Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Bunny SailorMoon    07/09/2011    1 recensioni
-Sentite l'ho detto anche ad Amy, non c'è bisogno che vi preoccupiate per me. Sto bene! Adesso prendo le mie cose e me torno a casa!-
-Va bene ma non essere così acida!! Ci credo poi che non hai amiche!-esclamò Marta.
-Marta!!-esclamarono all'unisono Amy, Rea e Morea.
Ok la frase di Marta mi ha colpita dritta al cuore. So che ha ragione. Sono proprio acida. Ma non devo piangere adesso. Non davanti a loro!!
Marta si mise una mano davanti alla bocca.-Io... scusami Bunny... non volevo...-
Devo uscire da questa stanza subito!! Non riesco più a trattenere le lacrime ormai-Perchè ti scusi adesso? Tanto è la verità!! Ci vediamo.- E finalmente riesco ad uscire da quella stanza sbattendo la porta, iniziando a incamminarmi verso il cancello d'uscita della scuola.
Genere: Commedia, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' mattina. Sono le 7.30
-Hey Bunny...Bunny...alzati è tardi.-
-Mmm...- Fu la mia unica risposta. Stavo dormendo così bene, non voglio alzarmi.
-E' incredibile noi siamo già pronte e quelle due dormono ancora! Bunnyyy, Martaaa vi volete muovere!!- Rea ci urla nelle orecchie facendoci balzare in piedi.
-Ma sei impazzita?!-esclama subito Marta. -Non potresti urlare più piano?-
-Ok Marta questa me la devi proprio spiegare...come faccio ad urlare più piano?-
-Magari non urlando no?-
Sento le voci di Marta e Rea che continuano a litigare. Le osservo per qualche secondo e poi mi ributto sul letto con il cuscino sulla faccia. Ho sonno e voglio solo dormire.
-No dai Bunny non rimetterti a dormire ti prego non voglio fare tardi!- mi dice Amy avvicinandosi e scuotendomi per non farmi riaddormentare.
La porta della mia stanza si apre all'improvviso e sulla soglia appare mia madre ancora mezza addormentata con i capelli all'aria. -Ragazze cos'è tutto questo chiasso di prima mattina?- e la sento sbadigliare.
Scatto in piedi all'improvviso. -Mamma! Scusaci non volevamo.-
-Non fa niente Bunny ma...che ora sono?-
-Le 8 meno venti signora. -Risponde subito Amy.
-Cosa? Ma è tardissimo!! Bunny che ci fai ancora in pigiama? E anche l'altra ragazza bionda! Su forza sbrigatevi!! Intanto io corro a preparare una colazione veloce.-
Senza darmi il tempo di rispondere, mia madre era già andata di sotto a preparare qualcosa.
-Ragazze, quella era mia madre...è tornata stanotte e...Marta siccome non ho nessuna voglia di sentirla urlare di nuovo ci conviene alzarci subito.-
-Va bene.- esclama Marta mentre le altre annuiscono.
 
Dopo dieci minuti eravamo tutte di sotto. Ho presentato mia madre alle mie amiche, e dopo una colazione super veloce, Amy mi ha trascinata fuori casa seguita da Rea e da Morea, che tirava Marta.
 
Ormai è passato un mese da quando sono svenuta in classe e che Amy, Rea, Morea e Marta sono diventate le mie migliore amiche. Da quando ci sono loro la mia vita è praticamente cambiata. Passiamo molto tempo insieme tra scuola, sale giochi, uscite e giornate di studio. Si, devo proprio dire che sto molto ma molto meglio ora. Avevo dimenticato quanto fosse bello avere delle amiche che ti capiscono e che sono sempre al tuo fianco, che correggono i tuoi sbagli senza però giudicarti. Mi sono affezionata troppo e la mia vita tornerebbe ad essere vuota e priva di significato senza di loro.
Anche a casa le cose sono cambiate. La mamma ha provato a chiedere al suo capo degli orari più dignitosi, ma lui ha detto che era impossibile perchè appena usciva fuori una nuova notizia loro sarebbero dovuti essere il primo giornale a pubblicarla, e di conseguenza tutti i dipendenti dovevano essere reperibili a qualsiasi orario, e così la mamma si è licenziata. Da allora anche lei è stata più presente nella mia vita e in quella di Sam e anche papà si sforza di esserci per quanto possibile.
Con Marzio invece non è che le cose vanno proprio bene...cioè non è che vanno male, ma il nostro rapporto è rimasto esattamente lo stesso di un mese fa...credo che ci siamo visti solo altre due volte dopo quella sera...Ah come vorrei uscirci insieme!!
 
In questo momento sono in classe e la prima ora è stata interrotta dal suono della campanella che finalmente ne annuncia la fine! Odio il francese, non ci capisco proprio niente!!
Io e Marta, compagne di banco, cominciamo a chiacchierare quando la voce della prof d'inglese ci interrompe.
-Tsukino e Aino basta chiacchierare! Non vedete che c'è l'insegnante in classe?-
Ci alziamo in piedi. -Ci scusi professoressa.- e ci sediamo di nuovo.
-Bene ragazzi ora che siete tutti in silenzio, prima di cominciare la lezione vorrei presentarvi una vostra nuova compagnia di classe. Abitava a Tokio quando era piccola ma poi per motivi di lavoro del padre si è dovuta trasferire in una nuova città. Sono ritornati da poco e la ragazza si è iscritta in questa scuola. Spero che la aiutiate a riambientarsi in questa città ma soprattutto in questa classe.-
Tutta la classe annuisce, mentre io e Marta riprendiamo a parlare a bassa voce. Non possiamo lasciare in sospeso il discorso sui Tree Lights!
-Bene.- esclama la prof. -Osaka vieni pure avanti.-
Sento il mio cuore gelare...Osaka...no non è possibile, non può essere lei. Alzo gli occhi per guardare il suo volto. Lei è appena entrata in classe, vicino alla cattedra, salutando tutti con un buongiorno.
Io scatto in piedi. -Nina!-
Lei mi guarda come se avesse visto un fantasma, tra l'altro credo di aver dipinto sul volto la sua stessa espressione di sorpresa e incredulità. -B...Bunny!-
-Ah bene vedo che già vi conoscete!-esclama la professoressa. -Bè Nina puoi sederti vicino a Bunny finchè non fai amicizia con gli altri.-
Non ci riesco. Sento che le lacrime stanno per uscire di nuovo dai miei occhi. Ma non posso...non posso piangere davanti a tutti...non posso piangere davanti a lei. Sento lo sguardo preoccupato delle mie amiche addosso. No basta devo uscire da questa classe adesso.
-P...Professoressa potrei andare in bagno per favore? Non mi sento molto bene.-
La professoressa mi guarda in modo strano. Credo che abbia notato il mio cambio d'umore. Percepisco anche lo sguardo di Nina su di me. -Va bene Tsukino vai pure.-
-Prof posso andare anche io?-
Senza aspettare la risposta della professoressa alla domanda di Marta, corro subito fuori e mi dirigo verso il bagno.
-Già dimenticavo, se esce una, esce anche l'altra! Va bene Aino, ma vedete di non perdervi stavolta!!-
 
Entro in bagno chiudendomi la porta alle spalle e accasciandomi per terra con la testa sopra le ginocchia. Qualcuno entra in bagno. Molto probabilmente sarà Marta, ma non me la sento di farmi vedere di nuovo così...debole, mentre le lacrime riprendono a rigarmi il volto. Lei bussa all'unica porta chiusa chiamandomi.
-Bunny...Dai Bunny so che sei lì dentro! Aprimi per favore.-
Non le rispondo, ma i miei singhiozzi cominciano a farsi sentire. Marta batte un pugno più forte sulla porta.                        -Apri maledizione!!-
Ma non mi alzo...non ci riesco...il dolore si è di nuovo impossessato di me.
Passano un paio di minuti. Marta non dice più niente. Forse è andata via. Ma una mano si appoggia alla mia spalla. Sussulto spaventata ed alzo la testa ritrovandomi Marta davanti che mi sorride.
-Ma...ma come hai...-
Lei mi interrompe. -Fatto ad entrare?-
Annuisco.
-Mi sono dovuta arrampicare! Sono entrata nel bagno di fianco a questo e una volta salita sul water mi sono aggrappata al muro e ho scavalcato! Avresti dovuto aprirmi quando te l'ho chiesto così almeno mi sarei risparmiata la fatica!-
-Io...non volevo e non voglio che tu, che voi mi vediate di nuovo così!-
-Sei una stupida Bunny!- e mi abbraccia.
Dopo un po'...
-Senti Bunny che ne dici se usciamo da qui? Questo non è proprio un bel posto in cui stare.-
La guardo sorridendo. -Si hai ragione, mi sciacquo il viso e andiamo da qualche altre parte.-
Apriamo la porta del bagno e mi ritrovo, di nuovo, davanti la persona da cui stavo scappando. Nina.
Lei mi guarda ed abbassa lo sguardo imbarazzata. -La professoressa ci ha mandato a cercarvi...-mi giro notando improvvisamente Amy che mi sorride cercando di infondermi un po' di coraggio. -così con la scusa potevo cominciare a conoscere un po' la scuola e...siete fuori da venti minuti e ha detto che dovete rientrare se non volete una nota...-
-Non...non ho voglia di rientrare in classe adesso...-le dico in un sussurro. E' così strano parlare con lei.
-Bunny se non vuoi rientrare perchè la professoressa mi ha fatto sedere vicino a te, mi sposto subito. Non voglio che ti metti nei guai per colpa mia.-
-No Nina non c'entra niente il fatto che tu sia seduta vicino a me...-
-C'entra il fatto che sono tornata vero?-m'interrompe lei.
-Si...cioè no...è complicato...-
-E' complicato? E' tutto quello che mi sai dire Bunny? Dopo sei anni che non ci vediamo mi dici solo che è complicato? Dopo quella telefonata non hai nulla da dirmi? Da spiegarmi magari?-
-Non...non c'è niente da spiegare Nina! E ti ricordo che sei stata tu a trasferirti non io!!-
-Non mi sono trasferita per scelta mia e tu lo sai benissimo Bunny!!-
-Si si lo so ma non ne voglio parlare ok?-
-Oh già certo dimenticavo come sei fatta! Alle prime difficoltà ti tiri indietro proprio come stai facendo adesso! Sei un'egoista Bunny!-
-Ah e così l'egoista sarei io adesso??-
Marta ed Amy ci guardavano a bocca aperta. Io e Nina stavamo urlando ormai.
-Em ragazze forse dovreste abbassare un po' il tono della voce. Rischiamo di farci rimproverare.-
-Non stiamo urlando Amy!!- Le gridiamo io e Nina all'unisono.
-Si Bunny state urlando! Vieni con me!- E così dicendo Marta mi trascina via.
 
Amy e Nina rimaste sole in bagno...
-Siete voi le nuove amiche che si è fatta Bunny...Sembrate delle ragazze molto simpatiche...Comunque è meglio rientrare adesso...-
Nina stava per uscire dal bagno ma l'afferro per un polso.
-Nina aspetta un attimo...-
-Amy è meglio rientrare tanto Bunny è andata e non credo che rientrerà...-
-Ti volevo parlare proprio di Bunny, adesso che lei non c'è, anche se...bè non sono affari miei...-
-Lascia stare Amy va bene così...l'importante è che si sia fatta delle altre amiche quando io ero via, e che è felice...il resto non conta.-
-Conta eccome Nina! Noi siamo amiche di Bunny da solo un mese!-
-Dai Amy tranquilla non c'è bisogno che inventi bugie per farmi stare meglio...-
-No Nina non sono bugie! Ma non capisci? Bunny soffre da sei anni, da quando tu sei andata via. Noi ci siamo avvicinate a lei solo un mese fa, quando è svenuta in classe e noi ci siamo imposte di aiutarla.-
-Svenuta in classe? E come mai? Qualcosa di grave??-
-No no tranquilla, è solo che non mangiava e non dormiva, ma adesso si è ripresa. Lei ti vuole ancora molto bene Nina e non ti ha più chiamata dopo quello che ti aveva detto per paura di ricevere un rifiuto da parte tua!-
-E' proprio una stupida! Devo parlare con lei adesso!! Sai dove possono essere andate?-
-Si credo proprio di sapere dove sono! Vieni con me!-
Così l'afferro per un braccio e cominciamo a correre verso le scale che portano al tetto della scuola.
 
-Bunny non credi di aver esagerato un po'?-
-Marta lascia perdere ti prego...Non ora...Non mi aspettavo di trovarmela davanti, e di certo non avrei voluto mettermi ad urlare contro di lei.- Sospiro sedendomi per terra. Marta si siede accanto a me.
-Bè che farai adesso?-
-Non ne ho idea...Ma non credo cambierò qualcosa...-
-Bunny ma perchè? Lei è tornata e tu le vuoi bene! E io e le altre sappiamo benissimo che in questo mese, anche se c'eravamo noi, hai continuato a pensare a lei! Perchè non le parli? Sono sicura che capirà...Anche lei ti vuole ancora bene.-
-Marta suo padre potrebbe essere trasferito di nuovo e io non ho intenzione di affrontare di nuovo tutto questo. Anche se questa volta sarebbe diverso perchè ci sarete tu, Rea, Amy e Morea, io non me la sento lo stesso.-
Marta stava per controbattere ma viene interrotta dal cigolare della porta. Ci voltiamo verso di essa e vediamo Amy con Nina al seguito. -Ma cos...-Non faccio neanche in tempo a parlare, che mi ritrovo Nina addosso che mi abbraccia piangendo.
-Bunny...sei...sei una stupida!-Mi dice singhiozzando. -Amy mi ha raccontato un po' di cose...-
Lancio un'occhiataccia ad Amy e poi mi rivolgo a Nina. -La...lasciami per favore.-
-No Bunny non ti lascerò andare via mai più!!-
-Ma Nina...-
-No niente ma Bunny! Io non mi trasferirò più! Me l'hanno promesso i miei...Non lascerò più la città!-
A quel punto comincio a piangere anche io e a stringere forte Nina contro di me.
-Mi dispiace Nina perdonami...Sono stata una stupida!-
-Si Bunny lo sei stata ma io ti ho già perdonata! Mi sei mancata veramente tanto!-
-Mi sei mancata anche tu! Non sai quanto!-
 
Restiamo abbracciate per non so quanto tempo. Mi è mancata tantissimo la mia Nina in questi lunghi anni, e nonostante io l'abbia trattata male lei è ancora qui al mio fianco. Mi ha perdonata e mi vuole ancora bene! Se questa non è vera amicizia, bè non so ditemi voi cos'è allora!!
 
-Guarda come sono carine!-
-Si Amy hai proprio ragione! Sono carinissime!-
Io e Nina ci stacchiamo e guardo le altre mie due amiche che ci stanno osservando. -Amy...Ma non dovresti essere già tornata in classe? Rischi di prendere una nota anche tu! Cioè io e Marta ci siamo abituate e non è più un problema per noi, ma per te è diverso!-
-Non importa Bunny. Una nota non mi cambierà di certo la vita!-
Marta ed io restiamo a bocca aperta! Ma è veramente Amy quella che ha parlato?
-Amy sei sicura di stare bene??-Marta le appoggia una mano sulla fronte. -Niente, febbre non ne ha!-
-Allora forse la cosa è ancora più grave!!-
Nina guarda la scena con l'espressione sul volto di una che non ci capisce niente. Bè questo perchè non conosce Amy e l'importanza che ha per lei la scuola.
-Dai ragazze adesso basta state esagerando! E' solo che stare qui mi è sembrato più importante che tornare in classe.-
Amy è completamente imbarazzata. Io e Marta ci fissiamo per un istante e scoppiamo a ridere seguite a ruota da Nina e la stessa Amy.
 
-Dai ragazze è meglio se rientriamo adesso però.-
-Bunny adesso sei tu quella che mi preoccupa!! Hai appena detto ciò che ho sentito??-
-Si Marta...Rientriamo, ci scusiamo con la prof, e poi cerchiamo di stare attente anche alle lezione...imparare qualcosa non ci farà male.-
Adesso quelle che mi guardano in modo strano sono Marta ed Amy.
-Scusate ragazze ma perchè fate quelle facce? Cos'ha detto Bunny di tanto strano?-
-Stai scherzando Nina? Questa non è la Bunny che conosciamo noi...-
-Non capisco che intendi dire Marta...-
-Bunny è un disastro a scuola proprio come me! In classe facciamo di tutto pur di non stare attente. Mangiare, dormire, parlare fra noi, stare fuori dalla classe per saltare le lezioni. E adesso mi dice che vuole seguire le lezioni??-
-Mi prendi in giro Marta? Bunny era tra le migliori della classe! Era una specie di genietto!-
-Ma davvero?-Amy mi guarda stranita tanto quanto Marta.
-Em...dai ragazze lasciamo perdere torniamo in classe.-
-Mi state dicendo che non è più così?-
-Arriva a stento alla sufficienza! Anzi quest'anno è ferma al cinque. Neanche ci arriva al sei!-
 
Tutte mi guardano adesso in cerca di una spiegazione. Sospiro. -Si una volta ero bravissima a scuola, proprio come te Amy, ma poi mi sono lasciata andare e sono diventata quella che conoscete adesso. Non fatene una tragedia dai.-
-Bunny quali erano le tue materie preferite?-
Mi volto verso Amy. -Dai Amy non è importante...-
-Dai dimmelo.-
Sospiro di nuovo. -Inglese e Matematica...-
-Bunny perchè ti sei lasciata andare così? Ti piaceva studiare e imparare cose nuove...-
-Semplice Nina non avevo più voglia di studiare...-
Mi vibra il telefono. Un messaggio. Rea.
-Bunny va tutto bene? Se stai meglio rientrate subito tutte in classe. Se vi sbrigate potete evitare l'ennesima nota!-
-E' Rea.- Dico rivolgendomi ad Amy e Marta. -Ancora non è stata messa nessuna nota, dice che se ci sbrighiamo possiamo evitarla...-
-Va bene va bene scendiamo.- dice Marta rassegnata.


A.D.A

Bene ecco qui il quarto capitolo. Spero che non ci siano errori perchè non l'ho riletto prima di pubblicarlo xD
Spero anche che vi piaccia, e se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate!!


Al prossimo capitolo ;)

Kiss Namy ;)

 
 
 
 
 
 
 
 
  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Bunny SailorMoon