva tirare dei calci potenti grazie al fatto che,prima che la dura realtà gli frantumasse ogni speranza,sognava di fare il calciatore,ricevere milioni e sposarsi una velina,fatto sta che alla fine era finito a giocare a football americano nel ruolo di kicker.

‘Tsk,che schifo…’

‘Vegeta!Quando finisci di cambiarti che ne dici dopo di andare a farci una bevuta?’

Fu la domanda di Kakaroth,il miglior lineman della squadra.

Kakaroth era come un fratello,aveva vissuto con lui praticamente tutta la vita,era come se avessero vissuto una sola vita in due entità.

Il suo vero nome era Goku,solo Vegeta si ostinava a chiamarlo Kakaroth per presa in giro alla sua passione per le carote che aveva fin da bambino.

Da piccolo era sempre stato appiccicato a Vegeta,e pure ora che ormai erano adulti,non era da meno.Lo aveva seguito nel selvaggio modo del football americano e ne era uscito come uno dei migliori lineman,il saper cavarsela è una dote di famiglia.

Ma solo nel passato si somigliavano,nel carattere erano totalmente diversi. E chi li conosce lo sa bene.

Comunque dettagli a parte…quella serai due si fecero una bella bevuta in un bar buio e puzzolente,ma per Vegeta era meglio che tornare in quella topaia,che era la casa sua. 




Non sai nulla di Football Americano?No,problem leggi qua.
Ruoli e termini,che sono apparsi all'interno della storia:
-Touchdown:Tipica esclamazione quando una squadra segna,serve per indicare quando un giocatore con la palla in mano riesce a toccare l'area di meta avversaria,vale 6 punti.
-Running back:Come dice già in se la parola,è ''Colui che corre con la palla'',occupa una posizione d'attacco.All'interno del gioco gli si affida la palla,così che con una corsa la porti fino alla metà avversaria segnando,ma deve evitare di farsi placcare.
-Ricevitore:E' il giocatore che riceve la palla dopo un passaggio,solitamente del Quarterback,così come il Running back ,è in attacco,e può segnare punti.
-Quarterback :Il capitano della squadra,la ''mente'' che comanda la squadra,indossa la maglia con su il numero uno,e è colui che da' il via alla partita,solitamente affida la palla ai suoi compagni per far sì che segnino,ma può anche prendere anche azioni indipendenti e andare a segnare.

 -Lineman:Così come dice il nome si trova nella linea,formata da altri lineman.All'interno del gioco si scontra con una linea avversaria,e sta in posizione di difesa,infatti il suo compito è proteggere gli altri giocatori,specialmente il proprio Quarterback ,e deve evitare di par penetrare i giocatori avversari.




Zitti tutti,parla l'autrice_
Mia primissima Fanfic da me pubblicata,
Personalmente non penso di essere una grande scrittrice,
In quanto mi permetto molte libertà,anche troppe,che una scrittrice seria non si permetterebbe mai di prendersi.
Infatti so di aver,probabilmente,sbagliato qualche punteggiatura qua e là e sopratutto forzato i tempi da altre parti,e errori di battitura a parte,spero che alla fin fine non siano risultati così insopportabili da rendere impossibile la lettura.
Non sono mai stata una cima in italiano,e nella scuola in generale,e forse mi mancano anche qualche regole della grammatica...quando scrivo lo faccio a ''istinto'' anche nel determinare queste cose.Come se avessi reinventato l'italiano a modo mio.. .-.
Dalla parte della storia,è una trama che ho buttato giù molto per provare,e per vedere cosa scuoteva negli animi dei lettori...Essendo una storia piuttosto lineare,non mi dà molti problemi a immaginarmi un seguito,quindi penso anche di riuscire a portarla a termine...evitando alla mia pigrizia,di chiuderla nel dimenticatoio.
Detto questo posso considerarmi una ''Scrittrice Amatoriale'' che scimmiotta alla meno peggio,per offrire la propria storia al pubblico.

Forse non è una delle migliori presentazioni che potessi farmi al mondo di EFP...Ma comunque sia,eccomi qua,questa è la mia storia,io sono FedeRika Amors è spero che vi sia piaciuta,e che vogliate leggerne il segiuto nonostante la mediocrità dell'autrice...u_u
Un saluto e un grazie a tutti quelli che hanno letto questa pagina!:D

>>FedeRika Amors.





  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FedeRika Amors