Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Phai___    09/09/2011    2 recensioni
E rieccomi qua con un'altra shot angst. XD
"Aveva stabilito cosa fare della sua esistenza.
E con questa scelta aveva deciso anche quello che sarebbe stato della mia."
[RDJude]
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...Last to Know...

 

He was the fist to go

And when he

Left me for you

I was the last to know

 

Questa volta non restò.

Se ne andò appena mi fui addormentato.

Non mi disse “Ti amo” come tutte le volte che finivamo di fare l'amore.

Non mi sfiorò il capo con le labbra augurandomi sogni d'oro.

Non respirò l'odore dei miei capelli come faceva sempre per rilassarsi dopo l'orgasmo.

No, non fece niente di tutto ciò. Si limitò a scostarsi da me cercando di non svegliarmi per poi uscire dalle lenzuola, rivestirsi ed andarsene.

 

La mattina dopo quando mi svegliai e me ne accorsi, non riuscii a capire. Non era mai successo.

Mi diressi perplesso verso il bagno per lavarmi, poi in cucina per fare colazione. Nel mentre passai in salone per prendere il pc. Lo posai sul tavolo, lo accesi e andai a farmi un the, ripensando a quanto era successo con Rob.

Mi chiedevo cosa avessi potuto aver fatto o detto per farlo arrabbiare, per farlo allontanare, in questo modo. Quello successo l'altra sera era un chiaro segno di qualcosa che non andava.

Ma cosa?

Non capivo ed era così frustrante. Il fischio della teiera mi riscosse dai miei pensieri. Riempii la mia tazza e mi sedetti davanti al computer. Finii per uno strano ed oscuro motivo su Twitter, ormai inutilizzato e abbandonato a sé stesso da tempo, e decisi di dare un'occhiata alla moltitudine di tweet pubblicati.

Li scorsi svogliatamente con in mente solo Robert. Era diventato un chiodo fisso che batteva in continuazione nella mia testa. Quell'avvenimento mi tormentava, non riuscivo a comprendere il suo comportamento!

 

Robert.

 

Robert.

 

Robert.

 

Era possibile avere la mente piena solo di lui? Probabilmente sì.

Lasciai scorrere ancora un po' quei pensieri confusi con lo sguardo perso fuori dalla finestra aperta. Il sole era già alto e illuminava l'abitacolo contrastando con l'umore un po' cupo dell'abitante.

Decisi finalmente di lasciar perdere i miei tormenti e di dedicarmi al Social Network. Scesi ancora un po' col cursore, scorgendo le varie notizie, ma a un certo punto mi bloccai, come se tutti i muscoli del mio corpo fossero congelati, spalancando gli occhi all'inverosimile.

Fu come se una secchiata di acqua gelida mi fosse caduta addosso. Ma non era solo quello … No! Tutto il mio mondo mi stava crollando addosso e in così pochi secondi. Mi sembrava impossibile.

Rilessi almeno una decina di volte quel tweet di qualche giorno prima che diceva: “Susan Downey is pregnant. Robert Downey Jr. dad again”.

Impossibile. Era impossibile.

Non tanto che Susan aspettasse un bimbo, ma tanto il fatto che io non lo avessi saputo ... Fino ad ora.

Tutto il mondo lo sapeva ed io no.

Avevo sempre pensato di essere un tantino più importante del resto del mondo. Mi sbagliavo? Mi chiedevo perché lui fosse venuto l'altra sera ...Se lui mi aveva amato davvero quella notte od aveva solo fatto finta, solo per togliersi l'ultimo sfizio.

Mi chiesi se fossi stato solo una scopata sicura. L'ultima scopata prima di diventare padre? Eh, Robert?

È così, non è vero?” mi chiesi ancora retoricamente.

Poiché, se così non fosse stato, allora davvero non capivo perché quando aveva deciso di lasciarmi, di abbandonarmi per lei, io fossi stato l'ultimo a saperlo.

Pensavo di avere almeno questo diritto ... A quanto pare mi sbagliavo. Di nuovo.

 

Why didn't he tell me

Where to go tonight

He didn't say a word

He just walk away

 

Dopo lo sconcerto, la sorpresa, la rabbia e la delusione iniziale, mi chiesi il perché, quel perché che non capivo.

Mi chiesi perché era venuto da me, senza dire nulla, lasciando che lo scoprissi da altre fonti.

Mi chiesi perché se ne fosse andato senza dire una parola, perché mi avesse lasciato nel mezzo della notte, quando avevo bisogno del calore familiare del suo corpo, quando dopo l'appagamento avevo bisogno di sentire la sua voce, il suo respiro regolare e il suo profumo che mi avevano sempre accompagnato durante quelle notti.

Ma più di ogni altra cosa continuavo ancora e ancora a chiedermi perché fosse venuto l'altra notte.

Che fosse per i sensi di colpa?

Voleva rivedermi un'ultima volta, prima di abbandonarmi del tutto, prima di tagliare il filo che ci univa dal primo giorno che ci siamo incontrati sul set, così che io potessi rimanere solo un semplice e insignificante collega?

Aveva voluto baciarmi, toccarmi, accarezzarmi per l'ultima volta, per avere un ultimo ricordo e poi sparire?

Si era sentito meno colpevole così?

Era solo per mettersi l'anima in pace?

Uscendo da quella porta, sgusciando via dalle mie lenzuola così clandestinamente non aveva solo peggiorato le cose? Non aveva provato una vergogna e una tristezza tale da sentirsi ancora più colpevole?

Non gli si era aperto un buco nel petto, all'altezza del cuore? Ed esso non si era allargato ad ogni passo?

Non era stato tutto uguale, anzi, non era tutto peggiorato?

E, infine ... Non aveva pensato a me? In nome di tutto quello che c'era stato, avrebbe almeno potuto sprecare due parole per me.

Non avrei preteso delle scuse, perché non c'era niente, assolutamente niente, di cui scusarsi. Era la sua famiglia! Anche io avevo dei figli, dopotutto.

Per questo non averei voluto nessun tipo di giustificazioni, mi sarebbe bastato solo che me lo dicesse di persona.

Sì, che mi avesse detto addio personalmente. Avrebbe fatto male ad entrambi, ma almeno non sarebbe stato un gesto vigliacco.

Avrei voluto che non fosse venuto la notte prima, facendo come se niente fosse.

Forse avrei preferito che lui si fosse allontanato piano piano, facendomi capire che non c'era più spazio per quel nostro “Noi”.

Forse avrei sofferto di meno, forse di più … ma ero sicuro che non avrei mai voluto quel taglio netto.

E restava il fatto, dopo tutto quello che avrei e non avrei desiderato, che lui non aveva detto nulla, non diceva nulla e forse non lo avrebbe detto mai. Se n'era solo andato via.

Nonostante tutte le ipotesi, tutte le domande che mi ponevo, c'era una cosa comprendere, da assimilare: lui se n'era andato.

Lui se n'era andato e basta.

Aveva deciso di andare avanti. Sì, di vivere una vita nella quale io ero solo una comparsa o al massimo un personaggio secondario. Io ero quel personaggio che muore alla fine del secondo atto, quel personaggio la cui vita si interrompe per permettere a quella del protagonista di scorrere tranquilla e felice in un'altra direzione.

Lui aveva deciso di continuare a vivere.

Aveva stabilito cosa fare della sua esistenza.

E con questa scelta aveva deciso anche quello che sarebbe stato della mia.

 

 

NdA:

Salve a tutti, ragazzi!

So che adesso mi volete uccidere perchè pubblico altro angst, ma aspettate almeno che io vi dia qualche piccola delucidazione XD Davvero...Perdonatemi, ma ormai l'ispirazione mi viene solo per questo quando penso a loro.

Comunque...la canzone da cui è nata questa shot è Last to Know, dalla quale ho preso anche il titolo. È dei Three Days Grace e a me piace particolarmente. Ve la consiglio.

Ho preso solo due strofe e l'ho riadattata cambiando “she” con “he”.

Infine vorrei ringraziare tantissimo Katerine Bratt per il betaggio <3<3

Bacioni a tutti!

A presto :D

_Bya_love_


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Phai___