Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Otello Svplex    09/09/2011    1 recensioni
il futuro è a un passo da qui,nella mente del nuovo Tesla, che verrà ostacoltato per la sua incredibile scoperta.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero alla presentazione del nuovo e rivoluzionario sistema, entrai nella sala c’erano esponenti delle più facoltose case di produzione,io allora mi schiarii la voce e iniziai il discorso “buon giorno illustrissimi ospiti cosa mi direste se potessimo produrre energia a costo 0? Quanto offrireste per questa rivoluzionaria scoperta?” Subito uno di loro alzò la mano per parlare io gli diedi il permesso “è sicuro che non stia vendendo l’aria fritta?” poi ghigno beffardo “suvvia signori energia a costo 0, poi la prossima scoperta sarà l’acqua potabile?” detto questo lasciò la presentazione, indicai la porta “quello signori è un uomo che si è fatto sfuggire la più rivoluzionaria delle invenzioni, la sua azienda lo licenzierà per questo…” guardai ogni persona presente nella stanza “… volete fare quella fine?” nella sala ci fu del brusio per qualche istante poi il silenzio, nessuno che si muovesse nessuno che se ne andasse, “bene” dissi io e ripresi la presentazione “nel 20° secolo un uomo tale Tesla, capi che la corrente alternata ad altissimo voltaggio e basso amperaggio non provocava dispersioni, oggi grazie a lui a casa abbiamo la corrente” presi fiato e pensai cosa stavo per presentare un congegno frutto di oltre 20 anni di studio due semplici dinamo, ma che combinate producevano più energia di quanta ne spendessero, poi guardai loro pronti ad avvinghiarsi sull’invenzione come avvoltoi, e ripresi “oggi io Manuele Tulle vi offro qualcosa che azzererà emissioni e gas” tolsi il telo era tutto lì l’invenzione due dinamo, due misuratori di corrente, una pila da nove volt ancora nella sua confezione “ora per dimostrarvi la validità dell’invenzione,uno di voi, lei…” e diedi ad un rappresentante la pila “… aprirà la pila, nuova ne leggera la carica” lui eseguii i miei ordini si leggeva 9v feci partire l’apparecchio si sentiva il rumore delle ruote presi l’alto misuratore lo misi sull’uscita tutti lessero con stupore 27 volt spensi l’apparecchio e ripresi con l’atto finale della dimostrazione, “avete visto tutti di cosa è capace, ora pensate di collegarne uno ad una centrale, da 500megaVolt diventerebbe cosi da 1500megaVolt tutti tacquero, poi un brusio fece da sottofondo alla sala un signore alzo la mano lo compro io per 1miliardo di dollari, io ero entusiasta “uao, è-è suo” firmai tutto la vendita del brevetto, l’accettazione dei soldi, poi lui prese l’unico prototipo e lo distrusse, “non possiamo permettere che una simile diavoleria entri nel commercio dopo, rischieremo il fallimento” si girò e fece per uscire dalla stanza, ma si volò e mi venne incontro “lei provi ancora a presentare il nostro prodotto e verrà arrestato per furto di brevetto!” e se ne andò definitivamente, cosi il sogno di una vita, la mia si interrompeva, ero ricco ma a quale prezzo? 1 miliardo di dollari valevano l’inquinamento che avrei risparmiato? No.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Otello Svplex