Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Hidden Demon    09/09/2011    15 recensioni
Patrick Jane, cosa sei?
Non vi dico altro perché vi rovinerei la FF. Enjoy!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi non appartengono a me e la mia storia non è a scopo di lucro.


What are you?


"Alza gli occhi e guardati. Alza gli occhi e guarda quel maledetto specchio."
Alzi la testa di scatto, portando il mento più in alto del dovuto in segno di prepotenza.
Chi sei Patrick Jane? O per meglio dire: cosa sei?
L’immagine nello specchio ti guarda, non ti riconosci in essa: il sangue è cosparso su ogni centimetro del tuo corpo, indossi dei lunghi guanti in pelle e dalla tua mano destra penzola un guanto da cucina.
Cosa sei, Patrick Jane?
Il terrore immobilizza le tue membra, il respiro è affannato e senti un dolore lancinante alla testa.
Quell’orrore è davanti a te: quello smile ti sorride, in un sorriso che è così simile al tuo.
Deglutisci a fatica, speri che sia uno dei tremendi incubi che ti procurano i sonniferi. Chiudi gli occhi, prendi un bel respiro e li riapri, sperando di trovarti in un qualche letto.
Cosa sei, Patrick Jane?
Solo allora realizzi, lo hai fatto di nuovo, ti sei risvegliato durante un capolavoro del tuo alter ego, del tuo lato oscuro. Sorridi, ti guardi a torno e completi la sua opera teatrale come lui vorrebbe. L’hai già fatto. Lo farai ancora.
Sai che tra qualche ora sarai di nuovo lì, a impersonare il consulente più enigmatico della California, facendo finta di farti perdere dal panico e sputando sentenze per fuorviare i tuoi colleghi.
Patrick Jane sei l’altra metà dell’assassino più cruento che la California abbia mai avuto.







NB: Merito il linciaggio? Assolutamente sì. Voi lo farete? Spero vivamente di no. Ho messo il mio spazio alla fine proprio perché non mi andava di rovinarmi nulla. Comunque questo mio piccolo delirio è nato da una teoria che fino a poco tempo fa era ben consolidata sul web (e che, per la cronaca, mia madre porta avanti a spada tratta tutt'ora) e dalle paranoie che mi faccio, quando avrei ben altro da fare. E sì, la mia intenzione era quella di far apparire Jane come uno psicopatico.
Un grazie particolare va a quel matto di the gaMe che mi sostiene e mi fa compagnia durante le mie nottate su Facebook.
Un grazie enorme va anche a _Bya_love_ che mi ha messo tra i suoi autori preferiti.
Come sempre sono apertissima alle critiche, perchè, come sempre, sono qui per imparare.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Hidden Demon