Storie originali > Comico
Segui la storia  |      
Autore: Lulu_    07/09/2011    4 recensioni
Ambra una ragazza dai capelli rossi e da due occhi color caramello, grandi e luminosi è sempre stata considerata carina da molti se non bellissima. Ma di una cosa è certa: Mai innamorarsi dell'amore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’è chi la chiama sfortuna, chi malocchio, chi iella, chi sfiga. 
Potete chiamarla in tutti i modi che volete, ma ciò non cambierà la verità del fatti:
Ambra non ha fortuna in amore. Mai avuta e mai ne avrà.
 
Tutto iniziò alle scuole medie, all’ultimo anno per l’esattezza, quando avvenne quel fenomeno comunissimo che tutti adoriamo chiamare : Primo amore.
Perché è così. Ambra il suo primo amore l’ha vissuto all’età di quattordici anni quando, un giorno invece di guardare i cartoni alle televisione decise di invitare i suoi amici a casa.
Quel pomeriggio, aveva voglia di fare qualcosa di diverso, prima che le vacanze finissero e che tutti sarebbero dovuti tornare a scuola.
- Che ne dite di venire a casa mia? Guardiamo un film! - e le sue amiche del cuore, come le definiva all’epoca, accettarono felici.
Il titolo del film non era neanche importante. La verità è che voleva passare del tempo con le amiche, a spettegolare sui ragazzi, a cercare di capire come si dava un bacio con la lingua…queste cose così. Con l’innocenza di una ragazzina.
Perché dovete sapere questo: Ambra era una delle poche ragazze che non aveva malizia e per questo, spesso veniva sfottuta dalle coetanea che già aveva fatto le loro “esperienze”.
Quel pomeriggio una cosa stravolse completamente la sua vita.
La sua “best friend” aveva finito i messaggi gratis dal cellulare, e Ambra gentilmente si offrì di prestarle il suo.
Il messaggio della sua amica era destinato ad un compagno di classe che Ambra odiava con tutte le sue forze: Fabio.
Secondo lei, Fabio era il classico ragazzo a cui piaceva vantarsi di mille cose, di avere avuto già tre ragazze, di stare per prendere il patentino, di poter uscire con gli amici la sera, anziché il pomeriggio. Il classico ragazzo che si sente figo.
Il testo del messaggio diceva testualmente: 
 
Ehy Fefè! Sono Monica, vedi che sono con il cellulare di Ambra. Comunque volevo informarti che mi sono finiti i msg gratis. Ci si sente!
 
Fu dopo quel messaggio che tutto cambiò radicalmente. Infatti, Ambra non aveva mai salvato nella rubrica il numero di cellulare di Fabio, perché non aveva alcuna intenzione di diventare sua amica; ma così facendo, Fabio ottenne il suo.
 
Il giorno dopo infatti, in piena mattina arrivò uno strano messaggio, il classico : “Ciao che fai?
Ambra, ricordò il numero di cellulare e…imbarazzata come non mai (Sì, arrossì davanti al cellulare) fece finta di nulla rispondendo che non sapeva chi fosse.
Fabio allora, prendendola per scherzo iniziò a darle indizi dicendo che lui era il più bello della scuola, un ragazzo che le stava molto vicino e così via.
Alla fine, seppur tramite messaggi Ambra e Fabio riuscirono ad instaurare un rapporto di amicizia finché non appena la scuola ebbe inizio, Fabio di buona mattina le confessò i suoi sentimenti.
- Sai, tu mi piaci. - disse con una leggera punta di imbarazzo. 
 
La verità era quella: Fabio poteva avere tutte le ragazze che sognava di avere, ma mai nessuna gli rubò il cuore come fece Ambra. E lei, è pronta a confermarlo anche adesso, a distanza di cinque anni.
 
- Anche tu. - rispose Ambra con il volto in fiamme.
Non l’avesse mai fatto, ma quelle parole le avrebbero da qui a breve rovinato assolutamente la vita.





Salve *W*
Questa è la mia storia che pubblicò, ma avevo assolutamente intenzione di scrivere le piccole/grandi/catasrofiche disavventure della piccola Ambra. Come avete visto, questo capitolo è iper breve, ma abbiate pazienza, è solo un prologo :)
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di un argomento che, ahimè, è al centro della mente di ogni singola adolescente.
Baci, la vostra Lulu_
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lulu_